Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Innanzitutto...buongiorno a tutti.

 

Forse non è la discussione giusta questa....cmq ci provo. Eventualmente mi sposto.

Dunque...ho collegato il piccì con un cavo kkl usb (dichiarato compatibile con la ver. 409.1).

Ho cmq usato la ver. 311 che da quanto leggo da meno prob anche se ha alcuni limiti.

Emulata la com3 (o com4 che, nel mio caso, pare siano equivalenti) sono riuscito ad entrare in quasi tutti i moduli. :shock:

Dico "quasi" perchè ho fatto un pò di modifiche di poco conto (beep alla chiusura-apertura, chiusura porte a 15Km/h...ecc).

Il modulo 35 che mi consentirebbe di abilitare la chiusura vetri è risultato inaccessibile. :shock:

Ho provato la 409, ma non c'è comunicazione tra piccì e car.

(tutte e 2 le versioni di soft sono ovviamente "comprate" e il login è avvenuto regolarmente col solito seriale).

Può dipendere dal tipo di software? Serve un cavo seriale?

Se qualcuno avesse notizie (buone)...

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    9

  • exo

    8

  • michy72

    8

  • Maxritmo

    7

Top Posters In This Topic

Maxritmo

ehheheh

 

scusa la risatina malefica.......

 

allora cominciamo x gradi

 

inanzitutto se tu hai il modulo 46 nn puoi avere il modulo 35

 

e viceversa (in pratica è la medesima centralina ma con funz. diverse)

 

x la questione attivazione chiusura/apertura vetri è una funzione attivabile da gente un pò veterana

e nn consiglio ai novizi di avventurarvisi

 

x detta modifica serve un pc particolare (deve girare con il win'98)(x questioni di affidabilità)

cavetto seriale/obd

 

e un programma denominato vds-pro

 

ma ripeto che la procedura comporta dei rischi e nn consiglio di avventurarsi in queste cose a chi è novizio

 

e poi secondo me il modulo 35 nn permette questa funzione se ne è discusso a lungo ma io nn credo che detta centralina faccia la funzione in questione a meno che nn venga modificata come sopra descritto....

Modificato: da maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max a ragione.

Se il 35 non risponde significa semplicemente che non è presente.

 

Vorrei sottolineare una cosa che fino ad ora in questo thread non si è scritto:

 

CIASCUNO SI SENTA PERSONALMENTE RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI ALLA PROPRIA AUTOVETTURA. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI SCRITTE SONO DA INTENDERSI INDICATIVE, NESSUNO PUO' ESSERE INCOLPATO DI EVENTUALI DANNI EVENTUALI ALLE AUTOVETTURE.

 

Mi permetto di aggiungere, soprattutto a chi non è avezzo, che il mezzo meccanico in vostro possesso è un sistema complesso e sofisticato e soprattutto NON è un giocattolo, per cui ciascuno prima di fare una qualsiasi modifica dovrebbe essere perfettamente consapevole di quello che sta facendo, impiegando un pò del proprio tempo per documentarsi prima.

 

Seppure non sono un MODERATORE, in questa sezione mi sento di scrivere con responsabilità queste avvertenze in quanto una volta che il danno è fatto è fatto!

 

Ultima cosa, sarebbe bello che ciascuno di voi (ho visto riferimenti sparsi qua e la a siti spagnoli ed altro), contribuisse anche postando dove certe informazioni sono state prelevate.

 

Grazie a tutti e buon divertimento. :D

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Max a ragione.

Se il 35 non risponde significa semplicemente che non è presente.

 

Vorrei sottolineare una cosa che fino ad ora in questo thread non si è scritto:

 

CIASCUNO SI SENTA PERSONALMENTE RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI ALLA PROPRIA AUTOVETTURA. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI SCRITTE SONO DA INTENDERSI INDICATIVE, NESSUNO PUO' ESSERE INCOLPATO DI EVENTUALI DANNI EVENTUALI ALLE AUTOVETTURE.

 

Mi permetto di aggiungere, soprattutto a chi non è avezzo, che il mezzo meccanico in vostro possesso è un sistema complesso e sofisticato e soprattutto NON è un giocattolo, per cui ciascuno prima di fare una qualsiasi modifica dovrebbe essere perfettamente consapevole di quello che sta facendo, impiegando un pò del proprio tempo per documentarsi prima.

 

Seppure non sono un MODERATORE, in questa sezione mi sento di scrivere con responsabilità queste avvertenze in quanto una volta che il danno è fatto è fatto!

 

Ultima cosa, sarebbe bello che ciascuno di voi (ho visto riferimenti sparsi qua e la a siti spagnoli ed altro), contribuisse anche postando dove certe informazioni sono state prelevate.

