Vai al contenuto

Plastiche fari ingiallite


Messaggi consigliati

Ciao,

la mia 3BG '01 non ha un posticino coperto quando è ferma... per tanto è esposta alle intemperie notte e giorno.

Notavo qualche giorno fa che le plastiche del faro sono ingiallite e stanno screpolandosi.

Avete notato se anche su i vostri proiettori si verifica lo stesso problema???

Sapete se è possibile cambiare solo le plastiche oppure vanno sostituite interamente?

Nella seconda ipotesi vi chiedo un consiglio... mi converrebbe mettere i proiettori allo xeno? Anche se la mia macchina non ha lo skizzetto sul paraurti si potrebbe fare?

Grazie

Andrea

 

P.S.

ma a che serve lo skizzetto sul paraurti?!?!?!?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao intanto ti tranquillizzo per i proiettori xenon...ovviamente si puo...un po difficile trovarli fuori conce..ma si puo fare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in attesa delle foto ti dico che: le plastiche si ingialliscono a causa anche delle lampadine che usi e dell'esposizione al sole della macchina. Infatti le lampadine che non hanno il filtro UV fanno ingiallire i vetri dei fari.

 

Il 3BG, a differenza del GOLFIV e del vecchio 3B, ha i proiettori protetti da della plastica e non più dal vetro (come il GolfV) per cui farli tornare normali potrebbe non essere più possibile.

 

Se fossero stati di vetro, ho visto tipi che armati di trapano e feltrino ce l'hanno fatta ....

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[OT] kakkio, è l'una e mezza di notte e sono ancora in ufficio per fare i test sull'upgrade del network aziendale....

porca miseria non ho un minuto libero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque in attesa delle foto ti dico che: le plastiche si ingialliscono a causa anche delle lampadine che usi e dell'esposizione al sole della macchina. Infatti le lampadine che non hanno il filtro UV fanno ingiallire i vetri dei fari.

 

Il 3BG, a differenza del GOLFIV e del vecchio 3B, ha i proiettori protetti da della plastica e non più dal vetro (come il GolfV) per cui farli tornare normali potrebbe non essere più possibile.

 

Se fossero stati di vetro, ho visto tipi che armati di trapano e feltrino ce l'hanno fatta ....

 

Enry

 

 

In effetti ad ottobre dell'anno scorso ho messo le lampade della bosch che illuminavano di + tipo il 35% in +...

se non ricordo male l'anno scorso non avevo mai notato questo problema al gruppo ottico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comunque in attesa delle foto ti dico che: le plastiche si ingialliscono a causa anche delle lampadine che usi e dell'esposizione al sole della macchina. Infatti le lampadine che non hanno il filtro UV fanno ingiallire i vetri dei fari.

 

Il 3BG, a differenza del GOLFIV e del vecchio 3B, ha i proiettori protetti da della plastica e non più dal vetro (come il GolfV) per cui farli tornare normali potrebbe non essere più possibile.

 

Se fossero stati di vetro, ho visto tipi che armati di trapano e feltrino ce l'hanno fatta ....

 

Enry

 

se fossero di vetro io su quelli mk2 avevo smontato tutto e passato detervivo e infine brillantante per lavastoviglie con acqua distillata :blink: erano venute come nuove, brillavano di luce propria :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se fossero di vetro io su quelli mk2 avevo smontato tutto e passato detervivo e infine brillantante per lavastoviglie con acqua distillata :pippa: erano venute come nuove, brillavano di luce propria ;)

 

... infatti, sul vetro si può fare di più ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
....P.S.

ma a che serve lo skizzetto sul paraurti?!?!?!?!?

 

 

lo schizzetto sul paraurti serve per il lavaggio dei proiettori allo xenon! :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me è ancora peggio la cosa, un faro è stato cambiato lo scorso anno perchè si era rotto, adesso uno è giallo ed uno ètrasparente.. mi piacerebbe poter tirare nuovo anche quello giallo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lo schizzetto sul paraurti serve per il lavaggio dei proiettori allo xenon! :(

 

:sad:

???

che utilità sarebbe?

 

P.S. [OT] sono andato a casa alle 5 del mattino...[/OT]

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink:

???

che utilità sarebbe?

 

P.S. [OT] sono andato a casa alle 5 del mattino...[/OT]

 

 

Vedi rocket446, l'impianto lavafari di solito esce di serie con l'abbinamento dei fari allo xenon ; è così per es. per le Mercedes serie E e CLK, ma anche per la nuova Passat e Alfa 159, per le Golf IV serie e V etc...

L'utilità è quella di avere sempre una visibilità ottimale e i trasparenti dei fari sempre ben puliti e lindi! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...