Vai al contenuto

Sintonizzatore Radio


Messaggi consigliati

jazoan il marinaio

Ciao a tutti, avendo l'autoradio senza cd e non volendo sostituire l'impianto originale ho comprato uno di quei congegni cinesi che su una frequenza radio prescelta trasmettono il segnale dalla sorgente collegata (ipod, lettore mp3, cd, dvd ecc.). E qui nasce il problema: non riesco a disattivare la funzione di ricerca "TP". Dopo circa 5 sec. compare la scritta "NO TP" e poi parte con "TP-SEEK". Ho provato nell'altra auto (autoradio da quattro lire) con la ricerca automatica disattivata e funziona egregiamente. Come si fa a passare in manuale. L'autoradio è la BETA.

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Ciao a tutti, avendo l'autoradio senza cd e non volendo sostituire l'impianto originale ho comprato uno di quei congegni cinesi che su una frequenza radio prescelta trasmettono il segnale dalla sorgente collegata (ipod, lettore mp3, cd, dvd ecc.). E qui nasce il problema: non riesco a disattivare la funzione di ricerca "TP". Dopo circa 5 sec. compare la scritta "NO TP" e poi parte con "TP-SEEK". Ho provato nell'altra auto (autoradio da quattro lire) con la ricerca automatica disattivata e funziona egregiamente. Come si fa a passare in manuale. L'autoradio è la BETA.

Saluti

 

disattiva l rds e prova

x disattivare l rds

devi memorizzare la frequenza da utilizzare con l interfaccia ad es.

 

88.5 sulla stazione n 5

premi il 5 e senti un 'bip' significa che ha memorizzato la frequenza

ora la bastardosità di queste radio è che a ogni 'mossa' da parte tua

la funzione rds si attiva sempre

x ovviare al problema

una volta memorizzata la frequenza si preme il tastino rds

comparirà la scritta 'rds off'

e subito dopo ripigi il n5 e sentirai un altro 'bip' sempre con la scritta 'rds off'

 

e quando andrai sulla stazione n5 comparirà la scritta 'rds off' significa

che detta stazione è memorizzata sia a quella determinata frequenza e in + è memorizzato l esclusione dell rds....

 

intanto prova......

io ho il gamma ma penso che il beta sia analogo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
disattiva l rds e prova

x disattivare l rds

devi memorizzare la frequenza da utilizzare con l interfaccia ad es.

 

88.5 sulla stazione n 5

premi il 5 e senti un 'bip' significa che ha memorizzato la frequenza

ora la bastardosità di queste radio è che a ogni 'mossa' da parte tua

la funzione rds si attiva sempre

x ovviare al problema

una volta memorizzata la frequenza si preme il tastino rds

comparirà la scritta 'rds off'

e subito dopo ripigi il n5 e sentirai un altro 'bip' sempre con la scritta 'rds off'

 

e quando andrai sulla stazione n5 comparirà la scritta 'rds off' significa

che detta stazione è memorizzata sia a quella determinata frequenza e in + è memorizzato l esclusione dell rds....

 

intanto prova......

io ho il gamma ma penso che il beta sia analogo....

 

ok ci provo e...speriamo che funzioni. ti faccio sapere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
jazoan il marinaio

Tutto ok :shock: ...ora funziona...no, non ho cambiato autoradio.

Ho seguito il tuo consiglio e il problema è risolto. Grazie

:) ;) ;) :shine: :shine:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Tutto ok :arf ...ora funziona...no, non ho cambiato autoradio.

Ho seguito il tuo consiglio e il problema è risolto. Grazie

:arf :arf :arf :arf :arf

 

ok

cmq se cambi radio ti capisco..... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
ok

cmq se cambi radio ti capisco..... :pippa:

 

lo so... e che mi non vorei modificare l'estetica della plancia :sam: ...ci sto facendo un pensierino...

Domanda: i connettori sono di tipo standard?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
lo so... e che mi non vorei modificare l'estetica della plancia :lol: ...ci sto facendo un pensierino...

Domanda: i connettori sono di tipo standard?

 

sì detti anche connettori iso

 

se metti un autoradio aftermarket devi togliere il pin n3 dal connettore dell alimentazione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
sì detti anche connettori iso

 

se metti un autoradio aftermarket devi togliere il pin n3 dal connettore dell alimentazione...

 

;) :P :P ...il pin n°3? a cosa serve? Sto guardando una di quelle autoradio con monitor, dvd, cd...e non so più quant'altra roba ti danno per 100 euro...pensi che ci vada bene?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
;) :P :P ...il pin n°3? a cosa serve? Sto guardando una di quelle autoradio con monitor, dvd, cd...e non so più quant'altra roba ti danno per 100 euro...pensi che ci vada bene?

 

 

il pin n 3 è quello della diagnosi e va tolto se monti un autoradio nn di serie

 

100 euri?????

dove come quando perchè?????

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
mi dà pagina nn disponibile....

 

In effetti manca una parte del link (che non mi fa incollare) comunque l'oggetto è questo:

<h1 class="itemTitle">DVD-AUTORADIO DivX MPEG4 CD MP3 4x60Watt MOSFET +NUOVO+</h1>Super Design! INGRESSO MEMORIE SD/MMC& USB! Telecomando

Numero oggetto: 290152181414

 

Ricerca per "autoradio" dalla home page di ebay, poi a metà della prima di risultati dovresti trovare l'oggetto di cui sopra.

E' senza monitor...poco male, si può acquistare in seguito. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
In effetti manca una parte del link (che non mi fa incollare) comunque l'oggetto è questo:

<h1 class="itemTitle">DVD-AUTORADIO DivX MPEG4 CD MP3 4x60Watt MOSFET +NUOVO+</h1>Super Design! INGRESSO MEMORIE SD/MMC& USB! Telecomando

Numero oggetto: 290152181414

 

Ricerca per "autoradio" dalla home page di ebay, poi a metà della prima di risultati dovresti trovare l'oggetto di cui sopra.

E' senza monitor...poco male, si può acquistare in seguito. :lol:

 

 

bel gingillo peccato che io di autoradio nn ci capisco molto...

 

cmq l unica cosa che mi frena è il fatto che nn voglio perdere le info radio sul tacho....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...