Vai al contenuto

Tasto apertura portellone come funza?!


Messaggi consigliati

Allora:

 

il blocco della serratura con la chiave è una cosa. Il pulsantino interno alla vettura per l'apertura del portellone è un'altra.

 

la procedura sarebbe la seguente:

 

-apertura della porta lato passeggero (per cui tutte le altre porte rimangono chiuse con la chiusura)

-pressione del pulsantino che permette l'apertura del portellone dall'esterno

-apertura per portellone

 

Faccio presente che la serratura de portellone è elettrica comandata dalla centralina COMFORT. Per cui premere prima il pulsantino nella portiera serve unicamente ad abilitare il microswitch che è presente nella maniglia del portellone.

 

Se non si facesse uqetsa manovra sarebbe necessaria o la chiave (da inserire nel nottolino del portellone) oppure lo sblocco di tutte le serrature con opportuno pulsante nella pulsantiera lato guida.

 

Spero di essere stato utile e chiaro. :lol:

 

Enry

 

Grazie Enry, ;) mi hai svelato l'arcano del tasto portellone ;) , molte grazie! :lol:

 

Ma quando scrivi lato passeggero, intendi che mandi il passeggero ad aprire il baule? :lol: :lol: :lol: ;)

Lo faccio sempre anche io! Aah, sti' passattisti! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 43
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    6

  • rocket446

    4

  • Paradise

    4

  • blu.23

    4

Pasquale 90

Salve...io forse vi posso aiutare...sono un mago di questi piccoli sistemi automatici...se volete, vi potrei fare uno schema elettrico di tutto l'automatismo...

ma il problema è un altro:

-Dove mettere il motore per l'apertura? e gli ingranaggi? oppure se si fa ad aria compressa, dove trovare e mettere un compressore così piccolo, ma con la potenza adatta a sollevare il portellone?

- come interfacciare il "sistema pigroni" con la confort e l'antifurto? e quali rischi si corrono di sfasare la confort?

- E soprattutto....avete idea di che lavoro ci sarebbe da fare per la realizzazione di un a cosa del genere?...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve...io forse vi posso aiutare...sono un mago di questi piccoli sistemi automatici...se volete, vi potrei fare uno schema elettrico di tutto l'automatismo...

ma il problema è un altro:

-Dove mettere il motore per l'apertura? e gli ingranaggi? oppure se si fa ad aria compressa, dove trovare e mettere un compressore così piccolo, ma con la potenza adatta a sollevare il portellone?

- come interfacciare il "sistema pigroni" con la confort e l'antifurto? e quali rischi si corrono di sfasare la confort?

- E soprattutto....avete idea di che lavoro ci sarebbe da fare per la realizzazione di un a cosa del genere?...

 

Credo sia veramente un lavoraccio, meglio mandarci se disponibile il passeggero, molti lo fanno.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia anche piu' sicuro, un errore nel premere il tastino sbagliato potrebbe catapultare la biancheria nel parcheggio di un autogrill :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 years later...

Ciao enry, anche se questa discussione è di anni fa ti contatto lo stesso per una domanda inerente alla discussione, ma il pulsante interno vicino il portellino del sarbatoio, ha la funzione solo di togliere la chiusura e poi aprire tramite la maniglia del portellone o deve anche fare lo scatto aprire il portellone e basta solo sollevarlo?? perche il mio disinserisce solo la chiusura ma per aprirlo devo comunque schiacciare la maniglia del portellone, mi dai una mano per favore e' normale o è la mia che va male, e se e la mia che va male cosa devo fare per sistemarla? grazie mille

Allora:

il blocco della serratura con la chiave è una cosa. Il pulsantino interno alla vettura per l'apertura del portellone è un'altra.

Chiariamo, a macchina chiusa (con la chiusura centralizzata) se si vuole uscire un momento perchè ci si è dimenticati di prendere una cosa nel bagagliaio, la procedura sarebbe la seguente:

-apertura della porta lato passeggero (per cui tutte le altre porte rimangono chiuse con la chiusura)
-pressione del pulsantino che permette l'apertura del portellone dall'esterno
-apertura per portellone

Faccio presente che la serratura de portellone è elettrica comandata dalla centralina COMFORT. Per cui premere prima il pulsantino nella portiera serve unicamente ad abilitare il microswitch che è presente nella maniglia del portellone.

Se non si facesse uqetsa manovra sarebbe necessaria o la chiave (da inserire nel nottolino del portellone) oppure lo sblocco di tutte le serrature con opportuno pulsante nella pulsantiera lato guida.

Spero di essere stato utile e chiaro. smile.gif

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ovvianate la domanda e' rivolta a tutti chi mi puo' aiutare grazie mille

Ciao enry, anche se questa discussione è di anni fa ti contatto lo stesso per una domanda inerente alla discussione, ma il pulsante interno vicino il portellino del sarbatoio, ha la funzione solo di togliere la chiusura e poi aprire tramite la maniglia del portellone o deve anche fare lo scatto aprire il portellone e basta solo sollevarlo?? perche il mio disinserisce solo la chiusura ma per aprirlo devo comunque schiacciare la maniglia del portellone, mi dai una mano per favore e' normale o è la mia che va male, e se e la mia che va male cosa devo fare per sistemarla? grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao enry, ma anche a tutti gli amici del forum anche se questa discussione è di anni fa ti contatto lo stesso per una domanda inerente alla discussione, ma il pulsante interno vicino il portellino del sarbatoio, ha la funzione solo di togliere la chiusura e poi aprire tramite la maniglia del portellone o deve anche fare lo scatto aprire il portellone e basta solo sollevarlo?? perche il mio disinserisce solo la chiusura ma per aprirlo devo comunque schiacciare la maniglia del portellone, mi dai una mano per favore e' normale o è la mia che va male, e se ,è la mia che va male cosa devo fare per sistemarla?

ovviamente la domanda e rivolta a tutti quelli che mi possono aiutare grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

mmmmm.... 3 messaggi, pressoché identici, e tutti qui a distanza di pochi minuti....

 

significa che non sei passato a presentarti nella sezione apposita (se si chiama "presentazioni", un motivo ci sarà.....), e non hai letto minimamente il regolamento...

 

dalle 00:49 , all' 01:07, chi vuoi che ti risponda?... mica siamo il call center della VW.... se usando il tasto "cerca" non se ne viene a capo, si pone una domanda e si attende con pazienza che qualcuno legga,sappia, possa, ed abbia voglia di rispondere...

 

per il tuo problema, in realtà non hai nessun problema: funziona esattamente come hai descritto......

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...
carrarmat

Un informazione tutte le 3b hanno il tasto?Vorrei recuperarlo per il mio gti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

le 3B, non mi sembra lo abbiano...la Variant, non ce l'ha di sicuro... anche perché, il tasto del portello carburante, lo abbiamo singolo sul tunnel centrale..

 

le 3BG Berlina, dovrebbero averlo tutte..sulle 3BG Variant, non mi sembra ci sia...o, forse, sulla Variant manca solo la serratura interna per bloccare il bagagliaio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 11 months later...

ciao Art no nso perche mi aveva segnalato 3 messaggi uguali, e minimamente me ne ero accorto, poi per quanto riguarda la presentazione non sono riuscito a trovare come si fa, chi me lo spiega?? grazie

qualcuno sa se si puo' attivare la funzione come le 3gb berline che con il tasto del telecomendo si apre il portellone e non solo disattivare la chiusura?? inoltre ho letto il post dei cugini golfisti, avete notizie??

grazie mille attendo vostre risposte

Modificato: da blu.23
Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...