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Caricare batteria


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Poco fa ho avuto una "discussione" con mio padre su come deve avvenire il caricamento della batteria... premettendo che non ho mai caricato la batteria del passat, sia del suo che del mio.

Io, normalmente con altre auto o furgoni ho sempre scollegato la batteria dal mezzo e poi collegato il caricabatterie per la carica... Invece lui mi dice che il conce quando aveva comprato l'auto nel '99 gli aveva ben spiegato che scollegando la batteria la centralina si sprogrammava e l'auto diventava inutilizzabile... è vero?? qualcuno di voi ha già provato?? A me sembra strano ma mai dire mai

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per quello che ne so non è vero nel modo più assoluto...

 

il massimo che ti può accadere è che l'autoradio ti chieda il codice di sblocco quando riattacchi la batteria.

 

se si smemorizzasse tutto come ha detto il concessionario a tuo padre sarebbe un bel casino in caso di batteria a terra o di sostituzione della stessa :P

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per quello che ne so non è vero nel modo più assoluto...

 

il massimo che ti può accadere è che l'autoradio ti chieda il codice di sblocco quando riattacchi la batteria.

 

se si smemorizzasse tutto come ha detto il concessionario a tuo padre sarebbe un bel casino in caso di batteria a terra o di sostituzione della stessa :D

 

Concordo !!

mi sa di bufala del concessionario....

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Non credo che quella di mio padre l'abbiano fatta "su misura" :shock: ... qualcuno di voi ha già provato a staccare la batteria???

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certo io l'ho fatto ma per 5 minuti solamente...e non è successo nulla,se non quello che ti avevo detto:

 

l'autoradio (nel mio caso il navi ma non cambia nulla) all'accensione mi ha chiesto il codice di sblocco.

 

Per il resto nessun problema,anzi,il motivo per cui l'avevo disinserita (su suggerimento di enry mi pare) era perchè con il vag non riuscivo più a dialogare con la centralina confort.

 

Fatta l'operazione la centralina è riapparsa come per magia...quindi nel mio caso addirittura un comportamento opposto a quanto hanno detto a tuo padre..

 

Se invece uno la tiene disinserita molto più tempo (giorni interi) non saprei ma presumo che non faccia differenza...

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scusate mi è partito il tasto rispondi :shock:

Modificato: da michy72
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micky ops a me viene cosi... ti offendi se sbaglio?? :ph34r:

ok allora lo posso fare stacco quella e ne metto un'altra mentre carico cosi la stacco anche io solo per 5 minuti... anche perchè lui chiede... ma se poi sbaglio e lo lascio a piedi.. qualche maledizione potrebbe arrivare nei miei confronti :shock: ...

 

Altra domanda ma non centra niente con il discorso... ho letto che hai il vag... dove posso comprarlo compreso di cavo e a che prezzo?? grazie :shock:

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.....

Altra domanda ma non centra niente con il discorso... ho letto che hai il vag... dove posso comprarlo compreso di cavo e a che prezzo?? grazie :sad:

 

Anche a me interesserebbe...

Avevo visto qualcosa proveniente da giappone o cina su Ebay: c'è da fidarsi?

N.B.: vorrei acuistare il cavo che si connette al pc con porta seriale e non quello USb che mi risulta non poter dialogare con il Vds-pro.

Se sono :pippa: poresti gentilmente indirizzarmi verso il 3d esatto?

Grazie.

Volky

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micky ops a me viene cosi... ti offendi se sbaglio?? :huh:

ok allora lo posso fare stacco quella e ne metto un'altra mentre carico cosi la stacco anche io solo per 5 minuti... anche perchè lui chiede... ma se poi sbaglio e lo lascio a piedi.. qualche maledizione potrebbe arrivare nei miei confronti :huh: ...

 

Altra domanda ma non centra niente con il discorso... ho letto che hai il vag... dove posso comprarlo compreso di cavo e a che prezzo?? grazie :oo:

 

 

non capisco per cosa dovrei offendermi.... :pippa:

 

per la batteria se vuoi essere sicuro magari aspetta altri pareri...non vorrei mai causare una lite in famiglia :sad:

 

per il resto...PM for you

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variant110tdi
Anche a me interesserebbe...

