Vai al contenuto

Ho comprato il Parrottttt


Messaggi consigliati

Bene, finalmente posso togliere dalle scatole quell'attrezzo di 6210!!!

ho comprato il parrott CK3100 black edition (vedi qui) e ho anche comprato il cavo adattatore per il gamma V (vedi qui).

Sono impaziente... voglio montarlo! Ho le chiavette per smontare il tutto ma...

il cavo adattatore ha 4 fili che non hanno connettore! Qualcuno sa come devo collegarli???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ricordo bene, due capi (massa e segnale) dovrebbero portare l'audio del Parrott all' ingresso della Gamma; degli altri due poi un capo manda a massa il pin TEL per interrompere la riproduzione e dare la precedenza al segnale del vivavoce mentre il quarto sarà sicuramente la massa generale. Il segnale dal Parrott viene riprodotto in vivavoce anche a Gamma spenta in quanto, se l'autoradio è spenta, gli stadi di amplificazione e di commutazione sono sempre in funzione. Non ho però la piedinatura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare funzioni così.

 

Il Parrot ha una "centralina" separata che per la sezione altoparlanti è esattamente in serie ai segnali amplificati generati dalla radio.

 

Quando in funzione, devia gli altoparlanti sull'uscita dell'amplificatore interno alla propria "centralina" fornendo un comando di MUTE alla radio. La dimostrazione è che funziona tutto anche con la radio non solo spenta ma anche staccata.

 

L'oggetto ha ovviamente bisogno dell'alimentazione (suggerisco sottochiave) e di un pò di spazio fisico per nascondere centralina, microfono e varie.

 

Tutti i segnali che ti servono per farlo funzionare li trovi nel retro della GAMMA, ti serve un connettore minidin (corrispondente al 6pin giallo centrale) per fornire il segnale di mute alla radio.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo ....

 

Dove hai intenzione di installare il display ?

 

Posti un pò di foto a lavoro finito ?

 

Grazie,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Dimenticavo ....

 

Dove hai intenzione di installare il display ?

 

Posti un pò di foto a lavoro finito ?

 

Grazie,

Enry

 

 

avevo pensato di metterlo o vicino al tasto finto (tappo) che è a dx del clima oppure centralmente sopra lo stereo (sotto le bocchette dell'aria)... mi sarei dovuto dedicare al montaggio nella giornata di sabato.... ma sono ancora in ufficio! Spero domani altrimenti slitta a sabato prossimo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un'altra domanda:

ovviamente non ho ancora smontato lo stereo quindi non so cosa troverò ma posso usare il microfono che già usavo con il vivavoce della macchina?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bene bene, ho preso una cantonata con un altro modello di vivavoce. Quello di cui qui si parla io l'ho visto (circa un anno fa) montato su una Passat come la nostra, con il display posizionato nello spazio presente tra Gamma e reggibicchieri. Buona domenica.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sotto le bocchette è dove lo vorrei montare anche io ... prima però devo comprarlo ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ok... finalmente l'ho montato! E' uno spettacolo!!!

Si sente una favola!!!

Ecco cosa ho fatto:

- ho smontato lo stereo e il lettore cd

- ho tolto il climatronic

- ho tolto il porta telefono originale VW/Nokia

- ho tolto la mascherina

- ho scoperto perchè la mascherina della plancia non si è mai attaccata bene ... qualche fio dé 'na mi***tta (presumo il venditore italiano o l'esportatore tedesco) invece di svitare le viti in alto (nascoste) l'ha tirara rompendo tutti i cosetti di plastica.... bastard!

- ho staccato i connettori (4 frecce, risc. sedili, esp....) e quelli del climatronic

poi sono passato allo smontaggio del cassettino

- ho tolto 2 viti esterne al cassettino (nella parte inferiore) e 5 viti all'interno del cassettino... in questo modo il cassettino viene via (ricordarsi di staccare il connettore della luce)

- ho tolto 1 vite che si trova alla fine del tunnel centrale dal lato passeggero

- ho tolto il carterino dal lato passeggero che a sportello chiuso non si vede (quello che dal lato conducente copre i fusibili)

- ho rimosso la centralina nokia che è avvitata nella parte vuota del cruscotto (è nascosto nella parte del cruscotto all'altezza delle 4 frecce). ho staccato anche il connettore del microfono e quello dell'antenna GSM

- ho svitato il parasole, il piccolo parasole dietro lo specchietto e il blocco luce abitacolo.

- ho iniziato a sfilare il filo del microfono che passa attraverso la copertura del montante del lato passeggero e poi sopra il cielo (per togliere il filo messo nel cielo è bastato forzare un pò. Invece per rimuovere il connettore (jack) ho dovuto agire all'altezza della posizione del piccolo parasole.

 

Per il montaggio ovviamente ho fatto il processo inverso solo che la centralina bluetooth l'ho messa nello spazio vuoto che c'è nella parte interna dell'airbag lato passeggero (ho scelto quella posizione perchè togliendo il carterino posso arrivare ai connettori con facilità)

Quel coso a forma di sommergibile invece l'ho messo dove era prima la centralina della nokia.

