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Ciao a tutti e scusate il ritardo

 

L'interfaccia xcarlink o audiolink ha un costo di circa 100€ comprese spese di spedizione corriere espresso, è vero che su ebay si può trovare anche a meno in qualche offerta, ma bisogna mettere in conto che il 95% delle inserzioni sono internazionali, prevalentemente cina, quindi c'è possibilià di dover a volte sopportare costi di sdoganamento e tempi di attesa a volte lunghi, in più l'incognita principe è ARRIVERA'?. Tutto sommato a conti fatti su ebay si vanno a risparmiare tra 10 e 15 €, ma per esperienza fatta con spedizioni da cina ho speso 20€ di scatole di maloox per la gastrite che ne è derivata, il venditore italiano è sicuro almeno per me lo è stato ne ho acquistto 1 per me e 3 per altri amici tutti e tre perfettamente funzionanti.

 

Tecnicamente è una semplice interfaccia con porta usb che legge gli mp3 da una comune pennetta opportunamente preparata, ho provato fino a 1gb non ne ho più grandi, ed è dotata di un attacco jack tipo cuffiette per collegare una eventuale altra sorgente audio esterna, occhio che collegandola si esclude la pennetta.

 

L'interfaccia viene collegata dietro l'autoradio al connettore del caricatore, (occorre comunicare il modello di autoradio per avere lo spinotto giusto) e riconosciuta dall'autoradio come un caricatore multi cd, a 6 cd nel mio caso sino a 12 nel caso di altri modelli di autoradio e come tale comandata; dalle mie prove fatte con autoradio gamma blaukpunt non funziona l'avanti veloce per la traccia mp3 quindi salta automaticamente alla successiva, altro difettuccio in caso di album live o musica classica si sente lo stacco di un paio di secondi tra una traccia e l'altra.

 

Per quanto concerne la qualita audio non sono un audiofilo, ma è tranquillamente comparabile a quella di un cd audio classico, chiaro che dipende anche dalla qualità degli mp3 scaricati.

 

Sempre riguardo i difettucci per la mia autoradio gamma posso comandare 6 cd che sulla pennetta equivalgono a 6 cartelle, ma con la limitazione che legge solo 99 tracce per cartella, occhio che son sempre 594 brani!

 

Ho notato qualche piccolo impuntamento con la pennetta da 1 gb quando spengo e scendo dall'auto lasciando la radio in riproduzione, ma basta commutare a radio e tornare a cd che tutto riprende a funzionare egregiamente, non lo fa quasi mai con la pennetta da 512mb, ma non ho verificatoancora se formattando tutto e reimpostando il difettuccio sparisce.

 

Per quanti, come me, hanno anche il caricatore cd vw originale, l'interfaccia è dotata di cavo passante che ne permette il collegamento e l'utilizzo; è l'interfaccia mp3 a effettuare lo switch in caso si voglia utilizzare il caricatore originale, la procedura è immediata basta passare da cd a fm e di nuovo a cd che viene attivata l'altra sorgente e viceversa

 

es. ascolto mp3 --> (commuto fm1) --> ascolto radio --> (commuto cd) --> ascolto cd charger --> (commuto fm1) --> ascolto radio --> (commuto cd) -- > ascolto mp3.

 

il KIT comprende l'interfaccia con cavo di collegamento all'autoradio 50 cm circa, adattatore usb per memorie sd/mmc, cavetto audio ausiliario tipo cuffietta, prolunga usb, chiavette sblocco autoradio, istruzioni.

 

Conclusioni, per me è un ottimo prodotto avevo valutato l'opportunità di acquistare un'autoradio nuova con cd ed mp3 forse la spesa non sarebbe stata tanto più alta, ma ho considerato molto utile continuare ad utilizzare l'autoradio originale vw e il caricatore nel baule, poichè la prima non è molto appetibile ai ladruncoli (sto a Bari) come lo sarebbe un'autoradio nuova fiammante, anche con frontalino estraibile o ribaltabile che alla fine lascio sempre in macchina lo stesso; cosi salvo il cristallo del finestrino.

 

Per il montaggio, almeno per il passat, è necessario portare il cavetto dietro l'autoradio, quindi ho dovuto smontare la parte bassa della plancia sottosterzo (quella dove poggiamo il libretto), in pratica 4 viti torx, 2 nel vano fusibili e 2 a dx e sx sotto; Ho fissato con del biadesivo l'interfaccia alla spugna sopra la parte smontata e mi sono portato la prolunga per il collegamento della pennetta nella feritoia orizzontale portalibretto attraverso le feritoie di arazione che si trovano e ho forando un pò la spugna, cosi l'interfaccia resta nascosta da occhi indiscreti e la pennetta è facilmente sostiruibile.

 

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto, ciao e alla prossima.

 

Vito.

 

Ciao Vito.m,

Ho seguito il tuo consiglio ed ho acquistato il lettore mp3 xcarlink.

Il problema che ho e' che non riesco a farlo funzionare. Ho collegato lo spinotto (credo si chiami mini-din) a lato dx del vano libero dietro l'autoradio guardandola da dietro (anche perche' entra solo li).

Non ho collegato niente altro anche se si sono due fili liberi (che sembrerebbero per la massa) ma nn si accende.

 

Se puoi darmi un consiglio (o chi ne capisce di questo) ne sarei molto grato.

 

Il modello del lettore che ho chiesto e' per radio Gamma blaukpunkt.

