Vai al contenuto

Telecomando Non Funziona Passat 3B


Messaggi consigliati

Apro questo argomento perchè con la funzione "cerca" non ho trovato nulla a tal riguardo, sperando di non incorrere in rimproveri da parte dei mod.

 

Vengo subito al dunque e vi espongo il mio problema:

da circa due settimane, il mio telecomando di apertura e chiusura delle portiere, non risponde più ai comandi! :P :ok: :hand:

Premetto che la mia è una Passat del'98, che mi è stata consegnata con due telecomandi e chiavette ripiegabili, a 2 pulsanti (apertua e chiusura appunto!).

Ora, il pulsante della chiusura funziona regolarmente e quando lo premo, le doppie frecce entrano regolarmente in funzione lampeggiando.Invece, quando devo riaprire le portiere, il telecomando non mi funziona! :hand: :lol: , per cui devo aprire manualmente le portiere inserendo dentro la chiave.

Per prima cosa ho provato a sostituire la batteria dele telecomando, pensando che era quasi scarica, ma putroppo, nulla da fare il problema è lo stesso.Poi ho provato a sostituire il telecomando, utilizando quello di riserva, ma qui il risultato è stato ancora più deludente, nel senso che non fa nè l'apertura, nè la chiusura e quindi sono tornato ad utilizzare il "vecchio" telecomando con il solito problema che mi effettua la chiusura ma non l'apertura.

Ora non so cosa pensare.

Che può essere? :o :oo

Vorrei un aiuto da parte vostra.

Grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Apro questo argomento perchè con la funzione "cerca" non ho trovato nulla a tal riguardo, sperando di non incorrere in rimproveri da parte dei mod.

 

Vengo subito al dunque e vi espongo il mio problema:

da circa due settimane, il mio telecomando di apertura e chiusura delle portiere, non risponde più ai comandi! :P :ok: :hand:

Premetto che la mia è una Passat del'98, che mi è stata consegnata con due telecomandi e chiavette ripiegabili, a 2 pulsanti (apertua e chiusura appunto!).

Ora, il pulsante della chiusura funziona regolarmente e quando lo premo, le doppie frecce entrano regolarmente in funzione lampeggiando.Invece, quando devo riaprire le portiere, il telecomando non mi funziona! :hand: :lol: , per cui devo aprire manualmente le portiere inserendo dentro la chiave.

Per prima cosa ho provato a sostituire la batteria dele telecomando, pensando che era quasi scarica, ma putroppo, nulla da fare il problema è lo stesso.Poi ho provato a sostituire il telecomando, utilizando quello di riserva, ma qui il risultato è stato ancora più deludente, nel senso che non fa nè l'apertura, nè la chiusura e quindi sono tornato ad utilizzare il "vecchio" telecomando con il solito problema che mi effettua la chiusura ma non l'apertura.

Ora non so cosa pensare.

Che può essere? :o :oo

Vorrei un aiuto da parte vostra.

Grazie!

 

Prova a vedere qui se questa discussione può fare al caso tuo...

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...ica+telecomando

 

Visto però che a te,quella che non funziona, è l'operazione inversa a quella della discussione,forse devi fare la stessa cosa ma girando la chiave nel verso dell'apertura e tenerla così per un pò

 

Non sono molto esperto ma penso che questa operazione non comporti nessun rischio...tanto vale provare.

Inoltre nella discussione dicono che la procedura è descritta nel libretto dell'auto.

Prova a dare una occhiata...io non ce l'ho sotto mano per poter verificare.

Spero che si risolva tutto in questo modo

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

La procedura indicata sul manuale è corretta ed utilizzabile per "ricodificare" la chiave di riserva restata non utilizzata per molto tempo. Penso però che il problema non sia questo, in quanto la chiave funzionante deve attuare sia l'apertura che la chiusura. Se non lo fa penso ci siano altri problemi. A me capitò comunque che utilizzando la consueta chiave/telecomando non veniva riconosciuto mentre attivando il secondo telecomando, non utilizzato per oltre un anno, veniva immediatamente riconosciuto (per mia fortuna, visto che avevo tolto le serrature).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a vedere qui se questa discussione può fare al caso tuo...

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?s...ica+telecomando

 

Visto però che a te,quella che non funziona, è l'operazione inversa a quella della discussione,forse devi fare la stessa cosa ma girando la chiave nel verso dell'apertura e tenerla così per un pò

 

Non sono molto esperto ma penso che questa operazione non comporti nessun rischio...tanto vale provare.

Inoltre nella discussione dicono che la procedura è descritta nel libretto dell'auto.

Prova a dare una occhiata...io non ce l'ho sotto mano per poter verificare.

Spero che si risolva tutto in questo modo

Ciao

 

Grazie Michy, ho letto la discussione da te segnalata, ma penso che il problema sia un altro nel mio caso.Ma purtroppo non saprei da dove partie e sinceramente mi dispiacerebbe andare in concessionaria per una fesseria che magari potrei risolvere con l'aiuto vostro, ma vorrà dire che se il segreto del mio telecomando continua a presistere, allora dovrò per forza di cose rivolgermi in concessionaria con esborso di euri. <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Michy, ho letto la discussione da te segnalata, ma penso che il problema sia un altro nel mio caso.Ma purtroppo non saprei da dove partie e sinceramente mi dispiacerebbe andare in concessionaria per una fesseria che magari potrei risolvere con l'aiuto vostro, ma vorrà dire che se il segreto del mio telecomando continua a presistere, allora dovrò per forza di cose rivolgermi in concessionaria con esborso di euri. <_<

 

 

figurati

...comunque,senza nulla togliere a valerio che ne sa sicuramente più di me :sad: ,io la prova la farei seguendo la procedura che dicono...al massimo non serve e comunque,se così fosse,almeno hai eliminato un possibile problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita
figurati

...comunque,senza nulla togliere a valerio che ne sa sicuramente più di me <_< ,io la prova la farei seguendo la procedura che dicono...al massimo non serve e comunque,se così fosse,almeno hai eliminato un possibile problema.

