Vai al contenuto

Fanali al led


Messaggi consigliati

Navigando, ho scoperto questo video:

http://it.youtube.com/watch?v=l5FR89uS1EQ

Luci posteriori al led su fari originali per 3bg

 

la differenza:

http://it.youtube.com/watch?v=RwFJKvlPfhg

 

Qui trovate tanti altri suoi lavoretti, tra cui il povero Gamma con un pocket pc connesso...

http://it.youtube.com/user/madelgad

 

Poi girovagando ancora, ho trovato che è un utente attivo di un forum spagnolo:

http://www.vagclub.com/forum/showthread.php?t=22060

 

Ed ecco qui lo stupendo (IMHO) lavoro sui fanali posteriori:

http://www.vagclub.com/forum/showthread.php?t=26861

 

:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bisognerebbe vederlo dal vivo ma sembra un bel lavoro...

 

quasi quasi..se qualcuno mi dicesse cosa comprare e come fare i collegamenti... :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
bisognerebbe vederlo dal vivo ma sembra un bel lavoro...

 

quasi quasi..se qualcuno mi dicesse cosa comprare e come fare i collegamenti... :huh:

Io stavo pensando seriamente di farlo quest'estate (appena finita la scuola) se recupero 2 fanali usati per la Lupo...

Per il materiale, se non erro c'è scritto tutto nell'ultimo link, nel caso chiedo a un amico che è esperto di elettronica... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io stavo pensando seriamente di farlo quest'estate (appena finita la scuola) se recupero 2 fanali usati per la Lupo...

Per il materiale, se non erro c'è scritto tutto nell'ultimo link, nel caso chiedo a un amico che è esperto di elettronica... :pippa:

 

 

avevo notato..l'unico particolare è che non sapendo lo spagnolo devo fare uso dei traduttori con conseguente perdita del significato logico di alcune frasi...ed essendo a zero in elettronica non capisco una mazza e rischierei di fare cavolate B)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
avevo notato..l'unico particolare è che non sapendo lo spagnolo devo fare uso dei traduttori con conseguente perdita del significato logico di alcune frasi...ed essendo a zero in elettronica non capisco una mazza e rischierei di fare cavolate :rotfl:

 

Michy se vuoi farlo c'è sempre qualcuno che ti appoggia... se vuoi la traduzione, la faccio fare ad un mio amico che lo conosce benissimo :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Michy se vuoi farlo c'è sempre qualcuno che ti appoggia... se vuoi la traduzione, la faccio fare ad un mio amico che lo conosce benissimo ;)

 

 

ottimo...non sarebbe male sapere cosa serve e come collegare il tutto :huh:

 

da quanto posso capire sto tipo ci ha messo un sacco di led...

 

che voi sappiate sono necessari così tanti o si può fare anche con meno led?

 

tipo una sostituzione delle lampadine alogene con qualche led...perchè così a prima vista mi sembrano tantini e mi danno l'impressione di fare troppa luce per essere un faro posteriore

 

edit: mi sa che mi rispondo da solo ;)

 

ho capito solo ora il motivo dei tanti led...per creare l'effetto fari posteriori tipo A6 (per intenderci)...in un primo momento pensavo fosse solo una sostituzione delle alogene con i led...per quello non capivo la necessità di tutti sti led...

 

scusate

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, sono tutti led montati su una piastra. Per quello la considero "una figata"! Ed inoltre l'estetica è quella originale e da fuori non si dovrebbe notare nulla! :lol:

Se hai bisogno di una traduzione posso chiedere anche ad alcune mie amiche, appena tornano dalla spagna. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il traduttore ha sfornato questo:

Ciao! Perché niente, vi presento il mio penultimo ñapa si tratta della conversione a leds dei piloti posteriori del mio passat... mi sarebbe piaciuto comprare alcuni fatti, per meglio dire, sforzare per essi, ma non ci li sono Ancora così, quelli che ho visto per altri modelli sono tipo tuning, in piano trasparente, che non mi vanno un capelli...

 

Voleva qualcosa che non cambiasse l'estetica l'automobile, ma tuttavia mi piacciono molto le automobili di alta gamma (audis) grazie,...) che montano i piloti posteriori con led a dispetto di avere apparenza di essere normali. Sono cosciente del rischio che può supporre avere questi piloti artigianali ed unici, ma l'assumo dato che la parte elettronica è molto difficile che si guasti in un tocco "normale", e transplantarlo ad un altro pilota vergine che mi vanterei l'assicurazione si in poco momento fa... dove più tempo va via è in saldare i leds, circuiti, etc.

