Vai al contenuto

luce di cortesia


Messaggi consigliati

ok grazie lonza ma scusa una cosa:

 

-luci vano piedi canbus intendi luci pozzanghera sulle portiere? (anche la mia è comfortline ma non ne ha) altrimenti non ho capito quali siano

 

-luci delle alette parasole NO canbus ok

 

-luci plafo anteriore e posteriore canbus ok

 

-luce vano portaoggetti NO canbus non sono riuscito a trovare la lampadina in questione... mi sembra strano che una macchina del genere qualunque allestimento sia di qualunque nazione(la mia è importata germania) non abbia il portaoggetti illuminato.....

 

-luce bagagliaio No canbus ho smontato la plafoniera e sul portalampade ho notato un diodo, secondo te a cosa puo' servire? scollegato tutto il portalampada non c'è stato check error quindi confermato no canbus

 

 

come luci vano piedi intendo quelle all0interno sotto il cruscotto, proprio quelle sopra i piedi che illuminano i pedali , è una modifica che ho fatto io perchè sono di serie solamente con il pacchetto luci.

 

la luce vano portaoggetti c'è anche sulla trendline, quindi la devi avere pure tu, è all'interno del cassetto porta oggetti in alto sulla sinistra, controlla che essendo una vettura usata qualcuno ne abbia fatto razzia prima di venderla.

 

la luce del bagagliaio ha il diodo sulla plafoniera, a cosa serva però non saprei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cocchijajo

    13

  • lonza70

    8

  • art.142/9

    3

  • carmelo

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

come luci vano piedi intendo quelle all0interno sotto il cruscotto, proprio quelle sopra i piedi che illuminano i pedali , è una modifica che ho fatto io perchè sono di serie solamente con il pacchetto luci.

 

la luce vano portaoggetti c'è anche sulla trendline, quindi la devi avere pure tu, è all'interno del cassetto porta oggetti in alto sulla sinistra, controlla che essendo una vettura usata qualcuno ne abbia fatto razzia prima di venderla.

 

la luce del bagagliaio ha il diodo sulla plafoniera, a cosa serva però non saprei.

 

ciao,

 

il pacchetto luci in cosa consiste?

 

le luci sotto cruscotto non le ho neanche io, però ho trovato la predisposizione ma ovviemente mancano le plafoniere ed il cablaggio... tu dove hai trovato i portalampada e come li hai collegati??

 

ti posto la foto del mio cassetto portaoggetti, l'unica cosa che ho 'trovato' è quella placchetta bianca dove è incastonato il jack 3,5 aux della radio, ma non sono riuscito a trovare altro..( tra l'altro dà proprio l'impressione di un portalampade riadattato..ed io lo potrei riadattare ulteriormente ed incastonarci un paio di led..) che poi per ricollegarmi al tuo discorso..che senso avrebbe rubare una lampadina??

post-41895-0-10798300-1321825167.jpg

 

se il mio discorso ha un senso penso proprio di tenerla così la macchina perchè le luci sotto cruscotto sono alquanto inutili.. e quella del portaoggetti.... pure!! la luce non serve perchè lo uso poco, c'è il mattone di uso e manutenzione della macchina ed è già pieno si può dire.... il portaoggetti della 307 senza luce sarebbe stato veramente un buco nero..questo quà è piccolo un bel po'!! ma mai dire mai!!! quando avro' finito tutte le cose che ho in mente per la passettona potrei passare a questi piccoli dettagli..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il pacchetto luci consiste nell'illuminazione del vano piedi, luce di entrata integrata sugli specchietti retrovisori esterni e mi sembra anche il coming-leaving Home.

La luce del cassettino è integrata in quella placchetta.

Per la modifica vedi qua in lingua Tedesca

 

http://www.passat3c.info/cms_neu/index.php?page=152

 

comunque c'è un post a riguardo aperto da me stesso poco tempo fà sul forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il pacchetto luci consiste nell'illuminazione del vano piedi, luce di entrata integrata sugli specchietti retrovisori esterni e mi sembra anche il coming-leaving Home.

La luce del cassettino è integrata in quella placchetta.

Per la modifica vedi qua in lingua Tedesca

 

http://www.passat3c.info/cms_neu/index.php?page=152

 

comunque c'è un post a riguardo aperto da me stesso poco tempo fà sul forum.

 

il leaving home e gli specchietti secondo me è di serie su tutte.. va solo attivato dal menu mfa o al limite tramite vag dipende dalle versioni.. ed io ce l'ho entrambi ma le luci sotto cruscotto non ci sono, quindi sono collegate e si accendono insieme a quelle degli specchietti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le luci sotto cruscotto non ci sono, quindi sono collegate e si accendono insieme a quelle degli specchietti?

 

non lo sò perchè io ho fatto la sola modifica di quelle interne.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non lo sò perchè io ho fatto la sola modifica di quelle interne.

 

scusami oggi stavo sostituendo una lampadina della plafoniera centrale e forse a causa di un falso contatto è saltato tutto, non se ne accende neanche una. tutto il resto della macchina funziona bene tranne le luci interne. io ho il manuale della macchina in tedesco e non sono riuscito a capire se c'è e dove il fusibile delle luci, mi sai aiutare??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

non lo sò perchè io ho fatto la sola modifica di quelle interne.