Avevo visto qualcosa proveniente da giappone o cina su Ebay: c'è da fidarsi?

N.B.: vorrei acuistare il cavo che si connette al pc con porta seriale e non quello USb che mi risulta non poter dialogare con il Vds-pro.

Se sono :pippa: poresti gentilmente indirizzarmi verso il 3d esatto?

Grazie.

Volky

 

  1. Per la batteria staccala quando la carichi, entrambi i poli. Controlla il CODE del''autoradio e rimetti l'orologio (e rimemorizzi le stazioni)
  2. Per il cavo ed il VAG... il cavo lo acquistano anche gli elettrauto vai sul sito www.rosstech.com, sarebbe opportuno seriale, così potresti usarlo con il VDC-PRO per programmare le funzioni nascoste dell'antifurto Siemens.
  3. Come acquistare i programmi, vedi te ,credo che vi siano anche alcuni modi che tu conosci ed io no...... :sad: :huh: :oo: :huh:

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Allora prima mi devo far mandare da autogerma il code dell'autoradio visto che non esiste ne codice ne libretto di istruzioni, poi provo a scollegare la batteria.... Grazie per le spiegazioni

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variant110tdi
Allora prima mi devo far mandare da autogerma il code dell'autoradio visto che non esiste ne codice ne libretto di istruzioni, poi provo a scollegare la batteria.... Grazie per le spiegazioni

 

 

Il concessionario ha l'accesso informatico per numero di telaio del numero di codice della radio di serie... basta mostrare il libretto...

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Anche senza il codice della radio sono riuscito a fare tutto...

- Ho scollegato i cavi della batteria con chiave fissa del 10 prima il negativo e poi il positivo

- Ho tolto il fermo batteria con chiave a tubo del 13

- Ho litigato con le tubazioni del climatizzatore e la canaletta raccogli acqua, perchè la batteria sembra incassata nel suo vano e non vi è quasi modo di toglierla

- Riuscito a sfilarla ho montato un'altra batteria più piccola che avevo in casa, cosi ho il tempo di caricare a dovere "l'originale"

- L'operazione sarà durata circa un dieci minuti con i cavi batteria scollegati

 

Qui arriva il bello, salgo in macchina, la provo, accensione parte come se nulla fosse, computer di bordo resettato orologio da riprogrammare e chilometri parziali azzerati... accendo la radio "gamma" non parte esce la scritta "LEARN" dopo circa 15 secondi riparte la radio con tutte le stazioni già programmate come in precedenza.

 

OK test effettuato tutto a posto. :ph34r: :arf :lol:

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strano solo che la radio non ti abbia chiesto il codice e sia uscita la scritta learn che non avevo mai sentito...

 

comunque meglio così :o:

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Anche senza il codice della radio sono riuscito a fare tutto...

- Ho scollegato i cavi della batteria con chiave fissa del 10 prima il negativo e poi il positivo

- Ho tolto il fermo batteria con chiave a tubo del 13

- Ho litigato con le tubazioni del climatizzatore e la canaletta raccogli acqua, perchè la batteria sembra incassata nel suo vano e non vi è quasi modo di toglierla

- Riuscito a sfilarla ho montato un'altra batteria più piccola che avevo in casa, cosi ho il tempo di caricare a dovere "l'originale"

- L'operazione sarà durata circa un dieci minuti con i cavi batteria scollegati

 

Qui arriva il bello, salgo in macchina, la provo, accensione parte come se nulla fosse, computer di bordo resettato orologio da riprogrammare e chilometri parziali azzerati... accendo la radio "gamma" non parte esce la scritta "LEARN" dopo circa 15 secondi riparte la radio con tutte le stazioni già programmate come in precedenza.

 

OK test effettuato tutto a posto. :D :D :D

 

Esatto, è scritto anche sul libretto di istruzioni: se la radio è quella originale del veicolo, lasciandola accesa (in blocco) essa comunica con la centralina che la "riconosce" e gli da lo sblocco.

Fabrizio

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