 

I piloti li comprai per eBay usati per 60€, ed i leds per eBay per altri 50€... inoltre piccolo materiale come placca perforata, 20€, e piccolo materiale come cavi, resistenze, regolatori di tensione, eccetera.... Scelsi leds di tipo "cappello", hat in inglese che aprono l'angolo a 160 gradi e 5000 milicandelas (mcd)... molto pochi piloti di led dei quali ho visto per la strada hanno specificazioni simili, qualche audi a6/a8 e qualche grazie. Il resto di automobili che portano led a base di SMDs símplemente credo che vanno molto justitos di specificazioni, poiché non aprono più di 40/60 gradi e la luminosità è molto giusta, poiché i leds smd più potente che ho visto danno come molto 650 mcds, 8 volte meno che quelli che io ho messo.

 

Affinché vi facciate un'idea di quello lavori che suppone, ho saldato la bellezza di 64 leds in ognuno dei due circoli piccoli, quelli di sopra, e 72 leds nei grandi... in totale 136 leds per ogni piloto, per posizione, freno e fendinebbia... inoltre 70 leds per ogni intermittente. I piloti rotondi li ho messi in serie di 4 leds... mentre gli intermittenti ho messo ad ognuno una resistenza indipendente, 70 resistenze, per aumentare deliberatamente il consumo e così non dovere toccare il relè... attualmente consuma, l'intermittente, circa 19 wattios, di fronte ai 21 che consuma la lampadina; in mancanza di provare nell'automobile sto 99 percento sicuro che funziona bene.

 

Ho registrato una videocassetta che infiamma praticamente tutte le animo del pilota... non ho subito una foto della rifinitura, ma solamente si vedono esternamente un paio di circuiti con regolatori di tensione, per limitare a 12 volt, e si usa il connettore originale l'automobile... a vedere se la faccio...

 

Per il momento vi lascio alcune foto del lavoro ed anche la videocassetta, a vedere che cosa vi sembra. Benché mi accusiate di modesto, ha superato abbondantemente le mie aspettative più ottimiste, cioè, che il risultato finale è stato muuuucho migliore di quello che supponeva quando stava eligiendo leds e tale. Porto il 50 percento del secondo pilota, cioè che tarderò ancora alcuni giorni a montarli nell'automobile, sfrutterò per lavarlo XD.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie

 

qualcosa si capisce ma la mia conoscenza elettronica (come dicevo pari a 0) avrebbe bisogno di una spiegazione dettagliata :(

 

Per esempio il tipo esatto di led che serve (caratteristivhe,colore,ecc..),come collegarli e cose comprare (parla di regolatori di tensione,relè,ecc..)...per me è arabo

 

L'unica cosa a prova di ingnorante (per me) è la scheda forata :D per tutto il resto non saprei cosa dire al negoziante..

 

se entro e gli dico mi servono 200 led e lui mi chiede di quale tipo io lo guardo così :rolleyes: saluto e me ne vado :(

 

ma so che tra noi c'è gente molto competente :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..........quale tipo io lo guardo così :sad: ............

 

 

 

;) :lol: :lol: :lol: Questa è proprio bella, Micky, e rende anche da xxx l'idea dell'espressione che faresti. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sei forte!

 

Bon Bon! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quei video sono del secondo me grande "madelgad"....Merita molto, perchè, in video non si vede, ma è molto preciso e dettagliato nei suoi lavori, tanto che molti li seguono senza alcun problema!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il tipo, Madelgado il cui vero nome e` Michelangelo (l'ho conosciuto grazie proprio al Passat) e` un tecnico che ha passato parecchio tempo anche in Italia. Non parla la nostra lingua ma parla e scrive benissimo l'inglese.

 

... a prestyo..

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il tipo, Madelgado il cui vero nome e` Michelangelo (l'ho conosciuto grazie proprio al Passat) e` un tecnico che ha passato parecchio tempo anche in Italia. Non parla la nostra lingua ma parla e scrive benissimo l'inglese.

 

... a prestyo..

Enry

Questa cosa è mooolto interessante... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...