 

ciao, stavo pensando di fare anch'io la modifica delle luci sotto cruscotto, ho letto sul sito tedesco che hai postato.. ma li si parla di collegarle alla centralina ed abilitarle tramite vag. ma se io me ne vado in parallelo rubando corrente alle lampade interne.. non si accendono e spengono insieme?!?!?! tu come le hai collegate??!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, stavo pensando di fare anch'io la modifica delle luci sotto cruscotto, ho letto sul sito tedesco che hai postato.. ma li si parla di collegarle alla centralina ed abilitarle tramite vag. ma se io me ne vado in parallelo rubando corrente alle lampade interne.. non si accendono e spengono insieme?!?!?! tu come le hai collegate??!

 

io le ho collegate come da sito tedesco, a mio avviso comunque funzionano anche come hai detto tu senza problemi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ciao, stavo pensando di fare anch'io la modifica delle luci sotto cruscotto, ho letto sul sito tedesco che hai postato.. ma li si parla di collegarle alla centralina ed abilitarle tramite vag. ma se io me ne vado in parallelo rubando corrente alle lampade interne.. non si accendono e spengono insieme?!?!?! tu come le hai collegate??!

 

se le colleghi alla centralina, hai anche la possibilità di mantenerle accese durante la marcia, regolandone l'intensità.. se le colleghi alla plafoniera, avrai il funzionamento della plafoniera...

 

ma dovresti derivarti DOPO il tasto di accensione, per averle in ogni condizione...oppure, accontentarsi di averle accese solo quando si aprono le porte... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se le colleghi alla centralina, hai anche la possibilità di mantenerle accese durante la marcia, regolandone l'intensità.. se le colleghi alla plafoniera, avrai il funzionamento della plafoniera...

 

ma dovresti derivarti DOPO il tasto di accensione, per averle in ogni condizione...oppure, accontentarsi di averle accese solo quando si aprono le porte... wink.gif

 

tu dici il tasto di accensione generale sulla plafoniera centrale anteriore?!?quindi devo prendere la corrente da lì??o e come faccio passare i cavi sul cielo... troppo complicato mi sà.. averle accese solo quando si aprono le porte mi va bene.. però vorrei accenderle tutte insieme se ne ho bisogno.. se cade qualcosa per terra la trovo meglio..

 

l'opzione centralina è + facile da realizzare ma mi costringe ad andare dall'elettrauto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

tu dici il tasto di accensione generale sulla plafoniera centrale anteriore?!?quindi devo prendere la corrente da lì??o e come faccio passare i cavi sul cielo... troppo complicato mi sà.. averle accese solo quando si aprono le porte mi va bene.. però vorrei accenderle tutte insieme se ne ho bisogno.. se cade qualcosa per terra la trovo meglio..

 

l'opzione centralina è + facile da realizzare ma mi costringe ad andare dall'elettrauto....

 

il fatto è che, le luci interne, non sono comandate "classicamente" da un micro sulla portiera.. ma dalla centralina confort che gestisce il segnale del micro..

 

per cui, puoi derivarti solo dalla centralina o dalla plafoniera... se le vuoi sempre in contemporanea con la plafoniera centrale, devi derivarti da dopo il tasto, per sfruttare anche il comando manuale... altrimenti, se lo fai prima sul connettore, le avrai accese solo quando apri una portiera..

 

per arrivare alla plafoniera, il sistema più semplice, è quello di scostare la guarnizione del giroporta, sganciare il coprimontante sx, togliere la plafoniera centrale, e con un fil di ferro passare dall'angolo dell'imperiale in corrispondenza del montante al foro della plafoniera (infili il ferro dalla plafoniera, lo estrai dall'angolo, e ci attacchi il filo...poi tiri il fil di ferro accompagnando il conduttore aggiunto... )

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 months later...

il fatto è che, le luci interne, non sono comandate "classicamente" da un micro sulla portiera.. ma dalla centralina confort che gestisce il segnale del micro..

 

per cui, puoi derivarti solo dalla centralina o dalla plafoniera... se le vuoi sempre in contemporanea con la plafoniera centrale, devi derivarti da dopo il tasto, per sfruttare anche il comando manuale... altrimenti, se lo fai prima sul connettore, le avrai accese solo quando apri una portiera..

 

per arrivare alla plafoniera, il sistema più semplice, è quello di scostare la guarnizione del giroporta, sganciare il coprimontante sx, togliere la plafoniera centrale, e con un fil di ferro passare dall'angolo dell'imperiale in corrispondenza del montante al foro della plafoniera (infili il ferro dalla plafoniera, lo estrai dall'angolo, e ci attacchi il filo...poi tiri il fil di ferro accompagnando il conduttore aggiunto... )

 

mi sono deciso a fare il lavoretto e sono riuscito a fare il collegamento a plafoniera.. e passare dal cielo pensavo fosse più complicato ed invece... eccovi un po' di foto..

post-41895-0-12868600-1347451862.jpg

post-41895-0-18517200-1347451867.jpg

post-41895-0-79041600-1347451875.jpg

post-41895-0-24915500-1347451883.jpg

post-41895-0-11674200-1347451901.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo risultato, complimenti :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se personalmente avrei protetto con della guaina termorestringente o altro tutti cavi, la sicurezza ed il lavoro fatto bene lo metto sempre al primo posto, il risultato è una conseguenza dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...