Vai al contenuto

Cosa è successo alla mia Passat?


Messaggi consigliati

:ph34r: :rotfl: :rotfl: Vi spiego il problema.

Venerdì 18 maggio, guidando noto una perdita di potenza, che tutt'ora è presente, e uno strano rumore d'aspirazione sul lato destro.

In effetti, è come se non funzionasse l'intercooler. Non so se tecnicamente è giusto descrivere l'anomalia.

Siccome ho dovuto riparare un guasto all'aria condizionata, con cambio del filtro scambiatore, la settimana prima, ho portato l'auto dall'elettrauto.

Decido di riportarla alla stessa officina che purtroppo trovo chiusa.

Ahimè, apro il cofano e con motore acceso individuo lo strano rumore provenire proprio dal lato destro, per intenderci seduti alla guida ,sotto il bocchetone dell'aria estraibile ad incastro.

Estraggo il bocchettone e trovo il tubo grande provenire dal motore non attaccato al suo supporto con la fascetta completamente allentata. Il tutto a motore spento sistemo il manicotto e stringo la fascetta. Rimetto in moto e noto che il rumore è scomparso, ma sussite un problema. Di preciso l'auto lamenta comunque la perdita di potenza, è come, ripeto, se non entrasse in funzione l'intercooler. e non solo, in autostrada non supera la velocità di 140Kmh.

Mi potete spiegare, se sono stato abbastanza chiaro, cosa è successo, e come eliminare il problema.

Grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

preciso che il lato è il sinistro (a meno che tu non sia inglese o giapponese :shock: ) ma poi, era staccato il tubo che dalla scatola filtro aria porta questa al motore? Che motorizzazione hai?

p.s.

Detto cosi non ne ho idea di cosa sia comunque...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi 23 maggio sono passato dall'elettrauto. Dalla diagnosi è risultato il debimetro guasto.

Sostituito immediatamente. La spesa, ahimé, ben € 280.

Si trattava, appuanto del tubo, sotto il debimetro. A questo punto non penso che sia dipeso dal problema descritto, nel precedente post.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Strano che col solo debimetro rotto non andasse a più di 140....per quel che è successo a me col debimetro rotto perdeva potenza solo ai basi regimi....è affidamile quello che ti ha messo le mani dentro al cofano??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Greeneyes20V
Strano che col solo debimetro rotto non andasse a più di 140....per quel che è successo a me col debimetro rotto perdeva potenza solo ai basi regimi....è affidamile quello che ti ha messo le mani dentro al cofano??

 

Purtroppo i debimetri sono una brutta bestia :lol:

 

...pensa che sul mio ex GTI, quando ho avuto il debimetro guasto, mi andava a 3 cilindri! :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh con la sostituzione subito si è notata la differenza, non ho ancora provata la velocità, comunque mi è stato presentato come affidabile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

220.000 km sono tanti...ha lavorato parecchio...comunque se era il debimetro bastava staccarlo e vedere se andava meglio....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao guarda io l' ho sostituito a 80000, speso circa 150 euro o meno cmq revisionato, la diff. era evidente solo ai bassi non in velocita'

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...