Vai al contenuto

interni in radica


Messaggi consigliati

Salve ragazzi ho intenzione di cambiare l'interni della mia macchina in radica ma non so il tipo di codice come si chiamano

la mia passat e del 2001,qualcuno potrebbe aiutarmi a vedere che tipo di codice è il set in radica

e magari qualche guida come si montarla e dove posso comprarre il kit

 

vi ringrazio

Cordiali saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

 

di radica ce ne sono vari tipi in base al colore e a me risulta che ci siano noce e vavona (ambra) che dovrebbe essere il modello di serie sulla mia (highline 2001).

 

In alternativa ci dovrebbe pure essere l'alluminio (che penso fosse di serie negli ultimi modelli business).

 

Ti sconsiglio vivamente di acquistarli in conce vw..costano una pazzia (tipo 40 euro solo la copertura della maniglia posteriore che sarà 10 cm e quasi 150 euro la cornice centrale del cruscotto) e non so se esiste un kit completo a prezzo scontato ma ne dubito

 

cerca su ebay,tempo fa avevo visto una inserzione in cui si vendeva tutto il kit radica ad un prezzo onesto.

 

per lo smontaggio è un pò un problema:

 

le coperture delle maniglie sono ad incanstro e con un pò di pazienza e guardando dove inserire il cacciavite per fare leva (ci sono appositi incavi nella parte sottostante i listelli) e un pò di attenzione ci si riesce bene ma il listello della porta guidatore è incollato e io (quando le ho smontate per togliere la patina gommosa) non sono riuscito a toglierlo..magari tu sei più fortunato.

 

Per le parti della consolle non saprei...

 

ma qualcuno che le ha smontate c'è di sicuro e ti dirà come fare

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao la consolle in radica DOPPIO DIN (quella per il navi per intederci) costa tipo 250euri.

 

Per smontarla è semplice:

 

-togli radio o navi con chiavette

-togli cornice climatronic (è ad incastro)

-togli climatronic 4 viti

-tiri verso l'esterno i sei pulsanti/interruttori (hazard,esp,sbrinatore etc etc) e li stacchi dai rispettivi connettori

-a seconda se hai il singolo o il doppio din ora le csoe cambiano:

in genere troverai delle viti che tengono la cornice fissa alla plancia, tolte queste viene via

 

lavoro da un oretta se non l'hai mai fatto, ma qui non c'è fretta.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

250 euro???

 

sei sicuro enry?

 

da etka a me risulta circa 150 + iva (prezzi 2006)

 

L'hai acquisato in una concessionaria vw?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente il prezzo che hai visto tu è del singolo din ... fa differenza ... molta differenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sò se ti può interessare ma io ho visto una cosa su e-bay che mi ha lasciato un pò di stucco....

 

Mostrare per credere... forse con questo ti risolvi i problemi non sarà originale ma.... vai e vedi.. poi fammi sapere!!! :rotfl:

 

http://cgi.ebay.it/Cruscotto-VOLKSWAGEN-PA...0QQcmdZViewItem

Link al messaggio
Condividi su altri siti
probabilmente il prezzo che hai visto tu è del singolo din ... fa differenza ... molta differenza

 

ho ricontrollato enry

 

l'etka mi da gli stessi prezzi sia per la versione con navi che per quella normale (138 +iva) in legno vavona (ambra) ma costa uguale anche nella colorazione noce

 

se tu hai altre notizie allora :

 

o hanno cambiato i prezzi (il mio è aggiornato al 2006-2007)

 

o c'è un errore sull'etka

 

oppure ci sono dei disonesti in giro che ci guadagnano un pò troppo a venderlo a quel prezzo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non sò se ti può interessare ma io ho visto una cosa su e-bay che mi ha lasciato un pò di stucco....

 

Mostrare per credere... forse con questo ti risolvi i problemi non sarà originale ma.... vai e vedi.. poi fammi sapere!!! :rotfl:

 

http://cgi.ebay.it/Cruscotto-VOLKSWAGEN-PA...0QQcmdZViewItem

 

 

ho visto...ma non sono gli inserti veri (che poi veri si spera in quanto sembrano in tutto e per tutto di plastica e non di legno...a prenderli in mano si nota una leggera striscia di legno annegata nella plastica..sempre che sia legno vero,ma tutta la struttura è pura plastica lucida e,tra l'altro,se non stai attento crepa con una facilità estrema...soprattutto quelle delle maniglie)

 

sono strisce adesive di 3 mm di spessore da applicare sopra..

 

sinceramente non so il lavoro come si presenti effettivamente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

michy credo che di ladri in giro ce ne siano.

 

la console centrale e` di alluminio con sopra incollata la radica e poi il lucido ... costa ... ma e` fatto bene.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...