Vai al contenuto

10/06/2007 - Parma - I° Pranzo Primaverile del VWGCI


Messaggi consigliati

pietra10
Tu hai ragione Pietra, però pensa un attimo anche ai nostri sacrifici (e intendo noi dello Staff), nel poter essere sempre o quasi presenti, alle manifestazioni che andiamo a proporre.

 

Và bene la passione, và benissimo il club, ma devo dirti onestamente che anche per noi, inizia ad essere impegnativo e costoso essere presenti alle manifestazioni in genere.

Autostrade, benzina, pasti, e se si và abbastanza distanti, bisogna anche trovare un alloggio per essere disponibili almeno il giorno prima per tutte le incombenze del caso.

 

Credimi, lo sfogo di Euge non è del tutto fuori luogo.

Considerando il fatto che a onerosi sacrifici nostri, non corrispondono poi altrettante soddisfazioni a livello di gradimento o affluenza di partecipanti, capisci che il cerchio si chiude.

Tutto questo è avvilente e ti fà passare la voglia di affrontare gli impegni e i sacrifici (economici e di tempo) che tutto ciò richiede.

 

Comunque staremo a vedere. Inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta...

Non lo metto in dubbio,e difatti ho sempre detto che voi tutti vi sobbarcate un lavoro abnorme,ed è per questo che secondo me sarebbe moolto utile creare dei mini direttivi macroregionali(se possbile),e delegare certi compiti ad altri,così da alleggerirvi il carico e farvela godere di più.

Per questo pensavo di 'delegare' itinerario,organizzazione della cosa e scelta del ristorante alla gente in locazione(basandosi ovviamente su direttive preimpostate da voi stessi),così da ottenere un doppio risultato,cioè il risultato migliore possibile per il Club(chi sa scegliere meglio se non chi ci abita?)e contemporaneamente il minor sforzo possibile per voi(chi lo fa non vede l'ora e quindi si impegna al massimo,e comunque lo farebbe una volta ogni morte di papa,e voi dovreste 'controllare' solo il risultato finale).Eppoi una volta avviata la cosa potreste anche mancare ogni tanto...

So che delegare non è facile,ci vuole tanta fiducia e tanto coraggio,ma credo sia l'unico modo per prendere 2 piccioni con una fava.Inoltre chi organizza in loco è facile sia così eccitato da far pressione su conoscenti perchè partecipino,in modo da aumentare partecipanti ed eventualemente iscritti.

A questo punto le vostre energie si potrebbero concentrare sull'organizzazione dell'evento principale e più atteso dell'anno,cioè il raduno annuale del Gardsee,in modo quasi compelto(certo,dovreste 'verificare' i progetti che la gente vi propone...).

Comuqneu hai ragione,inutile preoccuparsi per qualcosa che non è ancora successo...

Modificato: da pietra10
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 303
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • EugeR32

    40

  • pietra10

    23

  • Doggy Style

    21

  • ILMITICOBESTIA

    20

Ogni cosa ha il suo ciclo storico, un suo bioritmo, un suo alto e basso.

 

Credo che l'impegno dimostrato dagli organizzatori degli eventi sia stato poco ripagato dalla presenza di "golfisti", ma non credo che questo debba essere un motivo per abbandonare tutto.

 

In fondo, credo che questo Club sia nato qualche anno fa' con il puro scopo di condividere esperienze, opinioni e, in certi casi, anche momenti, oltre alla nostra amicizia.

 

Se per un caso si passa un momento dove esiste meno voglia da parte della gente a partecipare ad eventi, penso che ciò non debba sconvolgere la voglia di stare insieme che comunque molti di voi hanno.

 

La questione è questa:

 

Bisogna assolutamente organizzare qualcosa e la gente deve assolutamente andarci oppure si ha voglia di ritrovarci, chi c'è c'è e chi non c'è s'incula?

 

Io sono più per la seconda!

 

Non m'interessa che ci siano 100 persone o 10, l'importante è avere sempre la voglia di stare insieme.... se poi questo sentimento non è condiviso da tutti, allora forse è meglio che gli altri se ne stiano a casa (in fondo, credo, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede)...

 

Io ci sono.

 

Kawa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cristianino
... sarebbe moolto utile creare dei mini direttivi macroregionali(se possbile),e delegare certi compiti ad altri...

 

Un paio di anni fà, avevamo un Responsabile e un suo Vice, in alcune Regioni d'Italia.

