Vai al contenuto

E adesso cosa ci posso fare ?


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho trovato questo bel regalino sul cofano della mia auto. Posso garantire che non è una pietra in autostrada in quanto, visto il tipo di segno e dove si trova (in un punto curvo della lamiera) doveva essere un sasso di dimensioni non indifferenti. In tal caso avrebbe fatto un rumore tale non passare inosservato.

 

Avrei solo un dubbio sul mio vicino di casa che ha recentemente tagliato l'erba con il decespugliatore e secondo me il laccio ha sparato una pietra (magari grossa come un uovo) che cadendo dall'alto (si trova circa sopraelevato rispetto alla macchina di circa 10metri) ha segnato il cofano ... ma questa è solo una mia congettura.

 

Detto questo, vi faccio vedere le foto ... poi vi chiedo che cosa ci si può fare ???

 

Grazie a tutti,

 

Enry

 

 

post-5462-1185034187.jpgpost-5462-1185034205.jpgpost-5462-1185034236.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

la soluzione momentanea + economica è recarsi in colorificio e lasciarli il tappo del serbatoio o cmq un pezzo da campione

e ti fai fare un ciccino di colore x far dei ritocchi

 

io in questo caso userei la tecnica dello stuzzicadenti

 

ovvero intingi la punta nel colore e con mano ferma e massima precisione vai a ritoccare....

 

questo finchè i danni sono limitati a qualche sassata...

 

quando aumenteranno di numero lo farai riverniciare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè pensare sempre ai vicini di casa???

cmq io ho il tuo stesso problema sulla mia passat ed anche io ho questi 2 puntini sulla vernice e ti posso assicurare che non è stata colpa di qualche vicino ma è stata una pietra piccolissima volata da una ruota di un tir in superstrada, si sente solo un piccolo rumore da non far pensare che la macchina si sia fatta alcun graffio ma poi quando vai a vedere scopri la sorpresa :hand: ;) :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non è che pensando che sia stato il mio vicino al posto di una pietra in autostrada cambi la cosa. E' la logica che mi fa pensare questo. In quel punto la lamiera è nervata in quanto effettua una piega, dalle foto si capisce poco, infatti premendo anche con il pollice la lamiera non si piega o comunque non si deforma minimamente come farebbe in qualsiasi altro punto.

 

Giusto per dare due misure, il segno vivo ha la superficie di 1-2 mm quadrati e addririttura un po' di metallo in un angolo, se si guarda attentamente, è sollevato. Il tutto ha provocato un avvallamento nelle immediate circostanze della "punzonatura" di circa 1 Centimetro di diametro.

 

Pertanto volendo anche fare alcuni conti l'energia necessaria a piegare in quel modo la lamiera doveva essere l'equivalente di qualcosa di molto duro e grosso appunto come un mouse se lasciato cadere da quell'altezza. Se fosse stata una pietra (quindi notevolmente più piccola) la velocità d'impatto doveva aggirarsi oltre i 300Km/h almeno ... insomma un proiettile. E comunque me ne sarei accorto.

 

Comunque a me non interessa fare l'ispettore Colombo per capire chi è stato! A me interesserebbe sapere quale, secondo l'opinione dei miei Amici del Forum, possa essere la soluzione migliore e più indolore (anche per le mie tasche) per risovere al meglio la questione.

 

Grazie,

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la soluzione momentanea + economica è recarsi in colorificio e lasciarli il tappo del serbatoio o cmq un pezzo da campione

e ti fai fare un ciccino di colore x far dei ritocchi

 

io in questo caso userei la tecnica dello stuzzicadenti

 

ovvero intingi la punta nel colore e con mano ferma e massima precisione vai a ritoccare....

 

questo finchè i danni sono limitati a qualche sassata...

 

quando aumenteranno di numero lo farai riverniciare...

 

Grazie Max, credi possa usare la vernice per ritocchi che mi sono fatto dare quando 'lo acquistata nel boccettino originale VW ?? (5 euri ti danno vernice + trasparente)

 

Il trasparente ci vuole ? Come glielo daresti senza fare paciughi ?

 

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Grazie Max, credi possa usare la vernice per ritocchi che mi sono fatto dare quando 'lo acquistata nel boccettino originale VW ?? (5 euri ti danno vernice + trasparente)

 

Il trasparente ci vuole ? Come glielo daresti senza fare paciughi ?

 

Grazie.

 

 

di solito x ritocchini il trasparente nn ci vuole

 

cmq se lo vuoi mettere aspetti che il colore in precedenza dato sia ben asciutto...

possibilmente andrebbe ricoverata l auto in un posto arieggiato e nn al sole.....

 

le lamiere possibilmente nn calde....

 

es. la ritocchi alla sera e al mattino gli dai una goccietta di trasparente... ma prima di usarla dovrebbero passare almeno un paio d ore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Enrico, quanto tempo fa l'hai acquistato il kit per i ritocchi ? Perchè con la mia vecchia golf (colore blu), avevo fatto un ritocco sul parafango con un kit che avevo acquistato 2 anni prima e, sebbene fosse un piccolo segno, la differenza di colore si vedeva. Fra l'altro sul cofano la vernice si schiarisce ancor di più ... provalo prima su un pezzetto di metallo e accostalo al cofano ... io ho il cofano ed i paraurti pieni di segni (parcheggi, pietre), prima o poi vado dal carrozziere. :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Enrico, quanto tempo fa l'hai acquistato il kit per i ritocchi ? Perchè con la mia vecchia golf (colore blu), avevo fatto un ritocco sul parafango con un kit che avevo acquistato 2 anni prima e, sebbene fosse un piccolo segno, la differenza di colore si vedeva. Fra l'altro sul cofano la vernice si schiarisce ancor di più ... provalo prima su un pezzetto di metallo e accostalo al cofano ... io ho il cofano ed i paraurti pieni di segni (parcheggi, pietre), prima o poi vado dal carrozziere. :hosp:

 

 

infatti il 'sole' fà miracoli.......

 

infatti al colorificio è x questo che si usa lasciare un pezzo campione...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...