 

Grazie a tutti e buon divertimento. :lol:

 

Enry

 

 

quoto in pieno

e aggiungo che in caso di danni alle centraline x incuria nelle operazioni

nessuno nemmeno io mi voglio rendere responsabile di certe manomissioni

 

in + x esperienza dico a chi nn è convinto di lasciare fare a più esperti (con almeno cognizione di causa)

e poi dal lato economico se si 'brucia' una centralina son 'soldoni' e siccome l assistenza vw è molto scadente si corre il rischio che in caso di problemi loro stessi nn sappiano ripararli quindi okkio!!

Modificato: da maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi nel proporre una sezione dedicata al VAG-COM era sottinteso che lo scopo fosse stato quello di saperne di piu' e che i consigli fossero stati ben accetti e che NESSUNO E' RESPONSABILE PER GLI ERRORI ALTRUI quindi mi unisco ad enry e max nel raccomandare prudenza (molto probabilmente la prima centralina a saltare sara' la mia... :lol: ).

Per la cronaca: tra un giorno finisce l'asta su e-bay e se continua cosi' mi aggiudico il cavetto con attacco USB.

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
Ragazzi nel proporre una sezione dedicata al VAG-COM era sottinteso che lo scopo fosse stato quello di saperne di piu' e che i consigli fossero stati ben accetti e che NESSUNO E' RESPONSABILE PER GLI ERRORI ALTRUI quindi mi unisco ad enry e max nel raccomandare prudenza (molto probabilmente la prima centralina a saltare sara' la mia... :angry: ).

Per la cronaca: tra un giorno finisce l'asta su e-bay e se continua cosi' mi aggiudico il cavetto con attacco USB.

 

 

 

dai nn essere così drastico

 

può succedere che salti ma è quasi impossibile (quasi)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No il termine saltare e` forte, puo` semplicemente succedere che si cancellido dei dati importanti e che l'auto non parta piu`. In quel caso o ritrovi i dati da un'altra centralina sperando che si possa riflashare o ne compri una nuova ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo
No il termine saltare e` forte, puo` semplicemente succedere che si cancellido dei dati importanti e che l'auto non parta piu`. In quel caso o ritrovi i dati da un'altra centralina sperando che si possa riflashare o ne compri una nuova ...

 

 

:blea: una bazzecola.......... :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Cari amici vicini e lontani....

mi e' arrivato il cavetto :angry: :lol: :hand:

 

Stasera faccio fuori la centralina dell'auto ghghgh :timi: :euge: :fuck:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la sezione VAG-COM esiste ed è per i soci del club!

Se voi non siete soci vi consiglio di diventarlo al più presto per discutere nella sezione apposita e colloquiare con persone che queste modifiche le fanno all'ordine del giorno.

 

Fermo restando che ogni lavoro effettuato da solo sulla propria autovettura non DEVE e non PUO' essere responsabile una guida esposta su questo forum o su qualunque altro forum.

 

Ogni modifica è da considerarsi a proprio rischio e pericolo!

 

:shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi la sezione VAG-COM esiste ed è per i soci del club!

Se voi non siete soci vi consiglio di diventarlo al più presto per discutere nella sezione apposita e colloquiare con persone che queste modifiche le fanno all'ordine del giorno.

 

Fermo restando che ogni lavoro effettuato da solo sulla propria autovettura non DEVE e non PUO' essere responsabile una guida esposta su questo forum o su qualunque altro forum.

 

Ogni modifica è da considerarsi a proprio rischio e pericolo!

 

:lollone:

 

COndivido ....... Mauro mi fai lo sconto ? eheheheh

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi il cavetto e' arrivato :blink: :timi: :timi:

 

Giusto per non fare danni ho fatto poco:

  • variazione della visualizzazione dei consumi da litri per 100Km a Kilometri a litro
  • chiusura delle centralizzate a 15Km/h

Una cosa non mi e' riuscita, cioe' far aprire le centralizzate quando levo la chiave dal quadro:

modulo 46

pulsante 10

canale 04

cambiare il valore da 0 a 1

test

salva

tasto 06 >uscire

 

Si accettano suggerimenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

nn ricordo ma se guardi sul sito ross tech

 

cmq mi sembra di ricordare che è proprio il canale 4 da metterlo sull 1

 

dovrebbe comparire la scritta nella finestrella sopra a dx auto unlock

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi,

sapreste dirmi dove si trova la presa per il VAG su Skoda Fabia e su Seat ibiza?

Grazzzzzzzie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Non riesco a trovare l'attacco VAG nella mia Passat 130 del 2002. Qualcuno mi può aiutare? Ho guardato nel bracciolo e vicino la maniglia per il cofano motore ma non ho trovato niente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...