Vai al contenuto

Visualizzazione velocità / numero di giri


Messaggi consigliati

Ho recuperato la seguente procedura descritta da GENIOM in un'altra area; ho provato a seguirla sulla mia Passat con il risultato che mi esce il messaggio "ESEGUIRE IL SERVICE" (il prossimo service è previsto almeno tra 10 mesi!); poi una volta spento e riacceso il quadro tutto sembra essere tornato alla normalità......spero di non aver alterato il countdown dei service!

 

La domanda è:

nessuno di voi ha mai provato una procedura del genere sul Passat?

L'utilità di tale modifica la trovo nel fatto di poter visualizzare immediatamente il valore della velocità senza dover attivare il "codice nascosto" del Climatronic......ed ora con i tutor autostradali che ho nella mia zona......beh, devo stare attento!

 

Riporto per comodità la procedura descritta da GENIOM:

 

"E’ possibile utilizzare il display conta chilometri per visualizzare altri parametri

Per attivare la procedura seguire le prossime istruzioni.

Chiave in posizione di spento.

Premere e tenere premuto il pulsante azzeramento parziale.

Chiave in posizione di marcia.

Chiave in posizione di spento.

Chiave in posizione di marcia.

Quando compare 1 (uno) sul display rilasciare e premere il pulsante fino a far

comparire il 7 per il contagiri, dopo alcuni secondi sul display sono visualizzati i giri

del motore.

Sul numero 6 è presente la velocità e su altri occorre provare. "

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il richiamo di questa mia richiesta a tutti gli amici del forum, ma il vs. silenzio mi preoccupa:

nessuno si fida a provare tale procedura oppure chi ha già provato ha riscontrato qualche reset del countdown del service????

 

Mi resta il dubbio che questo ulteriore "easter egg" di mamma VW si possa riscontrare solo su Golf!

 

Qualsiasi vostro commento in merito sarà apprezzatissimo!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Be io l'ho provato sulla mia golf iv e non funziona :hand: penso che funziona solo su golf v

Link al messaggio
Condividi su altri siti

"Eseguire il service" lo scrive perchè questa procedura costituisce parte della procedura standard per visualizzare quanto manca al service. La tua auto, probabilmente, ha il long life pertanto hai superato i 15.000 e ti ricorda il service, ma questo non c'entra nulla.

 

Non credo tu l'abbia azzerato perchè è necessario girare anche il pulsante dell'ora. :lol:

 

 

Questa procedura ti sembra meno pratica del trick del climatronic ??? :hand:

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita
Anche sulla tua Golf IV ha dato il messaggio "ESEGUIRE IL SERVICE" ?? :shock:

Provato sulla mia Passat 3B, stesso risultato: "eseguire il service".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Enry,

prima di tutto grazie del tuo punto di vista, di solito autorevole (e soprattutto, in questo caso, ottimista!!! :br :br )

 

In merito alla tua domanda ti confermo che non trovo questa procedura + pratica di quella del climatronic (anzi!!! - anche perchè tanto non funziona :shock: ) è solo che il poter visualizzare la velocità al posto della percorrenza parziale mi dava l'impressione di essere intanto più immediato (l'occhio non deve puntare così in basso come sul climatronic), ed in seconda battuta, quando normalmente uso la visualizzazione digitale del clima, di solito (ma questa è la legge di Murphy) ho l'esigenza (o meglio, mia moglie trova l'esigenza) di agire sui comandi di temperatura, ricircolo, inserimento/disinserimento clima e qualsiasi altra operazione che annulla la visualizzazione digitale ( :shock: ); dal momento che sfrutto tale possibilità solo in autostrada capisci che non è sempre consigliabile mettersi ad agire con tre dita contemporaneamente sui relativi tre tasti del clima per poi andarsi a cercare il canale 16: di solito, viaggiando a 1..0 Km/h, prima che finisca la procedura ho raggiunto il casello o quantomeno il primo ostacolo utile!!!!!!

