Vai al contenuto

Bulloni ruota antifurto


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

volevo mettervi in guardia dopo la spiacevole situazione di cui ho fatto esperienza:

 

a fine Novembre ho sostituito le gomme in favore di quelle invernali, e fino a qui...... ;) ;

poi purtroppo ho dovuto togliere una delle ruote anteriori per verificare una pastiglia e....sorpresa.. :rolleyes: ....non ho più trovato l'adattatore del bullone antifurto, finito chissà dove (spero solo non nella coscia sinistra del Passat - possibile fonte di rumori vari ad oggi ancora non verificati!); in conce mi hanno detto che purtroppo non forniscono più quel tipo di adattatore (il 1000 righe tanto per intenderci) e mi hanno così sostituito, grazie ad un loro passpartout, tutti e quattro i bulloni con un nuovo adattatore (kit completo, 40€ circa); ho solo preteso di riavere indietro i 4 bulloni originali (ho pensato: magari un giorno ritrovo l'adattatore...)

Tutto contento dopo pochi giorni ho provato a togliere la ruota sempre per le pastiglie da verificare.......e

cacchio, l'adattatore era stato disegnato in modo così stupido che non riusciva a fare presa sul bullone (stretto probabilmente con la pistola della conce e non con la mia solita chiave dinamometrica) e mi "saltava" appena forzavo, con il risultato che rischiavo anche di spanare tutto.

 

A quel punto mi sono rivolto ad un'altra concessionaria della mia zona e.......

mi hanno tolto loro i 4 bulloni "nuovi", mi hanno chiesto uno dei bulloni antifurto originali (che avevo ancora nel baule) e, magia delle magie, mi hanno trovato -era già disponibile presso il loro magazzino- in pochi minuti l'adattatore giusto!!

Costo complessivo: 10€

 

Insomma, adesso almeno sono sicuro che se devo allentare i bulloni antifurto non avrò problemi, e sono altrettanto sicuro che la mia conce mi ha pelato senza troppi complimenti 40 Eurini che gli auguro di spendere in qualche farmacia della zona!!

 

Quindi, amici passattisti, se perdete (non ve lo auguro!) l'adattatore pretendetene il ricambio in conce: lo devono avere!!

 

Ciao ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima dritta ... mi dispiace per la disavventura che comunque si e` risolta, fortunatamente.

 

A questo punto mi chiedo se possa essere utile, prima che sia troppo tardi, comprare comunque un secondo adattatore da tenersi di scorta ...

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto andrei dalla prima concessionaria a dirgliene 4 e a tentare di farmi restituire i soldi....ladri :frust:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Carissimo Michy,

credi non l'abbia fatto?? :rotfl:

 

As usual, mi hanno detto che ormai l'adattatore era "evidentemente" danneggiato e che non avrebbero potuto fare altro che gettarlo via;

guarda, ormai ho perso le speranze: nonostante io sia una personcina incazzosa (all'occorrenza, intendiamoci) con la conce ho capito che se vuoi ottenere qualcosa bisogna masticare amaro e sputare dolce; d'altra parte non dimentichiamoci che, nonostante gli lasciamo dei signor soldini, gli lasciamo anche "in ostaggio" le nostre bimbe, e che se vogliono comportarsi male lo possono fare proprio sulle ns.auto!

 

Dai, comunque, l'importante è fare fronte comune e non farsi prendere sistematicamente per il c..o passandoci le informazioni/esperienze come in questo caso.

 

Per Enry: ho pensato anche io di prendere il secondo adattatore ma poi ho pensato: se già ne ho perso uno mi sarei incazzato il doppio a non trovare nemmeno il secondo!! :frust: <_<

 

Per completezza vedrò di pubblicare le foto sia dell'adattatore originale che, soprattutto, di quello cazzuto che dovete rifiutare!

 

A presto,

Bon Bon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Carissimo Michy,

credi non l'abbia fatto?? :arf

 

As usual, mi hanno detto che ormai l'adattatore era "evidentemente" danneggiato e che non avrebbero potuto fare altro che gettarlo via;

guarda, ormai ho perso le speranze: nonostante io sia una personcina incazzosa (all'occorrenza, intendiamoci) con la conce ho capito che se vuoi ottenere qualcosa bisogna masticare amaro e sputare dolce; d'altra parte non dimentichiamoci che, nonostante gli lasciamo dei signor soldini, gli lasciamo anche "in ostaggio" le nostre bimbe, e che se vogliono comportarsi male lo possono fare proprio sulle ns.auto!

 

Dai, comunque, l'importante è fare fronte comune e non farsi prendere sistematicamente per il c..o passandoci le informazioni/esperienze come in questo caso.

 

Per Enry: ho pensato anche io di prendere il secondo adattatore ma poi ho pensato: se già ne ho perso uno mi sarei incazzato il doppio a non trovare nemmeno il secondo!! :frust: <_<

 

Per completezza vedrò di pubblicare le foto sia dell'adattatore originale che, soprattutto, di quello cazzuto che dovete rifiutare!

 

A presto,

Bon Bon.

 

 

immaginavo...comunque hai fatto bene lo stesso a farti sentire...io avrei fatto altrettanto e con altrettanta poca calma :rotfl:

 

edit: comunque tutto dipende dall'onestà e dall'intelligenza del magazziniere....io sono entrato in simpatia con quello della conce del mio paese e so (perchè è già capitato) che se può farmi risparmiare lo fa.

