Vai al contenuto

Cambio fari anteriori


Messaggi consigliati

Salve mi chiamo salvatore e volevo porvi un quesito...io posseggo una passat sw TDI 90cv up to 115cv. Dovrei cambiare i fanari anteriori perchè ormai da 10 anni in uso si sono totalmente anneriti...li volevo sotituire con un paio di angel eyes con freccia integrata come questi che linko nella foto post-10265-1200836853.jpg.Pero mi hanno detto che il lenticolare sviluppa meno luce di un faroa parabola.ecco il mio quesito è questo esiste un faro anteriore per passat 3b a doppia parabola pero diverso dall'originale cioè mi spiego meglio con vetro non zigrinato ma liscio che pdia la possibilita di vedere la parabola all'interno...spero lamia domanda non sia stat troppo ingarbugliata e spero che mi possiate dare una mano ringrazion anticipatamente coloro che lo faranno ciao ciao ciao salvatore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

 

guarda,un mio amico che ha un passat come il tuo ha sostituito i fari (ingialliti all'inverosimile) poco tempo fa e le cose sono migliorate molto.

Lui ha acquistato la coppia su ebay spendendo mi sembra poco più di 140 euro (che arriva senza motorino di regolazione in profondità e l'unico problema è evitare di rompere il meccanismo durante l'estrazione dal vecchio...infatti il tempo ha reso la plastica di cui è fatto il perno del moorino decisamente fragile)

Secondo me comunque,già con quelli che hai postato noterai un miglioramento (se i tuoi sono come immagino penso non si veda quasi nulla)

Comunque su ebay ne trovi tanti ma credo che siano tutti come i tuoi originali,ovvero con il vetro anteriore zigrinato (perchè i tuoi sono di vetro a differenza di quelli postati che sono sicuramente di plexiglass)

Se poi installi un paio di lampadine un pò più luminose (tipo osram blu o simili) vedrai che le cose miglioreranno ulteriormente.

 

Sinceramente per i lenticolari (che monto io come tutti quelli che hanno il 3bg) ci sono pareri contrastanti:

io mi trovo bene altri li considrano poco luminosi...

ovvio che nel caso da te postato c'è pure l'incognita qualità (non essendo originali non è detto che siano proprio perfetti)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PS:mi sono scordato di darti il benvenuto (ho notato adesso che è il tuo primo messaggio :D )

 

fai un salto nella sezione censimento passat e iscriviti... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie per aver risposto e per il benvenuto cmq mi sono dimenticato di doire che ho un kit H7 della xenon lamp 6000k quindi non credo poi con i fari della foto si debba vedere cosi poi tanto male...no???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se cambio discorso ma non vorrei aprire un'altra discussione. Sempre restando in tema fari del passat. Devo sostituire la luce di posizione del faro sinistro del passat penultima serie. Come si fa a sostituirla? Non riesco ad arrivarci è troppo stretto. Devo togliere il fanale? Ma per togliere il fanale devo allentare anche mezzo paraurti perche altrimenti non esce. Devo fare cosi? Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi che non serve togliere il proiettore. DOvresti riuscire a raggiungere l'abagliante e con la mano sfilare la 5W5 ... certo ci vogliono la mani piccole.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda per cacciare la lampadina di posizione dovresti arrivarci con le dita girarla un po e tirare dovrebbe venir fuori...ma anche a voi di lampadine di posizione ne consuma un quintale all'anno???Non parliamo dei fusibili delle luci poi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ice è ben venuto tra noi, allora un mio amico ha comprato propio quei fari è glieli ho montati io però ha diminuito di molto la luce con i lenticolari, ha risolto il problema montando un impianto allo xeno da 5000 k impianto che monterò ancge io in settimana ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia ha 100000km e fin ora ho sostituito 3 lampadine e una di queste è la famosa di posizione, di fusibili invece neanche mai cambiato uno per fortuna,il faro destro riesco a sostituirle togliendo il tubo di aspirazione dell'aria ma quello sinistro non riesco, e per quanto riguarda le manine piccole non è proprio il mio caso. Chiedero alla morosa se mi cambia la lampadina del Passat..

post-10073-1200853835.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fusibili mai, lampadine neppure.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... dimenticavo. Le lampadine che si bruciano sono uguali a quelle originali oppure no ? Intendo la marca ed il tipo ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao grazie per aver risposto e per il benvenuto cmq mi sono dimenticato di doire che ho un kit H7 della xenon lamp 6000k quindi non credo poi con i fari della foto si debba vedere cosi poi tanto male...no???

