Vai al contenuto

Problema Riscaldamento Passat 3B


Messaggi consigliati

mikesavoia

Maledetti radiatori, ne hanno messi un pò troppi :D

Confermo che quello del riscaldamento è incastonato nel cruscotto :angry:

Mi servirebbe n°1 garage e n°1 auto sostitutiva per giocare al "piccolo meccanico" :fischio:

Ieri ho dato uno sguardo sommario aprendo il cofano ed ho deciso... di riparare la lavatrice :rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 122
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • zovwo

    21

  • Pasquale 90

    19

  • mikesavoia

    13

  • AleVW

    13

Top Posters In This Topic

Popular Posts

bene...vedrò di non darti più le mie risposte inutili... ;)

confermo tutto....ma ripeto...non è quella la causa dei problemi di mike... ;)

Posted Images

anchio avevo fatto così...ma una volta riparata la lavatrice... poi son tornato sull auto... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

La differenza è che la lavatrice ce l'ho in cantina, mentre l'auto è in mezzo alla strada ;)

Quando invece avevo il garage, anche bello grande (80 mq.) non avevo ancora la macchina. Che qulo :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

capisco tutti .....il problema garage è un vero problema....io ce l'ho "a metà"....nel senso che non è proprio mio mio...e non posso farci ciò che voglio QUANDO voglio...ho regole super rigide di pulizia, ordine, occupazione....e periodi di utilizzo!!!....

 

esempio sarebbe impensabile in questo periodo!! :o:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti capisco benissimo... son in mezzo ad una strada anch'io ora...

 

in settimana dovrò smontare il muso per cambiar le centraline dello xeno... ci sarà da divertirsi... :P

 

già a fare i tagliandi alla zingaro è da comica... :D ... :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

La differenza è che la lavatrice ce l'ho in cantina, mentre l'auto è in mezzo alla strada ;)

Quando invece avevo il garage, anche bello grande (80 mq.) non avevo ancora la macchina. Che qulo :lol:

 

Chi ha il pane non ha i denti,

E chi ha i denti non ha il pane .... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

La mia Das Auto, il garage non l'ha mai visto se non solo 5 mesi quando ero in Africa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...
Michela Felici

Ho appena portato la Passat al Service VW, per "problemi di riscaldamento", con i seguenti sintomi:

- temperatura stabile a 90° (termostato recentemente sostituito);

- nessun segno di riscaldamento aria, neanche tiepida, e neanche utilizzando il Climatronic;

- liquido G12 nei limiti min. e max. senza alcun consumo.

Dopo una prima analisi del meccanico mi dicono che potrebbe essere colpa della pompa dell'acqua...

ciao io escluderei al 100x100 la pompa dell'acqua perché io ci sono già passato

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

ciao io escluderei al 100x100 la pompa dell'acqua perché io ci sono già passato

 

Ciao e benvenuto. Come primo messaggio è gradita la presentazione a tutto il forum nell'apposita sezione, qui:

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/forum/49-presentazioni/

 

Grazie per la collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Sulla mia 3BG del 2002 in VW mi hanno diagnosticato i motoposizionatori V68 e V71 malfunzionanti che fanno poca corsa. In realtà avevo già notato da diverso tempo con diagnosi dal mio VAG questi ripetuti e ricorrento errori anche dopo reset del climatronic. Ultimamente la cosa stà peggiorando perchè aumentano i rumorini interni come se uno dei motoposizionatori all'accensione del clima scatta improvvisamente l'apertura ed il movimento non è più fluido sopratutto quando passo al parabrezza. Comunque per farla breve mi hanno chiesto 400 euro manodopera compresa per la loro sostituzione di cui euro 150 ciascuno il costo dei motoposizionatori. Verificando su ETKA dicono che sono tutti uguali e con lo stesso codice. Secondo voi può essere? Vorrei smontarli per verificare il loro stato e magari comprarli da questo sito:

http://www.pezzidiricambio24.it/vw-ricambio/passat-variant-3b6/15418/10879/comando-regolazione

Sapete darmi istruzioni in merito allo smontaggio con una guida o con delle foto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

non sono tutti uguali... il v71 è quello del ricircolo e di norma si può aggiustare semplicemente usando una rondella...

 

gli altri è da valutare il danno... ma anche loro di solito si recuperano ;)

 

sul golf iv (ma credo che su 3bg non sia poi così diverso)

 

il v71 si raggiunge dai piedi del passeggero infilando la mano sul lato destro del ventolone... cè una vite che tiene il motoposizionatore tolta quella si gira e si sgancia il braccetto (+ facile a farsi che dirsi)

 

gli altri 2 li vedi una volta tolto il tunnel centrale dietro la leva del cambio

 

cerca una foto di una 3bg senza cruscotto e te li indico con precisione (circa :D )

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non è male come prezzo.. l elettrauto per uno mi ha chiesto 160 € senza fattura.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

dalla mitica n.1 :cry:

 

post-6492-0-71250900-1432053530_thumb.jpg

 

vedi se ti è utile ;)

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...