Jump to content

Luci posizioni anteriori

Recommended Posts

Sbymotta

Ciao a tutti,

ho una Passat 2001 e devo cambiare la luce di posizione sinistra.

Vorrei sapere se:

basta tirare i cavi ed il portalampada esce dalla sede

oppure

è necessaria una rotazione del portalampade

oppure

è necessario smontare il fanale perchè altrimenti non c'è spazio per poter rimuovere il portalampade

Chi mi può aiutare?

Ciao a tutti e buon anno

Gianni

Gianni non devi smontare il faro, rimuovi il coperchio del faro, ruoti un poco il portalampade per staccarlo dalla parabola e lo estrai dry.gif se è troppo "saldato" ti anticipo che non sarà un'operazione semplice !

• Replies 84
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Roby974

11

• Sbymotta

10

• Muttley74

7

• art.142/9

7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Gianni non devi smontare il faro, rimuovi il coperchio del faro, ruoti un poco il portalampade per staccarlo dalla parabola e lo estrai dry.gif se è troppo "saldato" ti anticipo che non sarà un'operazione semplice !

Grazie mille,

ci ho provato ieri sera...in effetti è ancora la lampada originale....non sarà facile, sarà incollata dal tempo!

Comunque se ho capito bene è su a pressione non a vite, giusto?

Gianni

Sbymotta

Grazie mille,

ci ho provato ieri sera...in effetti è ancora la lampada originale....non sarà facile, sarà incollata dal tempo!

Comunque se ho capito bene è su a pressione non a vite, giusto?

Gianni

Esatto è a pressione, il connettore della lampada si fonde con la parabola per via del calore della lampada stessa...

io ho sempre tirato i fili e si è sempre sfilato...purtroppo è in una posizione che penso sia impossibile afferare il portalampada

io ho sempre tirato i fili e si è sempre sfilato...purtroppo è in una posizione che penso sia impossibile afferare il portalampada

FATTO! :rolleyes:

Con una pinza con becchi a punta sono riuscito ad afferrare il portalampade e l'ho sfilato.

Quando ho rimontato il tutto ed ho verificato le luci ho scoperto che si è bruciata anche l'altra lampada lato passeggerro: ieri funzionava maledizione :angry:.

Comunuq grazi dei consigli domani vado a comperare la lampada e la cambio...

Dovrò smontare la parte del filtro dell'aria...

Garzie ancora

Gianni

art.142/9

FATTO! :rolleyes:

Con una pinza con becchi a punta sono riuscito ad afferrare il portalampade e l'ho sfilato.

Quando ho rimontato il tutto ed ho verificato le luci ho scoperto che si è bruciata anche l'altra lampada lato passeggerro: ieri funzionava maledizione :angry:.

Comunuq grazi dei consigli domani vado a comperare la lampada e la cambio...

Dovrò smontare la parte del filtro dell'aria...

Garzie ancora

Gianni

azz... senza lampade di scorta, ne hai comprata una sola?... huh.gif

capisco la recessione, ma le lampade che funzionano in tandem, hanno una durata calcolata fin troppo simile... diventa logico pensare che appena se ne bruci una, l'altra la segua a ruota...... unsure.gif

azz... senza lampade di scorta, ne hai comprata una sola?... huh.gif

capisco la recessione, ma le lampade che funzionano in tandem, hanno una durata calcolata fin troppo simile... diventa logico pensare che appena se ne bruci una, l'altra la segua a ruota...... unsure.gif

Hai ragione, ma purtroppo al momento ho utilizzato quella nel kit in dotazione della macchina...

Comunque tutto ok, comperate!

Ciao

Gianni

• 1 year later...
foukh Passat170cv

ciao ragazzi,ho un piccolo problema,ho i fari bixeno originali e volevo compensare il colore xeno con delle posizioni a led bianche ma il problema che scaldano parecchio e quindi nel cercare di tornare alle tutto-vetro originali ho fatto la cavolata di sfilare una lampadina a led dal portalampadina mentre era accesa,risultato segnalazione sul cdb e non si accende più ,ho provato a cercare il fusibile ma non lo trovo ne dal lato sx ne nella scatola motore,nella destra non c'ho guardato perché dal manuale mi da la posizione f47 o f48 vano motore????non arriva a questa numerazione il mio box fusibili!!c'è un altro Box che non vedo??aiuto..

Muttley74

I led scaldano??? Non mi risulta. Scalda molto di più una lampadina ad incandescenza.

foukh Passat170cv

Sono i led stessi che si scaldano e anche parecchio, saranno i miei che sono made in china

Il mio problema è un altro comunque

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

• Create New...