Vai al contenuto

Faro "tremolante"


Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Sono appena arrivato... :rolleyes:

Fresco (e felice) possessore di una variant TDI 130 H.L. dopo 4 Golf.

Ho letto da qualche parte di un problema simile al mio: faro destro "tremolante" al minimo e un pò + basso rispetto al sinistro. Che voi sappiate c'è soluzione senza andare in officina?

Grazie 1k!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. Sono appena arrivato... :lol:

Fresco (e felice) possessore di una variant TDI 130 H.L. dopo 4 Golf.

Ho letto da qualche parte di un problema simile al mio: faro destro "tremolante" al minimo e un pò + basso rispetto al sinistro. Che voi sappiate c'è soluzione senza andare in officina?

Grazie 1k!

Il problema è noto (il mio era il faro sx). A me, dal concessionario, hanno messo un cuneo. Costo totale (IVA compresa) 16,40 euro.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Proverò a smontare il faro. Se da dietro si arriva alla parabola forse riesco e provo anche a regolarlo un pò + alto.

Grazie del consiglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lucius mi puoi postare una foto del cuneo installato ?

 

Per quanto mi riguarda la mia lo fa dal giorno stesso che l'ho acquistata. Il tecnico meccanico dell'officina della VW mi ha detto che è dovuto al fatto che ha il minimo un pò basso (800rpm circa).

Sinceramente lo ha sempre fatto al minimo e confermo che è il SX.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lucius mi puoi postare una foto del cuneo installato ?

 

Per quanto mi riguarda la mia lo fa dal giorno stesso che l'ho acquistata. Il tecnico meccanico dell'officina della VW mi ha detto che è dovuto al fatto che ha il minimo un pò basso (800rpm circa).

Sinceramente lo ha sempre fatto al minimo e confermo che è il SX.

 

Enrico.

 

Anche la mia lo ha fatto dal primo giorno, all'inizio però era impercettibile, dopo un anno era diventato davvero fastidioso. Se fosse stato il minimo, il tremolio sarebbe rimasto sempre uguale. Vedo se riesco a individuarlo e a fare una foto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anche la mia lo ha fatto dal primo giorno, all'inizio però era impercettibile, dopo un anno era diventato davvero fastidioso. Se fosse stato il minimo, il tremolio sarebbe rimasto sempre uguale. Vedo se riesco a individuarlo e a fare una foto.

 

 

Grazie, lo apprezzo molto.

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Salve,leggendo cio',anche l'Audi a4 di mio paparino fa' uguale,il faro sx..se accelero,anche mandandola a 1000 giri gia' non lo fa' piu'..e' dovuto proprio alle vibrazioni del motore allora..come posso risolvere? :timi:ovvio non e' una passat,ma una cuginetta :hand:

Modificato: da Golf GT
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Salve,leggendo cio',anche l'Audi a4 di mio paparino fa' uguale,il faro sx..se accelero,anche mandandola a 1000 giri gia' non lo fa' piu'..e' dovuto proprio alle vibrazioni del motore allora..come posso risolvere? :timi:ovvio non e' una passat,ma una cuginetta :D

 

Cuginetta è dir poco. Se si tratta del penultimo modello (senza la calandra grossa per intenderci) allora è priprio la stessa vettura! :br

 

Infatti il Passat 3BG (penultima serie) ha lo stesso telaio,sospensioni(mc.person),motore(longitudinale) ed altro dell'A4. :ph34r:

 

Poi le nuove serie Passat 3C si è ispirata al telaio più sobrio della Golf e meno performante (per le dimensioni del veicolo ovviamente). Per cui se hai lo stesso problema molto probabilmente è la stessa macchina :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Cuginetta è dir poco. Se si tratta del penultimo modello (senza la calandra grossa per intenderci) allora è priprio la stessa vettura! B)

 

Infatti il Passat 3BG (penultima serie) ha lo stesso telaio,sospensioni(mc.person),motore(longitudinale) ed altro dell'A4. :blea:

 

Poi le nuove serie Passat 3C si è ispirata al telaio più sobrio della Golf e meno performante (per le dimensioni del veicolo ovviamente). Per cui se hai lo stesso problema molto probabilmente è la stessa macchina :gci

aaah non sapevo!e' la penultima serie,anno 2002,l'abbiamo presa usata..ma non credo sia incidentata..comunque il faro trema e trema anche a uno che conosco che ha l'A6 stessa serie ;) ma da cosa dipende?vorrei poterlo risolvere,cosi' da fargli montare lo xenon che con il lenticolare e' da :ph34r: :huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo lo xeno e resistente come l'alogena sono progettata per sistemi automotive per cui la vibrazione de minimo sicuramente non è un impedimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie, lo apprezzo molto.

Enrico.

 

Spiacente Enrico, ci ho guardato, ma, a vista, non si intravvede nulla. Probabilmente avrei dovuto smontare qualcosa, ma la mia scarsa manualità me lo ha sconsigliato.

Ho recuperato la fattura, se ti può essere d'aiuto, ed il codice del pezzo è "A002 3B0 941 042 - CUNEO", che, tra l'altro, mi è stato riparato in garanzia.

Mi spiace. Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema sulla mia passat 2001, trema il fanale destro e mi sa che è più alto dell'altro, sono andato dall'elettrauto è mi ha detto che il supporto è spaccato e che bisogna cambiare completamente il fanale, sono riuscito a trovare una coppia di fanali xenon originali della passat complete di lampadine ma senza ballast, secondo voi se i ballast li aggiungo dopo potrebbe essere fattibile montarle?? grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Spiacente Enrico, ci ho guardato, ma, a vista, non si intravvede nulla. Probabilmente avrei dovuto smontare qualcosa, ma la mia scarsa manualità me lo ha sconsigliato.

Ho recuperato la fattura, se ti può essere d'aiuto, ed il codice del pezzo è "A002 3B0 941 042 - CUNEO", che, tra l'altro, mi è stato riparato in garanzia.

Mi spiace. Ciao.

 

Grazie sei stato comunque molto gentile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i aballast a aprte il prezzo sarebbe il meno. Infatti se non disponi di lavafari e regolazione dell'assetto rischi guai. lo so che c'e` chi dice il contrario ma si tratta comunque di una menata quello di dover sempre dare spiegazioni a tutti .. con il rischi comunque della multa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...