Quindi, se per la Lombardia eravamo presenti in maniera massiccia noi dello Staff, avevamo scelto alcune Regioni che potessero rappresentare un pò il Nord Est e Ovest, il Centro Italia e un pò più in basso, il Lazio. Ebbene, si rivelò un buco nell'acqua (sopratutto in alcune Regioni dove invece ci sarebbe molto da fare).

Ma tutto questo, solo ed esclusivamente, per un semplice motivo: la mancanza di voglia, di sbattersi, di impiegare un pò del proprio tempo libero nel portare avanti un impegno concordato.

 

Ciclicamente riceviamo proposte di candidature, da parte di persone che vorrebbero entrare a far parte in maniera concreta dello Staff.

Da parte nostra vagliamo la candidatura e se i requisiti richiesti ci sono (niente di eccezionale per l'amor del cielo...), viene inserito con un compito o più compiti precisi.

Chissà perchè dei tanti, pochi poi dimostrano con i fatti quello promesso a parole. Saremo sfigati noi nel "reclutare" i collaboratori??

O forse sono invece le persone che, quando gli si mette davanti in maniera pratica e concreta (che detto in soldoni, vuol dire alzare in culo dalla poltrona della scrivania davanti ad un PC), i propri compiti, preferisce darsela a gambe e mollare tutto??

 

Un esempio pratico e concreto per alcuni, è la difficoltà anche a farsi 3/400 chilometri per presenziare alle nostre riunioni.

Per queste persone infatti, diventa troppo impegnativo farseli due/tre volte l'anno (perchè numericamente le nostre riunioni le mettiamo in scaletta cosi) e quindi poi rinunciano con mille pretesti o scuse.

Mi immagino quindi, cosa succederebbe se invece, si dovesse organizzare qualcosa sul campo...

Questa non è sfiducia negli altri ci mancherebbe, ma solo la consapevolezza che come recitava un vecchio adagio, "chi fà da se, fà per tre". E nel nostro caso, è proprio la verità...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pietra10
Un paio di anni fà, avevamo un Responsabile e un suo Vice, in alcune Regioni d'Italia.

Quindi, se per la Lombardia eravamo presenti in maniera massiccia noi dello Staff, avevamo scelto alcune Regioni che potessero rappresentare un pò il Nord Est e Ovest, il Centro Italia e un pò più in basso, il Lazio. Ebbene, si rivelò un buco nell'acqua (sopratutto in alcune Regioni dove invece ci sarebbe molto da fare).

Questo non lo sapevo...mi potresti spiegare meglio,se non è un segreto,come funzionava?cioè,che compiti avevano,qual'era il loro legame con il nucleo centrale?

Ma tutto questo, solo ed esclusivamente, per un semplice motivo: la mancanza di voglia, di sbattersi, di impiegare un pò del proprio tempo libero nel portare avanti un impegno concordato.

Ciclicamente riceviamo proposte di candidature, da parte di persone che vorrebbero entrare a far parte in maniera concreta dello Staff.

Da parte nostra vagliamo la candidatura e se i requisiti richiesti ci sono (niente di eccezionale per l'amor del cielo...), viene inserito con un compito o più compiti precisi.

Chissà perchè dei tanti, pochi poi dimostrano con i fatti quello promesso a parole. Saremo sfigati noi nel "reclutare" i collaboratori??

O forse sono invece le persone che, quando gli si mette davanti in maniera pratica e concreta (che detto in soldoni, vuol dire alzare in culo dalla poltrona della scrivania davanti ad un PC), i propri compiti, preferisce darsela a gambe e mollare tutto??

Su questo non posso far altro che concordare:la gente è sempre pronta a criticare,ma quando p ora di fare preferisce tirarsi indietro.Anch'io partecipo molto attivamente a varie 'associazioni' e la cosa funziona così...

Un esempio pratico e concreto per alcuni, è la difficoltà anche a farsi 3/400 chilometri per presenziare alle nostre riunioni.

Per queste persone infatti, diventa troppo impegnativo farseli due/tre volte l'anno (perchè numericamente le nostre riunioni le mettiamo in scaletta cosi) e quindi poi rinunciano con mille pretesti o scuse.

Mi immagino quindi, cosa succederebbe se invece, si dovesse organizzare qualcosa sul campo...

Questa non è sfiducia negli altri ci mancherebbe, ma solo la consapevolezza che come recitava un vecchio adagio, "chi fà da se, fà per tre". E nel nostro caso, è proprio la verità...

La storia dei Km non è di poco conto...

Invece non cono riuscito a capire la connessione fra le persone che prima dicono poi non concludono e l'organizzare qualcosa sul campo...Intendi dire che chi si porpone lo fa solo sulla carta eppoi non lo porta fino in fondo?o cosa?

Comunque,il 'chi fa da se fa per tre' è una cosa giustissima(chi meglio di te può capire come vuoi fare una cosa?),però se è così bisogna poi adattarsi secondo me alla stazionarietà della cosa,rinunciando ad andare oltre.Intendiamoci,è una scelta,quindi non c'è un giusto o sbagliato,però basta saperlo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pietra10
Ogni cosa ha il suo ciclo storico, un suo bioritmo, un suo alto e basso.

Credo che l'impegno dimostrato dagli organizzatori degli eventi sia stato poco ripagato dalla presenza di "golfisti", ma non credo che questo debba essere un motivo per abbandonare tutto.

In fondo, credo che questo Club sia nato qualche anno fa' con il puro scopo di condividere esperienze, opinioni e, in certi casi, anche momenti, oltre alla nostra amicizia.

Se per un caso si passa un momento dove esiste meno voglia da parte della gente a partecipare ad eventi, penso che ciò non debba sconvolgere la voglia di stare insieme che comunque molti di voi hanno.

Beh,non credo stia aprlando di un periodo,ma di una costante...E non è che abbandonano tutto,semplicemente si lamentano a ragione del fatto che ci sono richieste e pressioni per far qualcosa,ma quando lo si fa ci sono sempre i soliti,e questo è abbastanza sconfortante a mio parere

La questione è questa:

Bisogna assolutamente organizzare qualcosa e la gente deve assolutamente andarci oppure si ha voglia di ritrovarci, chi c'è c'è e chi non c'è s'incula?

Io sono più per la seconda!

Non m'interessa che ci siano 100 persone o 10, l'importante è avere sempre la voglia di stare insieme.... se poi questo sentimento non è condiviso da tutti, allora forse è meglio che gli altri se ne stiano a casa (in fondo, credo, ognuno è libero di fare ciò che meglio crede)...

Io ci sono.

questo è vero,ma se per dirti a trovarsi sono in 15 della Lombardia(magari anche 'vicini' di casa...),non ha senso che si sbattano per far qualcosa a Parma o in qualunque altro posto quano possono trovarsi benissimo a Peschiera.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Doggy Style

In teoria ci sono anche io!! Non sicuro ancora al 100%

 

EUGE PREPARA I COPRI SEDILI!!! :arf

Link al messaggio
Condividi su altri siti

9 su 10 ci sono anch'io (ovviamente...), nel dubbio aspetto a dare conferma per evitare inutili cancellazioni. Quindi possibile cold + 1.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cristianino

Lista aggiornata al 24/05/2007:

- Euge

- Cristianino

- Giorgio

- Wiglaf

- Akerold

- Geniom + Ysa

- matteox87+1

- edo87+1(da confermare)

- KawaM e Gaia

- Padu+Sya

- Riwa+1

- TheDoctorBaddy+1

- UMBE+MARCO

- ILMITICOBESTIA e MILLY

- BIRIBIX73+1(da confermare)

- La Fata Turbina!!!+1 (mk5 o mk2 questo è il problema!)

- Simone_cbr+1

- dade (forse con moglie al seguito ma non si sa ancora...!)

- Doggy Style (da confermare)

- ColdSteel + 1 (da confermare)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cristianino
Questo non lo sapevo...mi potresti spiegare meglio,se non è un segreto,come funzionava?cioè,che compiti avevano,qual'era il loro legame con il nucleo centrale?

 

Niente segreti.

Detto in parole povere, quelle persone che erano un pò il "braccio armato" dello Staff, dovevano in un certo senso, promuovere le iniziative del club nei loro territori.

Fare da tramite tra noi, loro e gli appassionati possessori di Golf delle loro province.

Partecipare quando possibile e compatibilmente con i loro impegni personali, a raduni o manifestazioni locali, distribuendo volantini promozionali del club e se in concomitanza di raduni Ufficiali del Club, dei volantini promozionali.

Staccare adesioni e quindi iscrizioni al club stesso e ove possibile (di solito ai miniraduni locali), promuovere vendendo, gadget del club.

Inoltre era gradita anche una certa dose di faccia tosta che serviva nel tentare di cercare sponsor negli ambiti di loro conoscenza (sempre a livello locale, provinciale e regionale).

Partecipare alle riunioni che, come dicevo, sono di solito svolte due/tre volte l'anno e di solito, si cerca di farle al Nord e Centro Italia, cosi da favorire una volta qualcuno e un'altra volta qualcun'altro dello Staff.

Cosa però essenziale, era (come lo è tutt'ora...), dare il proprio contributo in termini pratici, ai raduni che si organizzano da noi.

Come vedi, sono incombenze semplicissime che in 365 giuorni l'anno non credo che possano assorbire cosi tanto una persona.

Però la realtà fù proprio quella: pochi riescono nel tempo a garantire affidabilità in quello che tempo prima avevano dichiarato. Ma non se ne può fare una colpa a nessuno...

Rimane il fatto comunque, che certe situazioni mettono in difficoltà anche noi, perchè come sempre ci sarà un'altro di noi che dovrà portare avanti un compito che l'altro non ha fatto o voluto fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pietra10

Ah,ok...

Però quel che pensavo io era un pò diverso:avere un gurppo,non una persona,per macroregione,ed addirittura in un futuro per regione ossibilmente(chiaro che se abbiamo un unico utente della regione non è possibile),che coordinino eventuali raduni a livello macroregionale,magari quei ritrovi itineranti che suggerivo nell'altra discussione di quest'area.Cos' facendo si da certamente una sacco di indipendenza ad ogni regione,che non dico sarebbe autonoma dallo staff centrale ma poco ci manca(organizzazioni,luoghi,ecc...sarebbero in mano al gruppo,il Direttivo darebbe solo il placet al progetto),ma così facendo si garantisce anche indipndenza a livello di lavoro,perchè se la cosa te la devi organizzare te non ci mette becco nessun'altro.

Gente che da la sua disponibilità?si può riprovare...

Io suggerisco questo perchè questo club secondo me è una mezza via fra un club qualuqnue ed un club a livello nazionale,perchè è frequantato da tanti utenti ed ha un direttivo con le palle quadre ma nello stesso tempo gli eventi organizzati sono banali(non me ne voglia nessuno,m un pranzo tutt'insieme lo organizza praticamente qualuqnue club...)e non hanno un grande appeal(visto che i partecipanti sono pochi),Gardsee escluso.Quindi l'unica maniera per far fare il salto al Club e fargi avere uan dimensione effettivamente nazionale è organizzare cose più originli ed in più parti d'Italia,e l'unico sistem che mi viene in mente è ppunto quello che s'è detto sopra.

C'è poi anche un'altr cosa da dire a onor dal vero...che al virtuale non corrisponde il reale.Mi spiego meglio:su Internet le cose appaiono e sono in un modo,ma quando si tratta di saltare nella relatà e far qualcosa di concretop e non solo via linea telefonica le cose cambiano e di molto...Lo dico perchè l'ho sperimentato sulla mia pelle in un'altra situazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salvo complicazioni,al pranzo ci saranno anche i sardi :lol: ,quindi:

 

- Euge

- Cristianino

- Giorgio

- Wiglaf

- Akerold

- Geniom + Ysa

- matteox87+1

- edo87+1(da confermare)

- KawaM e Gaia

- Padu+Sya

- Riwa+1

- TheDoctorBaddy+1

- UMBE+MARCO

- ILMITICOBESTIA e MILLY

- BIRIBIX73+1(da confermare)

- La Fata Turbina!!!+1 (mk5 o mk2 questo è il problema!)

- Simone_cbr+1

- dade (forse con moglie al seguito ma non si sa ancora...!)

- Doggy Style (da confermare)

- ColdSteel + 1 (da confermare)

- martello + zighe e la sua donna (da confermare)

 

raga la conferma ufficiale verrà datta al più presto!! :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pietra10
C'e' qualcuno dell' adriatico centrale che ci sta facendo un pensierino ?

Io a livello provinciale e regionale mi propongo se c'è bisogno...Non a livello macroregionale,troppo impegnativo,non durerei,e quindi manco per idea a livello nazionale

Modificato: da pietra10
Link al messaggio
Condividi su altri siti
ILMITICOBESTIA

Scrivo sempre a nome di BIRIBIX73 che conferma la presenza dell'amico:

 

 

 

 

- Euge

- Cristianino

- Giorgio

- Wiglaf

- Akerold

- Geniom + Ysa

- matteox87+1

- edo87+1(da confermare)

- KawaM e Gaia

- Padu+Sya

- Riwa+1

- TheDoctorBaddy+1

- UMBE+MARCO

- ILMITICOBESTIA e MILLY

- BIRIBIX73+1

- La Fata Turbina!!!+1 (mk5 o mk2 questo è il problema!)

- Simone_cbr+1

- dade (forse con moglie al seguito ma non si sa ancora...!)

- Doggy Style (da confermare)

- ColdSteel + 1 (da confermare)

- martello + zighe e la sua donna (da confermare)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
C'e' qualcuno dell' adriatico centrale che ci sta facendo un pensierino ?

 

nessuno ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...