Vai al contenuto

Problemi con luce vano bagagli


Messaggi consigliati

Salve a tutti!

ho un altro problema con la mia Passat!

 

Da un pò di tempo, quando sollevo il bagagliaio della mia Passat, non mi si accende più la luce.

Ho controllato la lampadina, ma questa è regolarmente funzionante, nel senso che il filamento è intatto.

Poi a volte, mi si accende altre volte no!

Che cosa può essere?

Aiuto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'interruttore sulla serratura funzoina bene? prova a muoverlo manualmente a portellone aperto.

 

se no potrebbe essere qualche filo che fa male contatto. dando dei colpettini da spenta a volte si accende?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Il mio stesso problema, con facile soluzione.

A me era capitato che fosse difettoso lo switch presente entro la serratura che, oltre ad accendere la luce, informa la centralina allarme dell'apertura. Ogni anno/due dovevo aprirlo e pulire i contatti fino a quando non l'ho trovato in un mercatino di elettronica (0,25€) e l'ho sostituito. Fai attenzione perchè quelli che si trovano normalmente, pur uguali nelle dimensioni, non sono a tenuta ermetica, quindi dopo poco tempo danno di nuovo problemi: occorre l'originale della Cherry o identico modello ermetico. Lo riconosci per il marchio dove sono raffigurate tre ciliege (appunto cherry).

Modificato: da valerio.vita
Link al messaggio
Condividi su altri siti
l'interruttore sulla serratura funzoina bene? prova a muoverlo manualmente a portellone aperto.

 

se no potrebbe essere qualche filo che fa male contatto. dando dei colpettini da spenta a volte si accende?

 

L'interruttore funziona bene.

 

Purtroppo no!

Ho provato a dare dei colpettini, ma niente! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il mio stesso problema, con facile soluzione.

A me era capitato che fosse difettoso lo switch presente entro la serratura che, oltre ad accendere la luce, informa la centralina allarme dell'apertura. Ogni anno/due dovevo aprirlo e pulire i contatti fino a quando non l'ho trovato in un mercatino di elettronica (0,25€) e l'ho sostituito. Fai attenzione perchè quelli che si trovano normalmente, pur uguali nelle dimensioni, non sono a tenuta ermetica, quindi dopo poco tempo danno di nuovo problemi: occorre l'originale della Cherry o identico modello ermetico. Lo riconosci per il marchio dove sono raffigurate tre ciliege (appunto cherry).

 

Grazie Valerio,

Quindi dovrei sostituire lo switch!

ma quello che mi fa più rabbia è che questo problemino, non è stato riscontrato in officina :shock: in occasione dell'ultimo tagliando, alla faccia della diagnosi elettronica che ogni volta effettuano e poi mettono a nota nella fattura e risultato sconvolgente, che non risultano anomalie ma è sempre tutto ok! :shock: :P :shock:

 

E' anche vero però che c'è stata una dimenticanza da parte mia perchè non ho segnalato il problema al capofficina, ma ingenuamente (sbagliando) pensavo che se ne sarebbero accorti in officina mediante la diagnosi elettronica!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

E' difficile accorgersene dalla diagnosi in quanto spessissimo è un falso contatto. I punti di contatto dell'interruttorino sfiammano ed in superficie si forma dell'ossido che rende il contatto precario: a volte va ed a volte no, a momenti. Se rimanesse sempre aperto in VAg lo rivelerebbe. Comunque, se ricordo bene, in officina il ricambio dovrebbe venire una ventina di euro o poco più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...