Eraldi 164 Inserita: 9 dicembre 2016 Share Inserita: 9 dicembre 2016 Mi sa che abbiamo lo stesso problema. Guardi il mio post Link al messaggio Condividi su altri siti
zovwo 1 Inserita: 17 gennaio 2018 Share Inserita: 17 gennaio 2018 si potrebbero starare... cosa che succede all interno del motoposizionatore dato che il difetto (almeno sui miei) è l ingranaggio centrale insito all interno del motoposizionatore che rompendosi si allarga e permette oltre un certo sforzo al motore di girare a vuoto per qualche "dente" al tempo risolsi... (e ancora và) con un paio di gocce di attack e un anello metallico a misura (preso da una stilografica) che tiene stretto il centro dell ingranaggio... postai anche le foto al tempo cmq con un basic setting da vag si testano e si vede qualè il problema (riferito ai motop.) salve a tutti, scusate se riprendo un post vecchio come il cucco ma hon una domanda in proposito del motoposizionatore del ricircolo. un anno fa ho fatto sostituire il suddetto motoposizionatore, e adesso mi sono accorto (ma lo sospettavo anche prima) che la paratia del ricircolo non chiude del tutto, pescando quindi sempre un poì di aria esterna e facendo rumore (fruscio di aria) ad una certa velocità. In pratica smontando il filtro abitacolo si vede un fessura di 1 cm. ho gia fatto un reset tramite il climatronic ma non è servito a nulla....la domanda è questa. con il vag è possibile tarare il motoposizionatore? oppure è necessario intrevenire sul motoposizionatore fisicamente? (per favore stendete un velo pietoso sul perchè ho fatto questi controlli dopo un anno... :xe?: ) grazie!! z Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 23 gennaio 2018 Share Inserita: 23 gennaio 2018 salve a tutti, scusate se riprendo un post vecchio come il cucco ma hon una domanda in proposito del motoposizionatore del ricircolo. un anno fa ho fatto sostituire il suddetto motoposizionatore, e adesso mi sono accorto (ma lo sospettavo anche prima) che la paratia del ricircolo non chiude del tutto, pescando quindi sempre un poì di aria esterna e facendo rumore (fruscio di aria) ad una certa velocità. In pratica smontando il filtro abitacolo si vede un fessura di 1 cm. ho gia fatto un reset tramite il climatronic ma non è servito a nulla....la domanda è questa. con il vag è possibile tarare il motoposizionatore? oppure è necessario intrevenire sul motoposizionatore fisicamente? (per favore stendete un velo pietoso sul perchè ho fatto questi controlli dopo un anno... :xe?: ) grazie!! z tarare il motoposizionatore via vag è possibile, a patto che il moto sia sano. mi suona strana sta cosa del fruscio....perché io lo tengo praticamente sempre aperto e non ho fruscii.... Link al messaggio Condividi su altri siti
zovwo 1 Inserita: 27 gennaio 2018 Share Inserita: 27 gennaio 2018 tarare il motoposizionatore via vag è possibile, a patto che il moto sia sano. mi suona strana sta cosa del fruscio....perché io lo tengo praticamente sempre aperto e non ho fruscii.... Ciao Pasquale, grazie della risposta. Il motoposizionatore funziona bene, solo quando chiude rimane aperto circa 1 cm e l'aria quando passa attraverso una fessura fischia. Anche io lo tengo sempre aperto ed infatti non fa rumore,quando lo chiudo e cammino (oltre i 100 kmh) l'aria passando parzialmente per quella fessura fa un sibilo. Se con la ritaratura riesco a chiuderelo del tutto ho risolto. mi viene una domanda: durante la taratura con il vag, capisce da solo quando è a fine corsa vero? grazie. z Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 28 gennaio 2018 Share Inserita: 28 gennaio 2018 Si fa un auto apprendimento nel quale rileva da solo i punti di fine corsa... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 28 gennaio 2018 Share Inserita: 28 gennaio 2018 se non è sgranato...tipo di rottura per cui, normalmente, si sostituiscono... Link al messaggio Condividi su altri siti
zovwo 1 Inserita: 31 gennaio 2018 Share Inserita: 31 gennaio 2018 Si fa un auto apprendimento nel quale rileva da solo i punti di fine corsa... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk perfetto. nei prossimi giorni provo a fare questa operazione...speriamo di non far casini. si capisce facile come fare l'intervento?? z Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 31 gennaio 2018 Share Inserita: 31 gennaio 2018 Vai nella centralina 08- HQualcosachenonricordo e fai un basic settings e fa tutto da solo, tu devi solo seguire le istruzioni a video, ovvero premere "next" di volta in volta per proseguire Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Link al messaggio Condividi su altri siti
zovwo 1 Inserita: 1 febbraio 2018 Share Inserita: 1 febbraio 2018 Vai nella centralina 08- HQualcosachenonricordo e fai un basic settings e fa tutto da solo, tu devi solo seguire le istruzioni a video, ovvero premere "next" di volta in volta per proseguire Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk molto bene. appena ho tempo ci provo e farò sapere i risultati grazie z Link al messaggio Condividi su altri siti
zovwo 1 Inserita: 21 febbraio 2018 Share Inserita: 21 febbraio 2018 (modificato) niente da fare, ho fatto come indicatomi da Pasquale ma non ho risolto. La piccola paratia del ricircolo si chiude e poi torna indietro di mezzo cm :xe?: e da lì entra puzza quando sono in galleria. Ho fatto anche un filmatino ma non so come caricarlo per mostrarvelo. z Modificato: 21 febbraio 2018 da zovwo Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 21 febbraio 2018 Share Inserita: 21 febbraio 2018 probabilmente, va sostituito il motoposizionatore... con una diagnosi VAG dovrebbe saltar fuori... Link al messaggio Condividi su altri siti
zovwo 1 Inserita: 21 febbraio 2018 Share Inserita: 21 febbraio 2018 (modificato) probabilmente, va sostituito il motoposizionatore... con una diagnosi VAG dovrebbe saltar fuori...no, ripeto. il motoposizionatore è nuovo, è stato sostituito. infatti il vag non tira fuori nessun errore.Qui di seguito il link per vedere il funzionamento https://youtu.be/korz1OLSgis Modificato: 21 febbraio 2018 da zovwo Link al messaggio Condividi su altri siti
zovwo 1 Inserita: 25 febbraio 2018 Share Inserita: 25 febbraio 2018 Ma secondo voi perché il semiguscio torna un po' indietro? Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 25 febbraio 2018 Share Inserita: 25 febbraio 2018 o è un problema di attuazione, per cui il gruppo servocomando/paratia è rotto, o è un problema di segnale, e quindi il problema si trova nel Climatronic... Link al messaggio Condividi su altri siti
zovwo 1 Inserita: 25 febbraio 2018 Share Inserita: 25 febbraio 2018 Grazie Art della risposta. Credo che dovrò tenermelo così... Link al messaggio Condividi su altri siti
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