Vai al contenuto

[MOD.INT] Copertura cromata bracciolo centrale


Messaggi consigliati

Di serie le nostre PASSAT posseggono nella parte posteriore una copertura di forma rettangolare che fuoriesce solo quando il bracciolo è esteso in aventi.

 

Il mio Passat ha gli interni gligi per cui quest'oggetto (in plastica) è colorato di grigio. Il fondo però è nero e mio figlio con i piedi lo ha come dire ... spellato. Il termine è chiaro infatto il risultato è che la vernice grigia si spella dalla plastica nera. Ovviamente così stava malissimo.

 

In concessionaria, purtroppo, non riconoscono come "destinato all'Italia" l'equivalente CROMATO, che esteticamente sta veramente molto meglio.

 

Il codice del particolare cromato è: 3B0 864 249 B 2ZZ. Siccome è presente su ebay, a chi di interesse, invito all'acquisto tramite questo mezzo in quanto pare che dai concessionari sia impossibile.

 

Il costo si aggira sui 10euro.

 

A presto le foto,

 

Enry

 

P.S. In attesa di una decisione sul discorso delle sotto-sezioni, invito gli Amici a generare thread con in testa tra [] la sottosezione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Di serie le nostre PASSAT posseggono nella parte posteriore una copertura di forma rettangolare che fuoriesce solo quando il bracciolo è esteso in aventi.

 

Il mio Passat ha gli interni gligi per cui quest'oggetto (in plastica) è colorato di grigio. Il fondo però è nero e mio figlio con i piedi lo ha come dire ... spellato. Il termine è chiaro infatto il risultato è che la vernice grigia si spella dalla plastica nera. Ovviamente così stava malissimo.

 

In concessionaria, purtroppo, non riconoscono come "destinato all'Italia" l'equivalente CROMATO, che esteticamente sta veramente molto meglio.

 

Il codice del particolare cromato è: 3B0 864 249 B 2ZZ. Siccome è presente su ebay, a chi di interesse, invito all'acquisto tramite questo mezzo in quanto pare che dai concessionari sia impossibile.

 

Il costo si aggira sui 10euro.

 

A presto le foto,

 

Enry

 

P.S. In attesa di una decisione sul discorso delle sotto-sezioni, invito gli Amici a generare thread con in testa tra [] la sottosezione.

 

 

anche se nn è destinato all italia è comunque ordinabile...

io ho ordinato la fascia usa (che nn è contemplata come ricambio x l italia)

quindi basta che ti rechi da un concessionario + disposto e te lo ordina...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie MAX, utile. Però ti posso garantire che il mio concessionario, ormai siamo entrati in amicizia, è disposto. L'ultima volta che cercavo un connettore particolare mi è andato a prendere la cassetta dove hanno dentro l'impossibile e mi sono messo a cercarlo da solo.

 

Per i piruli cromati è la stessa cosa, il mio concessionario se può me lo ordina ma se non può non ha la possibilità di fare ordini per mercati non destinati all'Italia. Essendo VW non può ordinare parti per AUDI,SKODA o SEAT. Tra l'altro una volta mi ha cercato un pezzo che non è più ordinabile in quanto fuori produzione (tendine posteriori per passat) allora ha fatto una ricerca in tutti i magazzini italiani per vedere se c'era.

 

Questo per dirti che non si tratta di disponibilità, ma nel suddetto caso di possibilità.

 

Grazie comunque,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie MAX, utile. Però ti posso garantire che il mio concessionario, ormai siamo entrati in amicizia, è disposto. L'ultima volta che cercavo un connettore particolare mi è andato a prendere la cassetta dove hanno dentro l'impossibile e mi sono messo a cercarlo da solo.

 

Per i piruli cromati è la stessa cosa, il mio concessionario se può me lo ordina ma se non può non ha la possibilità di fare ordini per mercati non destinati all'Italia. Essendo VW non può ordinare parti per AUDI,SKODA o SEAT. Tra l'altro una volta mi ha cercato un pezzo che non è più ordinabile in quanto fuori produzione (tendine posteriori per passat) allora ha fatto una ricerca in tutti i magazzini italiani per vedere se c'era.

 

Questo per dirti che non si tratta di disponibilità, ma nel suddetto caso di possibilità.

 

Grazie comunque,

Enry

 

 

il concessionario qui a taranto x i piruli cromati non ha avuto problemi a procurali, li ha presi un amico mio sul suo passat nero.. anzi ti dico di più, poteva scegliere tra cromati e satinati!

 

Mentre x il copri bracciolo cromato quello lo ho preso anche io in germania,

a proposito vi devo ancora postare le foto degli inserti cromati..

non mi sono scordato.. appena possibile le scatto....

 

marco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
130Comfortline2004

Qualcuno ha lo schema di come si smonta quello nero e si monta il particolare cromato... ce l'ho in casa ma ho paura di rompere tutto.

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E` una belinata. Piu` difficile a spiegare che a fare.

 

Provo: afferri il pezzo con 2 mani ai lati, lo sollevi leggermente nella parte posteriori e poi sfili, viene via da solo.

 

Quello nuovo e` alla rovescia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

enry ti confermo che anche a me il concessionario lo ha ordinato senza problemi credo dalla Vw in Germania....

Devo dire la verità è una bellezza unica davvero molto bello....

Chiunque è salito in auto è rimasto affascinato....

Costo sui 20 euro.

Ciao e a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento.

 

Adesso upgradiamo l'interno con i bordini ORIGINALI (style purtroppo perchè gli originali non si trovano) cromati lungo le portiere interne e plancia.

 

Mi raccomando deve avere il biadesivo 3m

Link al messaggio
Condividi su altri siti
130Comfortline2004
Sono contento.

 

Adesso upgradiamo l'interno con i bordini ORIGINALI (style purtroppo perchè gli originali non si trovano) cromati lungo le portiere interne e plancia.

 

Mi raccomando deve avere il biadesivo 3m

Ce l'ho a casa da un pò, ma non sono ancora riuscito a prepararli per montarli... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In realta` io non ho ancora trovato un venditore ebay che abbia sti benedetti bordini (5mm, 6mm sono troppo alti) da applicare nella apposita scanalatura. Il problema e` che devono essere fatti di materiale che non si rovino con il tempo e con un biadesivo che non si tacchi con il caldo. In passato ne ho comprato un tipo che non teneva, ma l'effetto era eccezionale. per cui, siccome non mi va di fare pasticchi, sarebbe bello se fra tutti unissimo le nostre energie per trovare un prodotto valido.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quali bordini enry?Se riesco a capire quali vi posso dare una mano nella ricerca....

Originali hai detto non esistono?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I bordini sono quelli che vanno incastonati deltro l'unica scanalatura che parte dalla plancia centrale e si estende su tutte e 4 le portiere. Se guardi bene c'e` (in alto) una sorta di solco in cui ci va sto benedetto bordino cromato spesso 3mm circa e alto 5 millimetri. Ce ne vogliono poco piu` di 4 metri per fare tutto il giro.

 

In pratica esistono ORIGINALI (e sono di acciaio) solo i bordini delle 4 porte ma il prezzo e` proibitivo (circa 160euro l'uno se ricordo bene), comunque NON esiste il bordino della plancia, quello proprio la VW non lo tratta come ricambio. per cui per non spendere una fortuna e fare un bel lavoro bisogna acquistare quei bordini cromati adesivi del tipo (no fading, cioe` che non scuriscono o sbiadiscono col sole) con biadesivo 3M.

 

Ecco ora ti ho detto tutto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...