Vai al contenuto

Come Sostituire la luce accendisigari; istruzioni per l'uso


Messaggi consigliati

variant110tdi

Ho sentito che parecchi sono interessati a sostituire la loce accendisigari che illumina anche il posacenere.

Si tratta di un lavoro semplice.

 

Preparazione:

 

  1. 1 tenaglia stretta
  2. una lampadina di ricambio che si trova nei service Vw (il codice lo trovano loro fornendo il libretto dei tagliandi che ha un adesivo con il codice modello) dal costo di 5,00€ + iva
  3. Un fusibile da 20A (tante volte saltasse, c'è un fusibile che comanda il solo accensigari
  4. Nastro isolante da elettricista.

Svolgimento:

 

  1. Avvolgete entrambe le estremità della tenaglia con lo scotch isolante, servirà ad evitare corto circuiti
  2. Scappucciate la cuffia del cambio: la base quadrata che aggancia il tunnel va afferrata delicatamente e sganciati i quattro fermi. Tiratela su.
  3. infilate la tenaglia dentro l'accendisigari, allargatela e tirate verso l'alto l'armatura metallica. Aiutatevi con la mano sinistra all'interno del tunnel a tirare su il tutto. Se forza studiate meglio ciò che state facendo, perchè viene via subito.
  4. Sganciato l'accendino verrà su con 3 fili agganciati alla base. Sganciatelo dal fastom sottostante.
  5. Recuperate sotto il tunnel la lampadina ed il portalampada (è di colore verde, il portalampada è nero con due ghiere d'ottone, stanno sempre agganciati.
  6. Sfilate il cerchietto rosso.

Ora, semplicemente, rimontate la nuova luce con il porta lampada sull'anellino, infilateci in mezzo l'accendino e attaccatelo al fastom a cui lo avete sganciato. Se la ghiera si illumina (accendendo le luci) rimontatelo definitivamente

 

 

  1. inserite il potalampada e la lampada nell'anellino hella posizione che si incastra
  2. tirate su il fastom coi tre cavi che passino attraverso l'anellino montato ed agganciatelo all'accendino.
  3. inserite l'accendino ad incastro nell'anellino.

Come vedete, non serve smontare il tunnel ed il pezzo di ricambio (caro) esiste in commercio.

Saluti

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Se è la faccina della presa in giro, non me la prendo per niente a male....

 

 

certo che no...(non mi permetterei mai)

 

se hai interpretato male mi scuso...io la uso sempre in modo positivo (per me significa solo un applauso)

 

Visto che sono sorti equivoci stavolta lo scrivo il commento :(

 

complimenti per la guida molto dettagliata e sicuramente utile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande Variant!

 

Grazie, l'intera community ti ringrazia. In effetti avevo letto piu` di una richiesta di delucidazioni a riguardo.

 

Benvenuto!

 

TI sei inserito nel censimento passat ???

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Grande Variant!

 

Grazie, l'intera community ti ringrazia. In effetti avevo letto piu` di una richiesta di delucidazioni a riguardo.

 

Benvenuto!

 

TI sei inserito nel censimento passat ???

 

Enry

 

domani posto la guida per sostituire le lampadine sugli areatori... ho qualche foto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai mica da darmi delle dritte per smontare il cielo ? Devo fare un lavorettoe quindi dovrei allentare il cielo nella parte posteriore. Ovviamente prima di farlo se ci fosse qualcuno con qualche dritta o addirittura foto sarebbe grandioso ...

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Hai mica da darmi delle dritte per smontare il cielo ? Devo fare un lavorettoe quindi dovrei allentare il cielo nella parte posteriore. Ovviamente prima di farlo se ci fosse qualcuno con qualche dritta o addirittura foto sarebbe grandioso ...

 

Enry

 

 

Non ho mai smontato l'imperiale, sinceramente credo che lo spaccato esista in un programma cad.

Vai da un carrozziere vw, saprà indicari dove stanno i fermi perchè avrà sicuramente riparato grandinate e botte sul tetto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
domani posto la guida per sostituire le lampadine sugli areatori... ho qualche foto

 

Variant, ci dai un dritta per smontare le bocchette e cambiare le lampadine ??

 

Grazie

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
Variant, ci dai un dritta per smontare le bocchette e cambiare le lampadine ??

 

Grazie

Fabrizio

 

Guardati il t3d che ho appena aperto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...