Vai al contenuto

[MOD.INT] Portaocchiali


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

intanto ripropongo con questo topic l'idea di Enry di identificare l'argomento tra parentesi [] prima del titolo....non la trovo affatto malvagia, anzi!

 

Vengo al sodo:

tempo fa, credo su qualche forum inglese o tedesco ( :ph34r: ) avevo letto della possibilità di sostituire la maniglia applicata sul cielo in corrispondenza del posto guida (mai utilizzata!! :pippa: ) con un utile portaocchiali chiuso e dello stesso colore del rivestimento del cielo;

avevo anche fatto un pre-ordine del ricambio al magazzino della mia concessionaria visto che il prezzo mi sembra che non raggiungesse nemmeno i 30 Euro!

Beh, fortunatamente il tipo del magazzino, preciso e scrupoloso, mi ha informato in tempo che sul Passat i fori che fissano la maniglia originale non corrispondono a quelli del portaocchiali: questo ricambio è compatibile al 100% solo su Golf IV e New Beetle, al che ovviamente ho desistito.

Ma forse, qualcuno di voi, ha per caso già affrontato ed approfondito l'argomento?

Chi lo ha a disposizione, potrebbe controllare con l'ETKA e diffondere la riposta??

 

Grazie agli interessati che si attiveranno :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh guarda cosa ne diresti 'intanto' di misurare l interasse di questi fori?

magari il tipo dell autoricambi si sbaglia...

 

cmq sulla mia carriola (golf iv) ce l ho e nn sò come ho fatto a viverci 'senza'...

di che anno è la tua passat?

 

controllato

sulla passat nella tavola che riguarda le alette parasole si vede chiaramente il disegno del portaocchiali

ma ahimè mi manca il n.ricambio

presumo quindi che sia un accessorio (che come la seduta integrata x i bambini e le tendine integrate nei pannelli post.) sia stato tolto dai ricambi x passat...

l unica via credo sia ebay...

Modificato: da maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Maxritmo,

sono contento che lo trovi utile, ne ero convinto ma il tuo è il primo riscontro che ottengo da chi ne ha fatto un'esperienza personale!

 

Comunque la mia Passat è del 2004 e l'interasse dei fori della maniglia originale è di 17cm.

 

Grazie del tuo prezioso supporto! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Maxritmo,

sono contento che lo trovi utile, ne ero convinto ma il tuo è il primo riscontro che ottengo da chi ne ha fatto un'esperienza personale!

 

Comunque la mia Passat è del 2004 e l'interasse dei fori della maniglia originale è di 17cm.

 

Grazie del tuo prezioso supporto! :rolleyes:

 

 

figurati!

poi io porto abitualmente gli occhiali x guidare (anche se x ora nn li ho sulla patente)il porta occhiali è utilissimo a tal proposito (anche cmq x gli occhiali da sole)

cmq confermo il tuo ricambista aveva ragione l interasse del golf iv è 14,50 cm

quindi incompatibile...

ti conviene cercare su ebay.de...

ma quelli col passat portano gli occhiali mondaini style? :sad:

Modificato: da maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ne ho addirittura montati due uno per il lato guida e uno per il passeggero e devo dire che sono sia utili che anche decisamente belli da vedere.

Avete presente il logo vw dietro il portachiavi? :sad:

Ne ho acquistati alcuni da un venditore inglese e attaccati al centro del portaocchiali rendono ancora più bello il tutto.

Per me ovviamente.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ne ho addirittura montati due uno per il lato guida e uno per il passeggero e devo dire che sono sia utili che anche decisamente belli da vedere.

Avete presente il logo vw dietro il portachiavi? :sad:

Ne ho acquistati alcuni da un venditore inglese e attaccati al centro del portaocchiali rendono ancora più bello il tutto.

Per me ovviamente.... :rolleyes:

 

ok bellezza e utilità sono indiscutibili...

ma quello che interessa al momento è la reperibilità x passat...

 

hai x caso il codice dei portaocchiali?

