Vai al contenuto

Brutto risveglio


Messaggi consigliati

Porca miseria, stamattina ho notato una macchia d'olio nel box, non grande ma comunque sufficiente per farmi iniziare male la giornata.. :gci

Guardando l'auto da sotto si vede che l'olio gocciola dal centro per poi portarsi con un trafiletto, sulla sinistra (guardando l'auto di fronte); mi devo preoccupare?

 

Botte non ne ho prese, può essere il tappo che trasuda perchè non è stato stretto bene o rientra anche questo problema nell'elenco dei "difetti congeniti"?

 

Che mi dite possa essere successo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Porca miseria, stamattina ho notato una macchia d'olio nel box, non grande ma comunque sufficiente per farmi iniziare male la giornata.. :gci

Guardando l'auto da sotto si vede che l'olio gocciola dal centro per poi portarsi con un trafiletto, sulla sinistra (guardando l'auto di fronte); mi devo preoccupare?

 

Botte non ne ho prese, può essere il tappo che trasuda perchè non è stato stretto bene o rientra anche questo problema nell'elenco dei "difetti congeniti"?

 

Che mi dite possa essere successo?

 

 

Manicotto del servosterzo.. l'ho cambiato a 130000km Difetto comune anche ad a4 ed a6 (quelle con mot. trasversale).

Il ricambio costa poco, la manodopera è "straziante".... tocca smontare parecchio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato meglio: il liquido è rossastro, credo sia quello di raffreddamento... spero sia una semplice fascetta di qualche manicotto.... :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se è olio rosso allora e quello dell'idroguida.potrebbe essersi rotto il manicotto oppure allentata una fascetta...prima di portarla dal mecca però assicurati che le fascette dei manicotti attaccati alla vaschetta siano ben chiuse e non trafili da li l'olio.

se è acqua invece la situazione e un pò piu complessa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
se è olio rosso allora e quello dell'idroguida.potrebbe essersi rotto il manicotto oppure allentata una fascetta...prima di portarla dal mecca però assicurati che le fascette dei manicotti attaccati alla vaschetta siano ben chiuse e non trafili da li l'olio.

se è acqua invece la situazione e un pò piu complessa

 

 

Glie l'auguro che sia quello del servosterzo (sulla mia l'olio era proprio rosso ora che mi ricordo!), perchè se trafilasse dalla testata o dal cambio.... tocca smontare parecchio....

 

errata corrige: a4, a6, passat3b (pianale b5) il motore è longitudinale. Quelle su pianale golf non avevano perdite dal servo come congenito...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

SGRATT SGRATT ....!!!!

Oh ma un più semplice problema tipo "fascetta molle", no eh???

 

"Mammmmmmamia"...

 

SGRATTSGRATTSGRATT.....

 

Cmq stasera la metto sul ponte, poi vi saprò dire.

 

ARISGRATT..

Modificato: da Paul_tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti
SGRATT SGRATT ....!!!!

Oh ma un più semplice problema tipo "fascetta molle", no eh???

 

"Mammmmmmamia"...

 

SGRATTSGRATTSGRATT.....

 

Cmq stasera la metto sul ponte, poi vi saprò dire.

 

ARISGRATT..

 

eheheheeh :D ,

Paul_TDI dal conce...

Paul_TDI: "Ho notato una piccola perdita di olio, è qualcosa di grave?!?!"

Conce: "Ma no... non si preoccupi!!!.... le piace il modello nuovo?"

Paul_TDI: "Si... veramente..."

Conce: "Ha portato il blocchetto degli assegni... ho già pronte tutte le pratiche... faccia una firma qui!"

Paul_TDI: sigh...sigh

 

Ovviamente è per sdrammatizzare non voglio prenderti in giro... sicuramente sarà una fascetta... dai su con il morale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
eheheheeh :D ,

Paul_TDI dal conce...

Paul_TDI: "Ho notato una piccola perdita di olio, è qualcosa di grave?!?!"

Conce: "Ma no... non si preoccupi!!!.... le piace il modello nuovo?"

Paul_TDI: "Si... veramente..."

Conce: "Ha portato il blocchetto degli assegni... ho già pronte tutte le pratiche... faccia una firma qui!"

Paul_TDI: sigh...sigh

 

Ovviamente è per sdrammatizzare non voglio prenderti in giro... sicuramente sarà una fascetta... dai su con il morale

 

Ah Ah, carina, qundo vai in ricezione ti dicono sempre che c'è il modello nuovo. Se gli dai spago non ti ridanno una :D per la tua e ti dicono che passare dalla tua alla nuova è un sogno di roba in più.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Liquido di raffreddamento....

Poca roba ma girano i bàll !

 

Per ora ho risolto COMPLETAMENTE col turafalle, rigorosamente liquido.

 

Più avanti valuterò meglio il dafarsi.

 

Ciauz :shine:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...