Vai al contenuto

Problemi di infiltrazione


Messaggi consigliati

Salve ragazzi.

Sarà qualche mese che appena inizia a piovere mi trovo un rivoletto di acqua sul tappetino lato passeggeri.

Ho appurato che l'acqua entra dalla giunzione delle plastiche dietro la guarnizione della portiera.

 

Allego delle foto per essere + esplicativo.

post-6057-1204737982.jpg

post-6057-1204738061.jpg

post-6057-1204738093.jpg

post-6057-1204738109.jpg

 

 

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Come potrei risolverlo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • lambros

    17

  • Pasquale 90

    17

  • Sbymotta

    10

  • michy72

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

scusa la domanda ma per caso il problema hai notato se te lo fa anche da auto ferma?

 

Perchè se è così potrebbe anche essere la parte alta della guarnizione e che poi l'acqua,seguendo la guarnizione si scarichi in quel punto.

 

Puoi anche fare una verifica tu con una gomma per innaffiare...se noti la guarnizione bagnata anche sopra allora potrebbe essere lì il problema.

 

Altra cosa...(più probabile)

 

proprio in corrispondenza di quel punto ci dovrebbero essere gli scoli d'acqua della porta (controlla sotto la portiera e magari prova con un cacciavite piccolo ad entrare nel foro per pulirlo in modo da togliere lo sporco)

 

potrebbero essere otturati e non permettere all'acqua che si accumula all'interno (quella che scorre tra vetro e gomma) di fuoriuscire da lì ma uscira dalle viti che si trovano più in alto (quella che si vede nello spigolo della porta nell'ultima foto o quelle che tengono fermo il pannello porta)

 

mentre ci sei ti consiglio di farlo con tutte le porte...di questi fori di spurgo acqua dovrebbero essercene 2 ogni porta

 

spero di essemi spiegato bene

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
reverendomanson

Salve, io avevo un problema simile al tuo, il carrozziere mi disse che l'infiltrazione proveniva da un foro di scolo che si era tappato e quindi l'acqua invece di andare via entrava in auto. Ti consiglio di farla vedere ad un carrozziere che magari hanno esperienza di queste problematiche, altrimenti rischi di impazzire nel cercare la causa!!!

 

Ciao Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...
massimiliano1973

ciao, semplice hai i fori sulla portiera ostruiti, se ci fai caso sulle modanature ci sono dei fori ,vai con un piccolo cacciavite e smuovi tutto vedrai che l'acqua poi scorre via...ho avuto lo stesso problema

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Michy72 devi fare una prova con l'acqua: una canna, un innaffiatoio o una bottiglia. Io avevo lo stesso problema nella parte posteriore sx. Moquette bagnata e avevo guardato in tutti i punti descritti nel forum. Poi ho smontato il pannello interno porta, ho buttato acqua da fuori e ho visto da dove entrava. In pratica, una volta tolto il pannello estetico ce n'è un'altro in acciaio, bullonato alla portiera. Dietro il suo bordo, e lungo tutto il perimetro, c'è una specie di salsicciotto che fa da guarnizione per non far entrare l'acqua. In un punto in basso ho visto che passava il rivolo d'acqua e finiva a bagnare la moquette; probabilmente in quel punto la guarnizione si era seccata o non teneva più. Con una bella siliconata ho risolto il problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sbymotta

Con una bella siliconata ho risolto il problema.

 

Spero che prima di siliconare hai pulito pure i fori di scolo interni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spero che prima di siliconare hai pulito pure i fori di scolo interni.

 

quoto...altrimenti la prossima volta che piove ti entra acqua dalla maniglia :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto...altrimenti la prossima volta che piove ti entra acqua dalla maniglia :lol:

 

Fatto, ragazzi...... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Come dice Michy72 devi fare una prova con l'acqua: una canna, un innaffiatoio o una bottiglia. Io avevo lo stesso problema nella parte posteriore sx. Moquette bagnata e avevo guardato in tutti i punti descritti nel forum. Poi ho smontato il pannello interno porta, ho buttato acqua da fuori e ho visto da dove entrava. In pratica, una volta tolto il pannello estetico ce n'è un'altro in acciaio, bullonato alla portiera. Dietro il suo bordo, e lungo tutto il perimetro, c'è una specie di salsicciotto che fa da guarnizione per non far entrare l'acqua. In un punto in basso ho visto che passava il rivolo d'acqua e finiva a bagnare la moquette; probabilmente in quel punto la guarnizione si era seccata o non teneva più. Con una bella siliconata ho risolto il problema.

 

 

eccomi presente!!!:ok:

 

 

come ripeto ogni volta, il problema noto su TUTTE le VW-Audi-Seat-skoda della "quarta serie" è esattamente quello che tu hai descritto con esattamente come causa la guarnizione interna del pannello d'acciaio....guarda qui,

il lavoro da fare è questo:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/50817-acqua-allinterno-lato-guida-posto-posteriore/page__view__findpost__p__2544167

 

:ok:

 

io non ho mai più avuto nessun tipo di infiltrazione dopo aver sostituito quella che in VW spacciano per "guarnizione" mentre in realtà è uno spugnotto vecchi e secco fatto con il reciclaggio di bottiglie di PET....dry.gif ....e non stiamo parlando di TATA o di DACIA...ma vedi sopra di che marchi si permettoni di fare queste cose...:angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina ho provato a smontare la porta... Senza successo... :mad:

Ho tolto le viti sotto e staccato le clip però non sono riuscito a staccare il copri maniglia; facendo leva con un cacciavite si muoveva ma non si staccava.

Come devo comportarmi? :shock:

Poi ho cacciato del fil di ferro nei buchi sotto la porta ma non è uscito nulla.

Ho provato a mettere degli spessorini sotto le plastiche a L, che sono sotto alla porta, perchè avevo letto che qualcuno aveva risolto così.

 

Infine ho provato a smontare la batteria. :angry:

Ho tolto il dado ma non sono riuscito a sfilare i tergicristalli... :frust:

Ma chi è stato il genio che ha pensato ad un sistema del genere per la batteria? :br

Ho un idea di cosa gli farei: :frusta:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito cosa c'entrano i tergi con la batteria?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito cosa c'entrano i tergi con la batteria?

 

Per togliere la batteria devo smontare la plastichetta che c'è sopra, ma prima vanni tilti i tergicristalli. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...