Modificato: da maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

direi che il numero del ricambio sia

 

3B0 857 465 X

 

dove X è una o più lettere che cambia in base al colore (nero,beige,grigio),alla presenza o meno dell'aribag testa e del tettuccio apribile

 

quindi se mi dite il tipo che vi serve metto il codice esatto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
direi che il numero del ricambio sia

 

3B0 857 465 X

 

dove X è una o più lettere che cambia in base al colore (nero,beige,grigio),alla presenza o meno dell'aribag testa e del tettuccio apribile

 

quindi se mi dite il tipo che vi serve metto il codice esatto

 

di solito il codice colore è costituito da numerelli

ekta usa il carattere x (di solito almeno x i ricambi di meccanica) x i pezzi di rotazione..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
Guarda Michy72,

ti do le mie "coordinate":

 

Colore: Grigio

Airbag testa: SI

Tettuccio: NO

 

 

Ciao forse ti posso essere utile. Prova con questi codici Volkswagen:

3B0 857 465 A Y20 Grigio per airbag a tendina

3B0 857 465 B Y20 Grigio standard

3B0 857 465 A 3PT Beige per airbag a tendina

3B0 857 465 B 3PT Beige standard

 

A e B sono uguali solo che uno é per la versione con l'airbag a tendina.

prezzo 24,50 € (il circa è dovuto :lollone: ).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
di solito il codice colore è costituito da numerelli

ekta usa il carattere x (di solito almeno x i ricambi di meccanica) x i pezzi di rotazione..

 

la x l'ho messa io per indicare che mancavano dei codici in base ai parametri che avevo detto :sad:

 

per il numero del ricambio ho notato che è presente solo per i modelli dal 10/2000 al 04/2002.

Se hai cercato per un passat del 2003 per esempio non lo trovi.

Evidentemente come dici tu dopo è stato inserito tra gli accessori...

 

Ciao forse ti posso essere utile. Prova con questi codici Volkswagen:

3B0 857 465 A Y20 Grigio per airbag a tendina

3B0 857 465 B Y20 Grigio standard

3B0 857 465 A 3PT Beige per airbag a tendina

3B0 857 465 B 3PT Beige standard

 

A e B sono uguali solo che uno é per la versione con l'airbag a tendina.

prezzo 24,50 € (il circa è dovuto :sad: ).

 

 

confermo i codici,il prezzo...e il circa :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi.

Confermo che il portaocchiali esiste anche per il Passat ed è un ricambio originale!!!

 

Attenzione però, se non si ha ETKA o un concessionario sveglio, c'è il rischi effettivamente di acquistare quello sbagliato. Per cui occhio al codice. Appena posso vi posto anche il codice del mio che è PERLGRAU (grigio perla).

 

Esistono a mio parere due tipi di portaocchiali, il nostro corrisponde, se non ricordo male , a quello del NEW BEETLE, con il quale il Passat condivide molti accessori ...

 

Io l'ho pagato una ventina di euri dal concessionario e l'ho messo al posto della maniglia lato autista.

 

Enry

 

P.S. Questa discussione fu affrontata circa due anni fa nella discussione generale modifica interna ... qui però la preferisco ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi.

Confermo che il portaocchiali esiste anche per il Passat ed è un ricambio originale!!!

 

Attenzione però, se non si ha ETKA o un concessionario sveglio, c'è il rischio effettivamente di acquistare quello sbagliato. Per cui occhio al codice. Appena posso vi posto anche il codice del mio che è PERLGRAU (grigio perla).

 

Esistono a mio parere due tipi di portaocchiali, il nostro corrisponde, se non ricordo male , a quello del NEW BEETLE, con il quale il Passat condivide molti accessori ...

 

Io l'ho pagato una ventina di euri dal concessionario e l'ho messo al posto della maniglia lato autista.

 

Enry

 

P.S. Questa discussione fu affrontata circa due anni fa nella discussione generale modifica interna ... qui però la preferisco ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ragazzi.

Confermo che il portaocchiali esiste anche per il Passat ed è un ricambio originale!!!

 

Attenzione però, se non si ha ETKA o un concessionario sveglio, c'è il rischio effettivamente di acquistare quello sbagliato. Per cui occhio al codice. Appena posso vi posto anche il codice del mio che è PERLGRAU (grigio perla).

 

Esistono a mio parere due tipi di portaocchiali, il nostro corrisponde, se non ricordo male , a quello del NEW BEETLE, con il quale il Passat condivide molti accessori ...

 

Io l'ho pagato una ventina di euri dal concessionario e l'ho messo al posto della maniglia lato autista.

 

Enry

 

P.S. Questa discussione fu affrontata circa due anni fa nella discussione generale modifica interna ... qui però la preferisco ...

 

i codici sono quelli dell'etka e specifici per passat... :lol:

 

comunque posta pure anche i tuoi codici...

 

meglio una conferma in più :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...