 

 

allora direi proprio di no...con un kit xeno ci vedrai sicuramente.

 

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il prezzo (sono andato a vedere il sito del produttore visto che sulla foto c'è il nome :ok: )

 

Però se ti piacciono allora non discuto...e poi se vuoi installare il kit xeno h7 per forza ti servono i lenticolari (se vuoi montare un kit xeno su fari a parabola ti servono le h7r che hanno una particolare schermatura per evitare abbagliamenti)

 

L'importante è che siano regolati bene (intendo in senso trasversale perchè ovviamente in altezza ti accorgi subito se sono da regolare)

 

Lo dico per esperienza personale:

 

tempo fa ho smontato i fari e rimontandoli sono stato più attento a metterli a filo carrozzeria piutosto che nella posizione originale (leggermente spostati...ok sono pignolo :ok: )..risultato...mi sembrava che ci fosse una lampadina bruciata per il fascio scarso che facevano...poi li ho regolati bene (aprendo il fascio agendo su una delle 2 viti di regolazione) e le cose sono tornate normali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm cmq io il kit h7 per ora sta montato sui fari a parabola e non mi danno nessun tipo di abbagliamento anche perchè altrimenti per quanto so forti le lamapdine mi lampeggerebbero tutti...un altro quesito invece mi preme senza aprire altra discussione se mi permettete...la plancia centrale sulla mia passat è composta in questo modo bocchette areazione subito piu giù climatronic poi stereo vano porta oggetti e poi portabbicchieri...siccome io ho uno stereo con monitor da 7 pollici a scomparsa mi domandavo se esistesse qualche consolle centrale che avesse il seguente ordine bocchette areazione stereo climatronic portaoggetti portabbicchieri o giu di li perchè aprendo il monito non vedo piu il climatronic e aprire e chiudere il monitor mi scoccia alquanto uffffffffffffffff...spero possiate aiutarmi...ciao ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
allora direi proprio di no...con un kit xeno ci vedrai sicuramente.

 

L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il prezzo (sono andato a vedere il sito del produttore visto che sulla foto c'è il nome :lol: )

 

Però se ti piacciono allora non discuto...e poi se vuoi installare il kit xeno h7 per forza ti servono i lenticolari (se vuoi montare un kit xeno su fari a parabola ti servono le h7r che hanno una particolare schermatura per evitare abbagliamenti)

 

L'importante è che siano regolati bene (intendo in senso trasversale perchè ovviamente in altezza ti accorgi subito se sono da regolare)

 

Lo dico per esperienza personale:

 

tempo fa ho smontato i fari e rimontandoli sono stato più attento a metterli a filo carrozzeria piutosto che nella posizione originale (leggermente spostati...ok sono pignolo :lol: )..risultato...mi sembrava che ci fosse una lampadina bruciata per il fascio scarso che facevano...poi li ho regolati bene (aprendo il fascio agendo su una delle 2 viti di regolazione) e le cose sono tornate normali

 

 

il prezzo del sito del produttore non lo so pero io li ho trovati a 140 euro + una 15ina di spese di spedizione non credo si amale no???poi ci sarebbero anche quelli della hella ma costano quasi il doppio e poi sono solo lenticolari non angel eyes...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
il prezzo del sito del produttore non lo so pero io li ho trovati a 140 euro + una 15ina di spese di spedizione non credo si amale no???poi ci sarebbero anche quelli della hella ma costano quasi il doppio e poi sono solo lenticolari non angel eyes...

 

 

Attenzione alla roba che si trova su e_bay: qualcuno lamentava che la plastica esterna degli engel eyes si "spellava" come un'arancio pochi mesi dopo l'utilizzo. Occhio, su e bay ci sono un sacco di porcherie.

Se andate in un negozio tuning serio, magari il costo è superiore, però non ci sporcano la faccia (li volevo anch'io gli angel eyes ma dopo che ho visto quelli di un amico spellati.... meglio spendere 100 euro di più...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...