Questo sicuramente. Tentar non nuoce anzi, potrebbe tornare a funzionare. Almeno si iniziano ad escludere possibili cause.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Questo sicuramente. Tentar non nuoce anzi, potrebbe tornare a funzionare. Almeno si iniziano ad escludere possibili cause.

 

 

Grazie Valerio anche a te, scusami se prima non ti avevo citato, ma per la fretta... :timi:

proverò cmq a fare tutte le verifiche del caso prima di chiedere aiuto alla concessionaria (con esborso di euri!) :br

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Ciao Tex,

Il tuo e' un problema condiviso.

Personalmente, dopo aver speso 80 euro x un controllo in casa vw

Mi e'stato fatto notare ke la mia centralina confort e' da sostituire.

Costo previsto 250 euro.

Visto ke, aime', non sono figlio del Berlusca,

ho provveduto personalmente a smontarmela tutta e testarla con il test.

Morale della favola ?

Problema ignoto .

Dal test e' tutto ok.

Ke fare ?

Provo a montare quella di un collega che come me e' un passat dipendente ?

Detto fatto,

a parte la codifica del mio telecomando, che non ho fatto per mancanza di tempo,

Le porte adesso si aprono, con il suo telecomando e di contro sulla sua vw il mio telecomando non funge.

Il problema era proprio lei che con il passare del tempo e' deceduta

forse x una penetrazione di acqua sotto i tappeti forse x contatti liquidi con i cavi ma sta' di fatto

ke adesso e' morta.

Consiglio ?

Prova a girarti qualke autodemolizione .

Con un 50 ino di euro dovresti cavartela.

Okkio xo': solo da Passat. No golf no bora.

Il nostro telecomando ha 3 portiere da gestire.

Non 2 come quelle delle auto su menzionate.

Ok ? ;)

Tienimi aggiornato.

Saluti :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i miei due telecomandi...uno funziona abbastanza bene..forse dovrei cambiare la batteria perche`apre al massimo da due metri...l'altro nonostante abbia cambiato la batteria smontato e pulito i circuiti se non sono "appicicato" alla macchina vicino al posto guida non apre ne chiude...

Boh ho sincronizzato le chiavi ma non cambia nulla ...

Si scaricano pure i circuiti elettronici ?? :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Tex,

Il tuo e' un problema condiviso.

Personalmente, dopo aver speso 80 euro x un controllo in casa vw

Mi e'stato fatto notare ke la mia centralina confort e' da sostituire.

Costo previsto 250 euro.

Visto ke, aime', non sono figlio del Berlusca,

ho provveduto personalmente a smontarmela tutta e testarla con il test.

Morale della favola ?

Problema ignoto .

Dal test e' tutto ok.

Ke fare ?

Provo a montare quella di un collega che come me e' un passat dipendente ?

Detto fatto,

a parte la codifica del mio telecomando, che non ho fatto per mancanza di tempo,

Le porte adesso si aprono, con il suo telecomando e di contro sulla sua vw il mio telecomando non funge.

Il problema era proprio lei che con il passare del tempo e' deceduta

forse x una penetrazione di acqua sotto i tappeti forse x contatti liquidi con i cavi ma sta' di fatto

ke adesso e' morta.

Consiglio ?

Prova a girarti qualke autodemolizione .

Con un 50 ino di euro dovresti cavartela.

Okkio xo': solo da Passat. No golf no bora.

Il nostro telecomando ha 3 portiere da gestire.

Non 2 come quelle delle auto su menzionate.

Ok ? :D

Tienimi aggiornato.

Saluti :oo:

 

visto che l'hai smontata,potresti dirmi per favore dove si trova e come è fatta sta benedetta centralina confort?

 

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo,

 

allora, Passat variant tdi,

 

si trova sotto il tappeto lato guida, all'interno di un involucro di plastica nera.

 

All'interno non e' altro ke una schedina con 2 connettori in ingresso.

post-10285-1201372938.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000... :D

 

almeno così se la vedo so con chi ho a che fare :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Seriale della confort indicata in foto:

 

1CO 959 799 B

 

Secondo seriale :

 

ZM max 5DK 008 214-00 III 40205 : H01/S0004.

 

Sarei interessato a sapere chi di voi avesse il medesimo seriale.

 

E nel caso chi sarebbe interessato ad acquistarla da me, a prezzo di comodo,

 

visto che con la mia vw passat 3BG non e' del tutto compatibile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
cristian2202

Certo,

 

allora, Passat variant tdi,

 

si trova sotto il tappeto lato guida, all'interno di un involucro di plastica nera.

 

All'interno non e' altro ke una schedina con 2 connettori in ingresso.

 

hai sempre quella centralina?la mia ha il seguente codice 1CO 959 799B, e il secondo e:ZM max 5DK 008 214-00 I33900:H01/S0001____sapra qualcuno dirmi la compatibilita?devono essere tutte due codici uguali?opurre....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...