Vai al contenuto

Finestrino che non vuol saperne di chiudersi


Messaggi consigliati

Eccomi ancora qui...

mi scuso se apro un post dietro l'altro ma sono affamato di notizie sulla mia passat!!!

Vi è mai capitato che in fase di chiusura della macchina (cioè a macchina ferma quando stai per spegnere la macchina) quando chiudete i finestrini, in modo Auto, arrivati ad una certa altezza si riaprano da soli (nel mio caso il difetto lo fa solo sul lato conducente)? Non vi dico che rottura di palle quando vai di corsa!!!

Quando sono andato al service l'ho fatta vedere e mi hanno detto che era solo un problema di ingrassaggio, cioè mi hanno spiegato che siccome c'è un sensore di pressione che fa riaprire il finestrino, nel caso che uno ci si dimentichi la mano dentro, essendo il grasso secco si riapre.

Mi hanno tolto circa 50 euri per sta ca**ata e per dirla tutta arrivo a casa et voilà... il finestrino si riapre nuovamente da solo!!!! Che culo!

Prego sinore aiuta me!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

di solito si risolve resettando i finestrini....

 

cmq osserva attentamente il finestrino quando si apre e quando si chiude

guarda bene che nn abbia spostamenti strani o rallentamenti...

in tal caso cè qualcosa che nn và

(guarnizioni messe male o nel peggiore delle ipotesi i supporti che stanno andando a f....)

 

cmq resettali

 

esci chiudi l auto col tele

 

metti la chiave nella serratura giri x aprire e la tieni in apertura finche tt i vetri si sono aperti completamente poi giri in chiusura finchè nn sono tt chiusi

 

ora sono resettati in teoria (almeno x un pò) nn dovresti avere noie

se invece ne hai allora 'trema'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nulla da fare, continua a dare il problema. Ho trovato info su come smontare la copertura dello sportello, voglio dare una controllatina casomai metto un pò di grasso (anche se lo fece a suo tempo il conce sfilandomi $$$$ e che dopo poco si è rilevato un'operazione inutile!).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rocket446 mi farebbe molto comodo avere la guida per smontare la copertura dello sportello,

dove l'hai trovata???????

Grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rocket446 mi farebbe molto comodo avere la guida per smontare la copertura dello sportello,

dove l'hai trovata???????

Grazie in anticipo

 

Su questo sito tedesco puoi vedere come smontare il rivestimento della porta:

 

http://www.passatplus.de/arbeitshilfen/tue.../tuerpappen.htm

 

Qui potete vedere mentre ne smonto una:

 

http://www.mijnalbum.nl/Album=8ILJS4TO

 

Di solito quanto smontate il rivestimento porta può succedere che le clips si rompano, quindi è meglio comprarle prima un paio da un concessionario(costano una cavolata)

Il codice delle clips è: 3bo 868 243.

 

Se dovete ingrassare (io userei del silicone)le guide vetri,non dovete solo smontare il rivestimento porta ma anche il telaio che tiene il motorino alza vetri e i vari supporti, e credetemi non è un lavoro molto semplice.

 

Se propri volete smontare il telaio fate attenzione nelle parte inferiore, potrebbe nel futuro entra dell'acqua, quindi è opportuno siliconare o usare del kit nella zona inferiore.

 

Ciao

Modificato: da impagnat
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

io prima di questa passat(la B6), avevo il tuo modello ed ho avuto lo stesso problema, l'ho risolto smontando semplicemente i comandi dei vetri sul lato guida e pulendo i contatti degli interuttori, un lavoro non molto difficile ma un po delicato, prova a spuzzare i prodotti per i contatti.

 

Spero tu possa risolvere il problema, fammi sapere.

Grazie e saluti

Modificato: da Alfredog
Link al messaggio
Condividi su altri siti
dove l'hai trovata???????

 

giusto il link di impanat, quello è uno dei migliori siti per passat...io trovo anche consigli e cose da sturbo su www.passat3b.de ... è veramente una gran figata!!!

 

 

prova a spuzzare i prodotti per i contatti

 

pensa che addirittura ho sostituito la pulsantiera completa... cmq che marca di prodotto consigli di usare?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Antonio sei uno spettacolo ... ne hai altre di queste gallerie da cui imparare ???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, tornando al tema della discussione, io avevo lo stesso problema con l'alzavetri lato guida della mia Seat Ibiza.

E' finita che mi hanno sostituito in garanzia (la machina aveva ancora un anno di vita) il blocchetto degli alzacristalli!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...