Vai al contenuto

luce di cortesia


Messaggi consigliati

buongiorno a tutti.

Ho un problema con la luce di cortesia; cioe' aprendo le portiere tutte le luci si accendono sia quella sotto le portiere, sia quella dietro il cofano pero' quella centrale cioe' vicino il vetro retrovisore non si accende.

Accendendola manualmente funziona pero quando sposto l'interruttore per far si che si accenda quando si aprono le portiere in quel punto non funziona; ho anche provato a cambiare la lampadina senza risultato.

Sapreste dirmi che cosa puo' essere il problema oppure se mi indicate dove si trovano gli interuttori delle porte perche' non sono riuscito a trovarli.

grazie

carmelo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cocchijajo

    13

  • lonza70

    8

  • art.142/9

    3

  • carmelo

    2

Top Posters In This Topic

Posted Images

buongiorno a tutti.

Ho un problema con la luce di cortesia; cioe' aprendo le portiere tutte le luci si accendono sia quella sotto le portiere, sia quella dietro il cofano pero' quella centrale cioe' vicino il vetro retrovisore non si accende.

Accendendola manualmente funziona pero quando sposto l'interruttore per far si che si accenda quando si aprono le portiere in quel punto non funziona; ho anche provato a cambiare la lampadina senza risultato.

Sapreste dirmi che cosa puo' essere il problema oppure se mi indicate dove si trovano gli interuttori delle porte perche' non sono riuscito a trovarli.

grazie

carmelo

 

 

è difficile che tu possa trovare gli interrutori essi sono inglobati nelle serrature...

 

ma nn sono loro ...

 

xchè se ti si accendono le altre plafo quando apri le portiere significa che il problema riguarda unicamente la plafoniera che resta spenta...

 

i motivi possono essere...

 

o hai un filo staccato o hai l interruttore ossidato ...

 

soluzione: smonta la plafo e a mezzo tester controlla almeno se arriva corrente...

 

poi si vedrà...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo si sia schiantata la comfort.

 

Stacca la batteria per qualche minuto e poi riprova ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il circuito specifico della s.w., ma potrebbe essere che la plafo incriminata venga unicamente controllata dall'interruttore inglobato nella serratura posteriore?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
è difficile che tu possa trovare gli interrutori essi sono inglobati nelle serrature...

 

ma nn sono loro ...

 

xchè se ti si accendono le altre plafo quando apri le portiere significa che il problema riguarda unicamente la plafoniera che resta spenta...

 

i motivi possono essere...

 

o hai un filo staccato o hai l interruttore ossidato ...

 

soluzione: smonta la plafo e a mezzo tester controlla almeno se arriva corrente...

 

poi si vedrà...

 

 

grazie provero' a fare quello che mi hai spiegato

p.s. scusami se ho risposto con ritardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 years later...

scusate me mi intrufolo, ma è la discussione più attinente che ho trovato...

qualcuno sa come si sostituiscono le luci di cortesia integrante negli specchietti della 3c? dovrebbero essere lampadine w5w e le vorrei sostituire con dei led, ma come ci arrivo? il vetrino sembra incollato.. ho il presentimento che devo smontare lo specchietto, ditemi che mi sbaglio......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate me mi intrufolo, ma è la discussione più attinente che ho trovato...

qualcuno sa come si sostituiscono le luci di cortesia integrante negli specchietti della 3c? dovrebbero essere lampadine w5w e le vorrei sostituire con dei led, ma come ci arrivo? il vetrino sembra incollato.. ho il presentimento che devo smontare lo specchietto, ditemi che mi sbaglio......

