Vai al contenuto

Problema Riscaldamento Passat 3B


Messaggi consigliati

Mi sa che abbiamo lo stesso problema.

Guardi il mio post

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • zovwo

    21

  • Pasquale 90

    19

  • mikesavoia

    13

  • AleVW

    13

Top Posters In This Topic

Popular Posts

bene...vedrò di non darti più le mie risposte inutili... ;)

confermo tutto....ma ripeto...non è quella la causa dei problemi di mike... ;)

Posted Images

si potrebbero starare... cosa che succede all interno del motoposizionatore dato che il difetto (almeno sui miei) è l ingranaggio centrale insito all interno del motoposizionatore che rompendosi si allarga e permette oltre un certo sforzo al motore di girare a vuoto per qualche "dente"

 

al tempo risolsi... (e ancora và) con un paio di gocce di attack e un anello metallico a misura (preso da una stilografica) che tiene stretto il centro dell ingranaggio... postai anche le foto al tempo

 

cmq con un basic setting da vag si testano e si vede qualè il problema (riferito ai motop.)

salve a tutti, scusate se riprendo un post vecchio come il cucco ma hon una domanda in proposito del motoposizionatore del ricircolo.

un anno fa ho fatto sostituire il suddetto motoposizionatore, e adesso mi sono accorto (ma lo sospettavo anche prima) che la paratia del ricircolo non chiude del tutto, pescando quindi sempre un poì di aria esterna e facendo rumore (fruscio di aria) ad una certa velocità. In pratica smontando il filtro abitacolo si vede un fessura di 1 cm. ho gia fatto un reset tramite il climatronic ma non è servito a nulla....la domanda è questa. con il vag è possibile tarare il motoposizionatore? oppure è necessario intrevenire sul motoposizionatore fisicamente?

(per favore stendete un velo pietoso sul perchè ho fatto questi controlli dopo un anno... :xe?: )

grazie!!

z

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

salve a tutti, scusate se riprendo un post vecchio come il cucco ma hon una domanda in proposito del motoposizionatore del ricircolo.

un anno fa ho fatto sostituire il suddetto motoposizionatore, e adesso mi sono accorto (ma lo sospettavo anche prima) che la paratia del ricircolo non chiude del tutto, pescando quindi sempre un poì di aria esterna e facendo rumore (fruscio di aria) ad una certa velocità. In pratica smontando il filtro abitacolo si vede un fessura di 1 cm. ho gia fatto un reset tramite il climatronic ma non è servito a nulla....la domanda è questa. con il vag è possibile tarare il motoposizionatore? oppure è necessario intrevenire sul motoposizionatore fisicamente?

(per favore stendete un velo pietoso sul perchè ho fatto questi controlli dopo un anno... :xe?: )

grazie!!

z

 

 

tarare il motoposizionatore via vag è possibile, a patto che il moto sia sano.

 

mi suona strana sta cosa del fruscio....perché io lo tengo praticamente sempre aperto e non ho fruscii....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

 

tarare il motoposizionatore via vag è possibile, a patto che il moto sia sano.

 

mi suona strana sta cosa del fruscio....perché io lo tengo praticamente sempre aperto e non ho fruscii....

 

Ciao Pasquale,

grazie della risposta. Il motoposizionatore funziona bene, solo quando chiude rimane aperto circa 1 cm e l'aria quando passa attraverso una fessura fischia. Anche io lo tengo sempre aperto ed infatti non fa rumore,quando lo chiudo e cammino (oltre i 100 kmh) l'aria passando parzialmente per quella fessura fa un sibilo. Se con la ritaratura riesco a chiuderelo del tutto ho risolto. mi viene una domanda: durante la taratura con il vag, capisce da solo quando è a fine corsa vero?

grazie.

z

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Si fa un auto apprendimento nel quale rileva da solo i punti di fine corsa...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se non è sgranato...tipo di rottura per cui, normalmente, si sostituiscono...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si fa un auto apprendimento nel quale rileva da solo i punti di fine corsa...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

perfetto. nei prossimi giorni provo a fare questa operazione...speriamo di non far casini. si capisce facile come fare l'intervento??

z

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Vai nella centralina 08- HQualcosachenonricordo e fai un basic settings e fa tutto da solo, tu devi solo seguire le istruzioni a video, ovvero premere "next" di volta in volta per proseguire

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai nella centralina 08- HQualcosachenonricordo e fai un basic settings e fa tutto da solo, tu devi solo seguire le istruzioni a video, ovvero premere "next" di volta in volta per proseguire

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

molto bene. appena ho tempo ci provo e farò sapere i risultati

grazie

z

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

niente da fare, ho fatto come indicatomi da Pasquale ma non ho risolto. La piccola paratia del ricircolo si chiude e poi torna indietro di mezzo cm :xe?: e da lì entra puzza quando sono in galleria. Ho fatto anche un filmatino ma non so come caricarlo per mostrarvelo.

z

Modificato: da zovwo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente, va sostituito il motoposizionatore... con una diagnosi VAG dovrebbe saltar fuori...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente, va sostituito il motoposizionatore... con una diagnosi VAG dovrebbe saltar fuori...

no, ripeto. il motoposizionatore è nuovo, è stato sostituito. infatti il vag non tira fuori nessun errore.

Qui di seguito il link per vedere il funzionamento https://youtu.be/korz1OLSgis

Modificato: da zovwo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

o è un problema di attuazione, per cui il gruppo servocomando/paratia è rotto, o è un problema di segnale, e quindi il problema si trova nel Climatronic...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...