 

Grazie a tutti

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  • 1 year later...
ombrelumila

Ciao a tutti e scusate il ritardo

 

L'interfaccia xcarlink o audiolink ha un costo di circa 100€ comprese spese di spedizione corriere espresso, è vero che su ebay si può trovare anche a meno in qualche offerta, ma bisogna mettere in conto che il 95% delle inserzioni sono internazionali, prevalentemente cina, quindi c'è possibilià di dover a volte sopportare costi di sdoganamento e tempi di attesa a volte lunghi, in più l'incognita principe è ARRIVERA'?. Tutto sommato a conti fatti su ebay si vanno a risparmiare tra 10 e 15 €, ma per esperienza fatta con spedizioni da cina ho speso 20€ di scatole di maloox per la gastrite che ne è derivata, il venditore italiano è sicuro almeno per me lo è stato ne ho acquistto 1 per me e 3 per altri amici tutti e tre perfettamente funzionanti.

 

Tecnicamente è una semplice interfaccia con porta usb che legge gli mp3 da una comune pennetta opportunamente preparata, ho provato fino a 1gb non ne ho più grandi, ed è dotata di un attacco jack tipo cuffiette per collegare una eventuale altra sorgente audio esterna, occhio che collegandola si esclude la pennetta.

 

L'interfaccia viene collegata dietro l'autoradio al connettore del caricatore, (occorre comunicare il modello di autoradio per avere lo spinotto giusto) e riconosciuta dall'autoradio come un caricatore multi cd, a 6 cd nel mio caso sino a 12 nel caso di altri modelli di autoradio e come tale comandata; dalle mie prove fatte con autoradio gamma blaukpunt non funziona l'avanti veloce per la traccia mp3 quindi salta automaticamente alla successiva, altro difettuccio in caso di album live o musica classica si sente lo stacco di un paio di secondi tra una traccia e l'altra.

 

Per quanto concerne la qualita audio non sono un audiofilo, ma è tranquillamente comparabile a quella di un cd audio classico, chiaro che dipende anche dalla qualità degli mp3 scaricati.

 

Sempre riguardo i difettucci per la mia autoradio gamma posso comandare 6 cd che sulla pennetta equivalgono a 6 cartelle, ma con la limitazione che legge solo 99 tracce per cartella, occhio che son sempre 594 brani!

 

Ho notato qualche piccolo impuntamento con la pennetta da 1 gb quando spengo e scendo dall'auto lasciando la radio in riproduzione, ma basta commutare a radio e tornare a cd che tutto riprende a funzionare egregiamente, non lo fa quasi mai con la pennetta da 512mb, ma non ho verificatoancora se formattando tutto e reimpostando il difettuccio sparisce.

 

Per quanti, come me, hanno anche il caricatore cd vw originale, l'interfaccia è dotata di cavo passante che ne permette il collegamento e l'utilizzo; è l'interfaccia mp3 a effettuare lo switch in caso si voglia utilizzare il caricatore originale, la procedura è immediata basta passare da cd a fm e di nuovo a cd che viene attivata l'altra sorgente e viceversa

 

es. ascolto mp3 --> (commuto fm1) --> ascolto radio --> (commuto cd) --> ascolto cd charger --> (commuto fm1) --> ascolto radio --> (commuto cd) -- > ascolto mp3.

 

il KIT comprende l'interfaccia con cavo di collegamento all'autoradio 50 cm circa, adattatore usb per memorie sd/mmc, cavetto audio ausiliario tipo cuffietta, prolunga usb, chiavette sblocco autoradio, istruzioni.

 

Conclusioni, per me è un ottimo prodotto avevo valutato l'opportunità di acquistare un'autoradio nuova con cd ed mp3 forse la spesa non sarebbe stata tanto più alta, ma ho considerato molto utile continuare ad utilizzare l'autoradio originale vw e il caricatore nel baule, poichè la prima non è molto appetibile ai ladruncoli (sto a Bari) come lo sarebbe un'autoradio nuova fiammante, anche con frontalino estraibile o ribaltabile che alla fine lascio sempre in macchina lo stesso; cosi salvo il cristallo del finestrino.

 

Per il montaggio, almeno per il passat, è necessario portare il cavetto dietro l'autoradio, quindi ho dovuto smontare la parte bassa della plancia sottosterzo (quella dove poggiamo il libretto), in pratica 4 viti torx, 2 nel vano fusibili e 2 a dx e sx sotto; Ho fissato con del biadesivo l'interfaccia alla spugna sopra la parte smontata e mi sono portato la prolunga per il collegamento della pennetta nella feritoia orizzontale portalibretto attraverso le feritoie di arazione che si trovano e ho forando un pò la spugna, cosi l'interfaccia resta nascosta da occhi indiscreti e la pennetta è facilmente sostiruibile.

 

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di aiuto, ciao e alla prossima.

 

Vito.

 

 

 

<_< Salve , sono interessato per questa cosa del mp3, siccome ne passato di tempo ci sono nuovi articoli,nuove procedure , nuovi prodotti ? attendo . :o: :angry: :( grazie

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ho anch'io l'xcarlink da ormai 2 anni sulla 3c con l' RCD500 e mi trovo benissimo pur con quei piccoli difettucci descritti nei post precedenti, difetti che sono del tutto trascurabili.

 

per quanto concerne il montaggio bisogna collegare il cavo della massa (quello con l'occhiello) ad una vite qualsiasi sulla carcassa dell'autoradio altrimenti non funziona

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ombrelumila
ho anch'io l'xcarlink da ormai 2 anni sulla 3c con l' RCD500 e mi trovo benissimo pur con quei piccoli difettucci descritti nei post precedenti, difetti che sono del tutto trascurabili.

 

per quanto concerne il montaggio bisogna collegare il cavo della massa (quello con l'occhiello) ad una vite qualsiasi sulla carcassa dell'autoradio altrimenti non funziona

 

 

;) pensavo , visto che sono passati un po d anni , se c era in commercio qualcosa in alternativa al xcarlink che costasse meno , meno ingombrante oh altro :blink: :mad:

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