 

In ogni caso se mi dite che questa procedura "non s'à da fare", beh, useremo il climatronic!!!! :br

 

Buona giornata a tutti!!

Andrea.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Solo a titolo indicativo riporto la prova da me eseguita la scorsa estate, e ripetuta di recente. Ho percorso diversi tratti piani di autostrada a 129-130 km/h visualizzati da un nav. Garmin, e la lancetta del tacho era posizionata a poco meno del centro tra 130 e 140, quindi diciamo 134 km/h. A 130 fissi di tacho il nav indicava 126-127 km/h. Ciò significa che la misurazione del tacho è abbastanza precisa (almeno nel mio caso), e ci si può far affidamento.

Modificato: da valerio.vita
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, Valerio,

ho riscontrato anche io un gap di 4-5 Km/h tra l'indicazione analogica e l'indicazione di un navigatore TOMTOM, almeno per velocità intorno ai 160Km/h; aggiungo inoltre, anche se questa informazione è solo a puro scopo di cronaca nera ( :lol: ), che in occasione di una trasferta in Germania ho rilevato un gap leggermente superiore: 210 Km/h analogico - 200/202 Km/h TOMTOM.

 

Vi posso però confermare che l'indicazione che ho sul climatronic si discosta solo di 1-2 Km/h rispetto a quanto indicato dal navigatore :ph34r: :blink: :P : ma l'indicazione analogica e digitale proviene dallo stesso sensore (si parla credo di sensore ruota, in comune con il segnale che viene inviato alla centralina ABS in caso di bloccaggio)??

 

Personalmente mi accontento degli strumenti che mamma :w ci ha fornito, l'importante è che la velocità indicata dal tacho sia (seppur di poco) superiore alla velocità reale, qualsiasi tolleranza considerata!!

 

Ciao ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, avevo fatto questi test anche io ed avevo risposto in qualche altro thread a riguardo.

 

Dopo la sostituzione del tacho ho fatto in modo che le lancette (tutte e 4) a cruscotto acceso segnino perfettamente lo ZERO (parallasse).

 

Poi ho fatto la prova ed il risultato e` stato che:

 

-considerando il mio GPS da trekking Garmin eTREX Vista lo strumento piu` preciso (il suo errore e` di 300metri/ora) ho piazzato l'auto a 100Km/h misurati in temporeale con il Garmin

-Il tachimetro marcava qualcosa come 1 Km/h in piu`

- Il climatronic 99Km/h

 

Per cui direi che il tacho(se le lancette sono installate bene) marca a 100km/h circa 1-2 km/h in piu` della velocita` "reale".

 

Suggerirei a tutti di verificare la posizione delle lancette a macchina in moto ferma.

 

Enry

 

@Bon Bon ..... e` vabbhe` ... aspetta che realizzi l'UltraComfort!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cosa è, Enry, l'Ultra Confort?? :sad:

 

....per caso un dispositivo che taglia le mani della moglie ovunque si dirigano sul Passat che non sia la maniglia di apertura della portiera (destra, s'intende!!) - Nel caso lo voglio anche io!!! :ciao:

 

...scherzo, povera moglie, se per caso mi legge questo topic, poi mi taglia lei qualcosa........... :lol: :ph34r:

...........i viveri, si capisce!!!!!! (NdR: viveri cucinati!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Visto che siamo in argomento, e con qualcuna ce la dobbiamo pur prendere, caro Enry, perchè nella tua super-comfort non implementi un pulsante o qualche altro markingegno che fa eiettare il sedile passeggero? Del tipo caccia militari. Penso che ci prenoteremo in tanti, ma assolutamente che non sia reversibile al lato guida!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

.....ahhhh .... mi fate paura! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i icodici esistono anche per la nuova passat secondo voi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io credo che quie codici siano per la nuova Passat!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...