Era arrivato anche a consigliarmi (per un ricambio che non ricordo) di rivolgermi ad un ricambista generico perchè era sicuro lo avessero e che mi sarebbe costato molto meno

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi verrebbe quasi voglia di invitarvi a cena entrambi.......

...con le mogli, ovviamente!!! La reputazione prima di tutto! :D

Che dici, lo potrei corrompere???

 

Scherzi a parte, hai fatto proprio bene a creare questo rapporto con una persona che comunque probabilmente se lo merita di suo...

...se solo tutti lavorassero con un pò più di passione!! :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao ti scrivop per esperienza personale, ci sono passato anche io proprio nel travaso invernali estive.

 

innanzitutto di dico subito che il kit completo di bulloni antifurto per la tua passat costa 18 euro iva inclusa......................

secondo di tutto di spego un altra cosa... in conce non lo sanno ma.... è possibile ordinare anche il solo millerighe che hai perso con un solo bullone . ma costa 13 euri piu o meno.

 

ti racconto la mia esperienza...

 

mi metto a cambiare le gomme invernali estive, primo cerchio... cazz... ho pesro l'adattatore... come lo smonto? senza sapere che fossero tutti differenti mi faccio prestare quello di mio padre che riesce a mollare 3 cerchi su 4... l'ultimo cerchio (me ne sono reso conto dopo) aveva un millerighe differente dagli altri, si erano sbagliati mettendomene uno di un altra persona quando mi han cambiato le gomme. in conce non se ne accorgono perchè hanno una serie di una 50 ina di adattatori in due valigiette....

 

il pezzo è ordinabile... nell'etka, ol programma ordine pezzi che hanno in vw se vanno nella pagine dei bulloni antifurto ogni serie di millerighe ha dei tati per distinguerla. ha scritto ABC (la marca) e poi un numero di tre cifre.

 

sull'adattatore che avevi e su quelli in conce, sulla testa trovi scritta la marca ABC e a specchio un numero. gli aggiungi zeri davanti tanti quanti per arrivare a tre cifre e trovi la seconda parte del codice per ordinarlo in conce!

 

io ad esempio avevo scritto abc 6 codice 1j0 xxxxxxx abc 006

 

tristissimo il fatto che ci sono dovuto arrivare io perche il ragazzo mi diceva che non erano ordinabili...

 

cmq...dei ladri assurdi 40 euro 4 bulloni!!!! ma ti han fatto uno scrontrino stampato a pc con i dati dei bulloni o uno scontrino normale?

 

in ultimo ... io non li voglio piu montare.... metti casso che ok li lo hai perso te ma metti che lo conservi bene e ci stai attento.. ok sei in giro, fori.. vuoi mettere almeno la ruota davanti buona e dietro la marcia o il ruotino.. smonti... adattatore... ti cade, non ci fai caso... va sotto la macchina... nella neve... LO PERDI! sei li in con una ruota giu una su che non sai cosa fare....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, anche toccandosi le balle credo che la sequenza di rogne che hai elencato sarebbe degna di un film di Mr.Bean.

Ormai ho ripristinato il kit antifurto originale (con il nuovo millerighe) ma giuro che se mi dovesse succedere (per strada, di notte) quello che hai detto, credo sia la volta buona che vado di flessibile, taglio in più parti i cerchioni, li vendi un tanto al chilo e con quello che ci racimolo apro un centro di accoglienza per automobilisti supersfigati e senza più l'intenzione di avere "ai piedi" bulloni antifurto!! :lol:

 

Sono ufficialmente aperte le pre-iscrizioni!

 

Si praticano sconti per comitive! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi verrebbe quasi voglia di invitarvi a cena entrambi.......

...con le mogli, ovviamente!!! La reputazione prima di tutto! :D

Che dici, lo potrei corrompere???

 

Scherzi a parte, hai fatto proprio bene a creare questo rapporto con una persona che comunque probabilmente se lo merita di suo...

...se solo tutti lavorassero con un pò più di passione!! :ling:

 

 

il tipo conosceva già mio padre quando faceva il meccanico...ogni volta che andava a prendere dei pezzi andavo con lui :nono:

 

Per la cena...bè...o hai una donna da presentarmi (possibilmente carina) o risparmi sulla cena visto che sono single :lol: :fuck:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bon Bon scusa siccome ho fatto la spiacevole sorpresa anch io questa sera di aver perso il bullone antifurto, ed ho visto che parlavi di bullone "millerighe" x caso e' questo? altrimenti nn saprei propio che fare.... :o:

post-8101-1200179068.jpg

post-8101-1200179078.jpg

post-8101-1200179089.jpg

post-8101-1200179099.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabile ma guarda se è compatibile no? :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I bulloni antifurto montati dalla Vw sono diversi a seconda delle auto.

Come già detto da Gando ogni bullone ha sempre la forma di stella ma il disegno della stella cambia nel numero delle punte.

Abbiamo confrontato gli adattatori di una passat di un collega che ha lo stesso modello della mia e quella di una golf:

tutti differenti.

Modificato: da volky
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è giusto ragazzi, se fossero uguali o comunque compatibili che razza di bulloni antifurto sarebbero ?

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ci sono per modello una 50 ina di chiavi numerate differenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...