variant110tdi 202 Posted February 11, 2008 Share Posted February 11, 2008 (edited) Aprire la paratia dx - sx ed aiutarsi con un cacciavite a taglio come in figura Per staccare la bocchetta occhio al fastom che la collega. Estrarla. Per staccare la bocchetta occhio al fastom che la collega. Estrarla. Metodo per smontare il bocchettone centrale Tagliate con un taglierino la parte bianca. Con il taglierino tagliate un pezzo dell'innesto a baionetta della lucina, che ha l'attacco a fastom. Munitevi prima di ricambio. Alla Vw service una lampadina costa 5€+ iva ed è facilissimo rimontarla. Se vi dicono che il ricambio non esiste e dovete comrare tutta la bocchetta, recatevi ad un altro vw service. Edited February 11, 2008 by variant110tdi Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 202 Posted February 11, 2008 Author Share Posted February 11, 2008 "Camorrista impartisce lezioni di guida sportiva su Alfetta truccata - no perditempo" Io invece modifico le bocchette usando il ricambio della Superb-Passat China 07: Quote Link to post Share on other sites
fabriziob 4 Posted February 11, 2008 Share Posted February 11, 2008 Grazie per la guida, vorrei capire per la bocchetta centrale, cosa bisogna fare,ossia occorre infilare più cacciaviti nelle posizioni indicate dalle freccette (B e C) e fare leva, prima sopra e poi sotto (o viceversa) ?? Bocchette mod. China: dove le hai trovate ? ci dai qualche info in più ? ma l'illuminazione è perforza blu oppure possono essere anche rosse ? grazie Fabrizio Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 202 Posted February 11, 2008 Author Share Posted February 11, 2008 Grazie per la guida, vorrei capire per la bocchetta centrale, cosa bisogna fare,ossia occorre infilare più cacciaviti nelle posizioni indicate dalle freccette (B e C) e fare leva, prima sopra e poi sotto (o viceversa) ?? Bocchette mod. China: dove le hai trovate ? ci dai qualche info in più ? ma l'illuminazione è perforza blu oppure possono essere anche rosse ? grazie Fabrizio Come vedi hai bisogno di tre cacciaviti a taglio sopra e due sotto. I cacciaviti DEVONO essere avvoltri con scotch elettrico gommoso per non rovinare la cornice. Devi delicatamente fare forza sopra e sotto sullo stesso punto, quando senti chi ha "sganciato" passi ai cacciaviti centrali e poi ancora all'altro lato. Attento che quando il bocchettone è sganciato non azzardarti a tirarlo via, devi sganciare i fastom (cortissimi) che portano corrente alle 2 lucine. Se qualcosa non è chiaro ricopiati parte del manuale che ho postato su altavista -> BabelFish e traducilo. Le luci verdi, come ho detto provengono dalla bocchetta della Skoda Superb. Come vedi, quella centrale ha anche l'Hazard al centro. Il colore (verde, blu, rosso) è dato da una batteria di led che istalli dietro a tutta la regolazione di plastica che monti ex novo. Volendo si possono mantenere i i pittogrammi rossi e la regolazione farla blu (Very Fetish)... Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted February 17, 2008 Share Posted February 17, 2008 ... Variant hai Part Number dei tre ricambi con eventuali costi ? Non ultimo l'Hazard centrale ha lo stesso connettore del nostro ? Di quello vecchio che ne hai fatto, hai messo un tappo ? Scusa le domande. Enry Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 202 Posted February 18, 2008 Author Share Posted February 18, 2008 ... Variant hai Part Number dei tre ricambi con eventuali costi ? Non ultimo l'Hazard centrale ha lo stesso connettore del nostro ? Di quello vecchio che ne hai fatto, hai messo un tappo ? Scusa le domande. Enry Sono della Skoda Superb modello base (il part n° me l'ha dato lo Skoda Service che è anche vw service.) Dico modello base perchè le altre sono cromate e non co stavano bene. L'Hazard è sufficiente staccarlo dal nostro ed attaccarlo (è identica la dim.) tortoso portare il filo sopra ma ci si fa. Non ho messo un tappo ma un finto bottone raffigurante lo sbrinatore elettrico, parabrezza ,retroilluminato come gli altri (trovato su e-bay.de), probabilmente lo sbrinatore parabrezza era presente sul pack climi freddi. Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 bel lavoro,complimenti solo una cosa...che tu sappia ci sono anche con cornice nera normale? non avendo io gli interni in alluminio (come mi sembra che tu abbia) ma in radica non penso stiano bene Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 202 Posted February 18, 2008 Author Share Posted February 18, 2008 bel lavoro,complimenti solo una cosa...che tu sappia ci sono anche con cornice nera normale? non avendo io gli interni in alluminio (come mi sembra che tu abbia) ma in radica non penso stiano bene Come vedi non sono d'alluminio (io ho la radica) sono del tipo satinato. Il prezzo è alto (38€+iva le laterali, 50 la centrale) fatevi i vostri conti... Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 ok...forse sono cieco :D ma dalle foto non vedo la radica...forse è più scura della mia e l'ho scambiata per un altro materiale Per le bocchette mi riferivo proprio a quanto dici tu...solamente pensavo fossero sì satinate ma di alluminio comunque grazie delle info... Quote Link to post Share on other sites
Franz 91 17 Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 Bel lavoro Variant, le nuove bocchette sono stupende, grazie per la guida. Purtroppo devo sostituirle pure io, spero questo sabato. Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 202 Posted April 11, 2011 Author Share Posted April 11, 2011 Bel lavoro Variant, le nuove bocchette sono stupende, grazie per la guida. Purtroppo devo sostituirle pure io, spero questo sabato. le rivendetti un paio d'anni fa.... Quote Link to post Share on other sites
Franz 91 17 Posted April 11, 2011 Share Posted April 11, 2011 le rivendetti un paio d'anni fa.... Hai rimesso quelle originali? :unsure: Quote Link to post Share on other sites
variant110tdi 202 Posted April 11, 2011 Author Share Posted April 11, 2011 Hai rimesso quelle originali? :unsure: si.. ho trovato uno che mi dava più di quello che le avevo pagate... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts