Vai al contenuto

Lettore CD again!


Messaggi consigliati

Ciao a tutti e spero in una vostra risposta,

anche se ho letto molti post mi rimane un dubbio :D , nella mia Passat ho installato nella consolle centrale il clima e poi la Beta e poi cè il portaoggetti. Vorrei installare il caricatore da 6 cd originale e quindi devo spostare il clima nel vano portaoggetti, giusto? La domanda è: devo cambiare solo la mascherina esterna o anche la "gabbia" di metallo interna per poter mettere i tre dispositivi?

 

Ciao e grazie :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

lo scoprirai smontando.....

 

ovvero il clima lo devi x forza di cose metterlo in basso xchè il posto sotto è quello meno profondo dove il clima ci può stare

 

lasciandoti libero i due vani superiori

in teoria dovresti modificare gli ex agganci del clima x farci stare il carica

 

e trovare gli stessi x fermare il clima nella sua nuova posizione

 

 

in pratica devi cambiare il tutto con il ricambio del 3 din.....

chiaro??(credo)

 

oppure chiedi al mitico enry68

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la tua è un singolo din devi cambiare tutta la plancia ... ci sono anche dei tagli da fare.... guarda ti posto le foto così ti fai un'idea:

 

post-5462-1178567955.jpg

 

 

post-5462-1178567811.jpg

 

 

post-5462-1178567699.jpg

 

 

 

 

 

 

Enry

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come immaginavo... quindi... prima di tutto bisogna fare spazio :blink: , poi si inserisce la "gabbia" per ospitare i due moduli e il clima ma ieri, smontando tutta la plancia, non ho visto i fori per le viti in alto che dovrebbero fissarla sul fondo, non è che devo cambiare anche la staffa che sta sopra a tutto, quella color alluminio?

 

Mi state dando una mano pazzesca!! :hand:

 

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devi aggiungere quella che tu chiami gabbia centrale.

Devi sostituire la staffa soprastante che fissa la gabbia al telaio dell'auto.

 

Poi devi lavorare di DREMEL e rimuovere tutte le plastiche in ecesso.

 

TI RAMMENTO CHE L'OPERAZIONE NON E' REVERSIBILE.

 

AL termine devi acquistare anche la mascherina (nel mio caso in radica) e sostituirla alla tua.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fugato ogni dubbio! .... sei un samaritano <_<

Spero che vada tutto bene...

 

Ciao e grazie mille :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

trenchiiiiiiiii

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...Ultimissima cosa :shock: quale cavo devo usare per collegarli?

Ho visto che dietro al beta il connettore è maschio e sul cd il cavetto che esce ha il terminale sempre maschio, su ebay ho visto diverse tipologie di cavi che promettono tutte il coll. tra i due :rolleyes: quale quello giusto? :shock: hai un link o una foto?

 

Grassiieeee :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il cavo che li collega è lo stesso usato per il caricatore nel baule (magari più corto)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è la stessa cosa che volevo fare io, ma alla fine ci ho rinunciato sia perchè non sono riuscito a trovare la mascherina in radica e la gabbia interna se non ad alti prezzi e sia perchè mi spaventa il fatto di dover smontare tutto e tagliare tanti pezzi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti studi bene cosa devi fare non e poi cosi difficile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sapresti dire dove prendere tutto l'occorrente?? magari ad un prezzo abbordabile?? magari è possibile fare una lista di ciò che serve?? grazie mille per l'aiuto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La lista te la faccio.

 

Personalmente ho preso tutto su e-bay, spesso dalla Germania.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

Dopo tanto sudore buttato, sono finalmente riuscito ad installare questo benedetto doppio din nella mia passat, è stato letteralmente un lavoraccio e se dovessi rifarlo probabilmente lascerei stare per alcuni motivi, principalmente perchè ho dovuto tagliare tutte le plastiche interne del cruscotto, e non avendo un dremel (pensando che fosse più semplice) l'ho fatto con una tronchesina, ci ho messo 2 ore e a fine giornata avevo la mano destra a pezzi, quando pensavo di aver finalmente finito tutto mi rendo conto che la nuova mascherina non aderisce perfettamente come la vecchia in quanto ha delle sporgenze in più, e quindi ho dovuto tagliare tutti i bordi con il rischio di rompere qualcosa in eccesso e quindi non poter più tornare indietro, sono contento che però alla fine è andato tutto bene, appena posso vi posterò le foto, un'altra cosa chiedo ad enry, ma la cornice del climatronic in radica l'hai dovuta cambiare oppure hai usato quella che avevi?? perchè non si aggancia ha un pezzo sporgente, per caso bisogna tagliarlo o fare qualche modifica?? ho visto che esiste la versione per il doppio din che ha un lato un po più corto ma in vw mi hanno chiesto solo per quella cornice 50 euro, sono pazzi (su e-bay non ne ho ancora trovati) grazie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto cosi`:

 

armato di pazienza e sangue freddo ho bloccato della telavetrata sul tavolo e con precisione o cartavetrato via i 2mm in eccesso della mascherina preecedente. Infatti la mascherina del doppio din la forniscono insieme alla cornice, oppure a parte, ed e` effettivamente 2mm piu` corta. Se lavori di fino il lavoro viene PERFETTO!

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...