Vai al contenuto

tremolio


Messaggi consigliati

Salve ragazzi...sono nuovo del forum....

Posseggo una vw PASSAT comfortline col. nero del 1998 acquistata l'anno scorso x poki euri(€4500,00)...al momento dell'acquisto aveva 220.000 km, ma cn i seguenti lavori: iniettori nuovi, revisione turbina, pompa acqua, olio e diesel nuove.Sempre tagliandata vw e in condizioni ottime.K dite ho fatto bene?...vabè ormai è fatta...

Veniamo a noi...da un pò di tempo a questa parte ho notato ke da 78 km/h a 85 km/h in 4a l'auto trema un pò...poi innescando la 5a da 97km/h a 105 km/h si nota lo stesso tremolio ma superata tale velocità niente più tremolio e va ke è una meraviglia sino a 200km/h.

Ho notato k usando l'e-diesel della Esso il tremolio è maggiore, invece usando diesel normale,sempre Esso, il "tremolio diminuisce".

Ragazzi sapreste spiegarmi qlkosa in merito!

Viringrazio anticipatamente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Domenico,

ben arrivato sul forum! :hand: :gci

 

Per quanto riguarda il tuo problema dovresti fornire elementi più precisi, per es. questo tremolio potrebbe derivare dal sistema ruote-sospensioni.

Le gomme sono state sostituite da poco? Potrebbe essere un problema di equilibratura o convergenza.

 

Insomma perdarti risposte esaurienti, devi indicare elemnti più precisi sul problema. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

giusto hai ragione..

secondo me nn deriva da sistema ruote sospensioni xkè le gomme hanno solo 20.000 km convergenza ed equilibratura perfetti e sospensioni in buono stato(inversione gomme effettuata cn periodicità).

Cmq notando k il tremolio diminuisce con il normale diesel credo riguardi il motore...ah dimenticvo...ho scollegato il debimetro e il tremolio nn compariva xò l'auto era un polmone...allorchè ho cambiato il debimetro, ma nulla il tremolio c'è... (i tagliandi sn sempre stati effettuati ogni 10.000 km e continuo a rispettare tale scadenza)

Questo problema si presenta sl qndo, alle velocità sopra elencate affondo il piede sul gas, mentre se accellero gradualmente il tremolio nn c'è...potrebbe essere normale?

Io penso(ma nn ne sn sicuro) ke dovrebbero esser tarati gli iniettori(dato k sn stati sostituiti qndo l'ho acquistata)? k dite? kissà...potrebbe esser qualche problema di candelette?

Help me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora, non so se la cosa ha un qualche collegamento, quando avevo l' a3 110cv faceva la stessa cosa, dopo un po' è saltato il volano, dopo questa cosala macchine non haavuto + il trmolio,magari è stato un caso magari no.. non saprei.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi da cosa mi accorgo k potrebbe esser il volano?

cmq cn questo problema ho già percorso 20.000 km....il volano e qnto costerebbe?

azz...il volano mi preokkupa....e se salta provoca gravi danni? uffi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Domenico e benvenuto.

 

Perdona se ti chiedo di presentarti a tutti nel TOPIC del BAR e visto che sei anche tu un felice possessore di Passat, vai ad inserire nella lista anche i dati della tua. La lista la trovi nel Thread realivo al CENSIMENTO PASSAT.

 

Tornando a te, il tuo problema sembra essere correlato al numero di giri piuttosto che alla velocità. Probabilmente è una risonanza tra la velocità ed il numero di giri. Come ti hanno suggerito potrebbe essere anche il volano ma sinceramente il motore ha parecchie parti in movimento. Pertanto ti consiglio un paio di cose:

 

1) Prova a guidare un Passat come il tuo nelle stesso condizioni

2) Ascolta bene come e quando si manifesta il problema

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi...ho portato una passat identica alla mia del '97 però con 350.000 km!!! :gci

e nulla, non presenta la vibrazione k noto sulla mia...

Ho notato un'altra cosa...sulla mia alle volte si inpunta la 3a e sembra nn voler entrare...comincio a pensare k sia volano+frizione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... mha . L'olio del cambio lo hai controllato ?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non l'ho mai fatto sul Passat, ma su tutte le altre auto c'è un tappo nel blocco del cambio che corrisponde anche al livello. Se l'auto ha camminato molto potrebbe essere il caso di cambiarlo ... o magari ne manca ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
giusto hai ragione..

secondo me nn deriva da sistema ruote sospensioni xkè le gomme hanno solo 20.000 km convergenza ed equilibratura perfetti e sospensioni in buono stato(inversione gomme effettuata cn periodicità).

Cmq notando k il tremolio diminuisce con il normale diesel credo riguardi il motore...ah dimenticvo...ho scollegato il debimetro e il tremolio nn compariva xò l'auto era un polmone...allorchè ho cambiato il debimetro, ma nulla il tremolio c'è... (i tagliandi sn sempre stati effettuati ogni 10.000 km e continuo a rispettare tale scadenza)

Questo problema si presenta sl qndo, alle velocità sopra elencate affondo il piede sul gas, mentre se accellero gradualmente il tremolio nn c'è...potrebbe essere normale?

Io penso(ma nn ne sn sicuro) ke dovrebbero esser tarati gli iniettori(dato k sn stati sostituiti qndo l'ho acquistata)? k dite? kissà...potrebbe esser qualche problema di candelette?

Help me!

 

Potrebbe essere o il volano, come sostengono alcuni utenti oppure un problema del turbocompressore!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn credo riguardi il turbocompressore in quanto è stato revisionato 20.000 km fa...kiederò a più di un meccanico cmq sn sicurissimo ke la frizione(con 244.000 km sul groppone) è da cambiare...potrebbe dipendere solamente da quello?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...