 

devi piegare il corpo specchio in avanti, e dovrebbe comparire la vite della plafoniera, che è nascosta dall'attacco in posizione normale... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

devi piegare il corpo specchio in avanti, e dovrebbe comparire la vite della plafoniera, che è nascosta dall'attacco in posizione normale... ;)

 

se sono quelle delle alette parasole sulla 3C non si smontano in quella maniera ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se sono quelle delle alette parasole sulla 3C non si smontano in quella maniera ;)

 

intendevamo specchietti esterni, art ha dato la risposta giusta...(appena testata..;-)))!!!!) ora m'è sorto un dubbio.. avevo letto in giro che erano lampadine w5w, vado la smonto ed infatti esteticamente è una w5w ma sulla lampadina c'e scritto: 6WXw6V (mai vistemin commercio..) e peggio ancora sul portalampada c'è scritto 5v6w. le w5w sono a 12v e sono 5w e fin qui non ci piove. Le voglio sostituire con dei led ma di che potenza... a me sti 5v che dice vw mi sembrano una cazzata; che ne dite voi? come posso fare? ultima domanda.. ne ho smontata una ma ancora non mi segna lampadina bruciata, secondo me se stacco anche l'altra parte il check, sbaglio...e per le lampadine interne c'è anche il check??

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendevamo specchietti esterni, art ha dato la risposta giusta...(appena testata..;-)))!!!!) ora m'è sorto un dubbio.. avevo letto in giro che erano lampadine w5w, vado la smonto ed infatti esteticamente è una w5w ma sulla lampadina c'e scritto: 6WXw6V (mai vistemin commercio..) e peggio ancora sul portalampada c'è scritto 5v6w. le w5w sono a 12v e sono 5w e fin qui non ci piove. Le voglio sostituire con dei led ma di che potenza... a me sti 5v che dice vw mi sembrano una cazzata; che ne dite voi? come posso fare? ultima domanda.. ne ho smontata una ma ancora non mi segna lampadina bruciata, secondo me se stacco anche l'altra parte il check, sbaglio...e per le lampadine interne c'è anche il check??

 

ma è una tutto vetro o una ba9s ?

postaci una foto se riesci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è una tutto vetro o una ba9s ?

postaci una foto se riesci

è tutto vetro identica in tutto e per tutto ad una w5w cambia solo il codice stampigliato sopra!!

 

al di fuori di quel che è scritto sulla lampadina.. forse ho capito cosa hanno scritto sul portalampade.... leggendo con attenzione c'è scritto: 13 spazio 5v spazio 6w siccome è una w5w immagino intendevano scrivere 13,5v 6w ovvero una cazzo di w5w e se lo scrivevano direttamente era meglio!!

Modificato: da cocchijajo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me risulta dal manuale elettronico VW che è una lampadina 12v 6w tutto vetro, secondo me leggi male il codice

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me risulta dal manuale elettronico VW che è una lampadina 12v 6w tutto vetro, secondo me leggi male il codice

 

ok quindi se se è una 12v a 6 w con gli ovvi margini di tolleranza è una w5w da 5w e tanto è.... manuale elettrico.... dove..come..lo voglio pure io..... cortesemente mi sai dire se anche le lampadine interne hanno il check se si bruciano...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok quindi se se è una 12v a 6 w con gli ovvi margini di tolleranza è una w5w da 5w e tanto è.... manuale elettrico.... dove..come..lo voglio pure io..... cortesemente mi sai dire se anche le lampadine interne hanno il check se si bruciano...

 

il manuale elettronico comunemente chiamato Elsawin si deve comprare o.......................................le lampadine interne sulla 3c almeno sulla mia che è una Confortline sono così disposte:

 

-luci vano piedi canbus

 

-luci delle alette parasole NO canbus

 

-luci plafo anteriore e posteriore canbus

 

-luce vano portaoggetti NO canbus

 

-luce bagagliaio No canbus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie lonza ma scusa una cosa:

 

-luci vano piedi canbus intendi luci pozzanghera sulle portiere? (anche la mia è comfortline ma non ne ha) altrimenti non ho capito quali siano

 

-luci delle alette parasole NO canbus ok

 

-luci plafo anteriore e posteriore canbus ok

 

-luce vano portaoggetti NO canbus non sono riuscito a trovare la lampadina in questione... mi sembra strano che una macchina del genere qualunque allestimento sia di qualunque nazione(la mia è importata germania) non abbia il portaoggetti illuminato.....

 

-luce bagagliaio No canbus ho smontato la plafoniera e sul portalampade ho notato un diodo, secondo te a cosa puo' servire? scollegato tutto il portalampada non c'è stato check error quindi confermato no canbus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...