Per quanto riguarda i cavi ho utilizzato direttamente quelli che sono nella confezione della parrott (quelli che ho comprato in più non mi sono serviti a nulla!!!! Ho buttato 20 euro ma tanto sono convinto che se non li avessi comprato sicuramente mi sarebbero serviti!!!). Non ho fatto collegamenti con quei cavi tipo Line IN oppure quello spinotto tipo Faston... bha!

Il parrottino l'ho messo sopra lo stereo mangianastri, li sta benissimo! E' in posto migliore perchè ci si arriva senza troppi movimenti e soprattutto non devi tendere il braccio come invece si doveva fare con quello originale.

Per attaccarlo ho utilizzato il supportino originale parrott solo che quello prevede il montaggio con il Parrott nella parte superiore invece io ho fatto il contrario... problemone! Si è staccato dopo un quarto d'ora!!! Ho provato anche con in velcro biadesivo... stesso risultato anche a causa della superfice molto 'irregolare'.

Devo trovare una soluzione che ipoteticamente potrebbe essere quella di una piccola vite autofilettante ma il mio problema è che sono contro i buchi!!!

Comunque ora che ho capito come devo fare per smontare tutto il 'santissimo' vorrei procedere ad installare una prolunga per il cavo dell'antenna perchè è troppo tirato e vorrei montare il caricatore CD (credo nel cassettino) che ho a casa ormai da quasi un anno e che tra poco partorisce!

 

Comunque come trovo la soluzione per il supporto del Parrott posto le foto!

Saluti

Andrea

 

P.S.

spero di essere stato utile a tutti quelli che ancora sono titubanti

P.S.2

Durata totale dell'operazione... mi vergogno un pò a dirlo... quasi 3 ore!!!

P.S.3

non mi funziona più la luce del parasole lato passeggero! Non capisco perchè visto che non ho né tolto la luce né staccato il connettore del parasole!

Modificato: da rocket446
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wow che descrizione complimenti!!!

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque come trovo la soluzione per il supporto del Parrott posto le foto!

Saluti

Andrea

 

Novità?

 

Ci sono le foto?

 

L'ho comprato anch'io e mi piacerebbe vedere come sta in macchina in attesa che mi arrivi. :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione sarebbe una cosa tipo questa ma siccome il tizio ancora non mi ha risposto ho deciso che sabato me la cercherò di fare da solo!

Credo l'unico problema possa essere come tenerlo fermo. Vorrei inserire una sorta di sostegno un 'alluminio' o cose simili attraverso la fessura che c'è tra la plancetta e il cruscotto.

Credo che la cosa che cambierà sarà principalmente la distanza... cioè vorrei farlo più corto perchè altrimenti rischio di non vedere i tasti dello stereo. Un altra cosa che ho deciso è quella di togliere lo snodo per l'angolazione, stabilisco da subito quale sia la corretta angolazione perchè capita durante la guida di dover premere il tasto "senza guardare" ed ogni volta si sposta dalla posizione iniziale... questa cosa mi dà ai nervi perciò credo sia una soluzione ideale!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La soluzione sarebbe una cosa tipo questa ma siccome il tizio ancora non mi ha risposto ho deciso che sabato me la cercherò di fare da solo!

Credo l'unico problema possa essere come tenerlo fermo. Vorrei inserire una sorta di sostegno un 'alluminio' o cose simili attraverso la fessura che c'è tra la plancetta e il cruscotto.

Credo che la cosa che cambierà sarà principalmente la distanza... cioè vorrei farlo più corto perchè altrimenti rischio di non vedere i tasti dello stereo. Un altra cosa che ho deciso è quella di togliere lo snodo per l'angolazione, stabilisco da subito quale sia la corretta angolazione perchè capita durante la guida di dover premere il tasto "senza guardare" ed ogni volta si sposta dalla posizione iniziale... questa cosa mi dà ai nervi perciò credo sia una soluzione ideale!

 

Mai provato a guardare qui:

http://www.brodit.com/images/215130.jpg

 

magari abbinato a

http://www.brodit.com/montering.jsp?anr=853050

 

Io ho utilizzato questa soluzione per montare un palmare con TomTom.

 

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La soluzione sarebbe una cosa tipo questa ma siccome il tizio ancora non mi ha risposto ho deciso che sabato me la cercherò di fare da solo!

Credo l'unico problema possa essere come tenerlo fermo. Vorrei inserire una sorta di sostegno un 'alluminio' o cose simili attraverso la fessura che c'è tra la plancetta e il cruscotto.

Credo che la cosa che cambierà sarà principalmente la distanza... cioè vorrei farlo più corto perchè altrimenti rischio di non vedere i tasti dello stereo. Un altra cosa che ho deciso è quella di togliere lo snodo per l'angolazione, stabilisco da subito quale sia la corretta angolazione perchè capita durante la guida di dover premere il tasto "senza guardare" ed ogni volta si sposta dalla posizione iniziale... questa cosa mi dà ai nervi perciò credo sia una soluzione ideale!

 

Scusa la mia ignoranza, ma il cavetto che vedo attaccato al parrot, da dove lo hai fatto passare? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusa la mia ignoranza, ma il cavetto che vedo attaccato al parrot, da dove lo hai fatto passare? :D

 

 

Tra la mascherina della plancia strumenti e il cruscotto... forse con queste parole non rendo l'idea mmmm

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...