Tony_57 0 Inserito: 30 marzo 2007 Share Inserito: 30 marzo 2007 Ciao a tutti. Sono appena arrivato... :rolleyes: Fresco (e felice) possessore di una variant TDI 130 H.L. dopo 4 Golf. Ho letto da qualche parte di un problema simile al mio: faro destro "tremolante" al minimo e un pò + basso rispetto al sinistro. Che voi sappiate c'è soluzione senza andare in officina? Grazie 1k! Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lucius 0 Inserita: 30 marzo 2007 Share Inserita: 30 marzo 2007 Ciao a tutti. Sono appena arrivato... :lol: Fresco (e felice) possessore di una variant TDI 130 H.L. dopo 4 Golf. Ho letto da qualche parte di un problema simile al mio: faro destro "tremolante" al minimo e un pò + basso rispetto al sinistro. Che voi sappiate c'è soluzione senza andare in officina? Grazie 1k! Il problema è noto (il mio era il faro sx). A me, dal concessionario, hanno messo un cuneo. Costo totale (IVA compresa) 16,40 euro. Ciao. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Tony_57 0 Inserita: 30 marzo 2007 Autore Share Inserita: 30 marzo 2007 Proverò a smontare il faro. Se da dietro si arriva alla parabola forse riesco e provo anche a regolarlo un pò + alto. Grazie del consiglio. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 30 marzo 2007 Share Inserita: 30 marzo 2007 Lucius mi puoi postare una foto del cuneo installato ? Per quanto mi riguarda la mia lo fa dal giorno stesso che l'ho acquistata. Il tecnico meccanico dell'officina della VW mi ha detto che è dovuto al fatto che ha il minimo un pò basso (800rpm circa). Sinceramente lo ha sempre fatto al minimo e confermo che è il SX. Enrico. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lucius 0 Inserita: 31 marzo 2007 Share Inserita: 31 marzo 2007 Lucius mi puoi postare una foto del cuneo installato ? Per quanto mi riguarda la mia lo fa dal giorno stesso che l'ho acquistata. Il tecnico meccanico dell'officina della VW mi ha detto che è dovuto al fatto che ha il minimo un pò basso (800rpm circa). Sinceramente lo ha sempre fatto al minimo e confermo che è il SX. Enrico. Anche la mia lo ha fatto dal primo giorno, all'inizio però era impercettibile, dopo un anno era diventato davvero fastidioso. Se fosse stato il minimo, il tremolio sarebbe rimasto sempre uguale. Vedo se riesco a individuarlo e a fare una foto. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 31 marzo 2007 Share Inserita: 31 marzo 2007 Anche la mia lo ha fatto dal primo giorno, all'inizio però era impercettibile, dopo un anno era diventato davvero fastidioso. Se fosse stato il minimo, il tremolio sarebbe rimasto sempre uguale. Vedo se riesco a individuarlo e a fare una foto. Grazie, lo apprezzo molto. Enrico. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Golf GT 0 Inserita: 31 marzo 2007 Share Inserita: 31 marzo 2007 (modificato) Salve,leggendo cio',anche l'Audi a4 di mio paparino fa' uguale,il faro sx..se accelero,anche mandandola a 1000 giri gia' non lo fa' piu'..e' dovuto proprio alle vibrazioni del motore allora..come posso risolvere? :timi:ovvio non e' una passat,ma una cuginetta :hand: Modificato: 31 marzo 2007 da Golf GT Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 1 aprile 2007 Share Inserita: 1 aprile 2007 Salve,leggendo cio',anche l'Audi a4 di mio paparino fa' uguale,il faro sx..se accelero,anche mandandola a 1000 giri gia' non lo fa' piu'..e' dovuto proprio alle vibrazioni del motore allora..come posso risolvere? :timi:ovvio non e' una passat,ma una cuginetta :D Cuginetta è dir poco. Se si tratta del penultimo modello (senza la calandra grossa per intenderci) allora è priprio la stessa vettura! :br Infatti il Passat 3BG (penultima serie) ha lo stesso telaio,sospensioni(mc.person),motore(longitudinale) ed altro dell'A4. :ph34r: Poi le nuove serie Passat 3C si è ispirata al telaio più sobrio della Golf e meno performante (per le dimensioni del veicolo ovviamente). Per cui se hai lo stesso problema molto probabilmente è la stessa macchina :P Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Golf GT 0 Inserita: 1 aprile 2007 Share Inserita: 1 aprile 2007 Cuginetta è dir poco. Se si tratta del penultimo modello (senza la calandra grossa per intenderci) allora è priprio la stessa vettura! B) Infatti il Passat 3BG (penultima serie) ha lo stesso telaio,sospensioni(mc.person),motore(longitudinale) ed altro dell'A4. :blea: Poi le nuove serie Passat 3C si è ispirata al telaio più sobrio della Golf e meno performante (per le dimensioni del veicolo ovviamente). Per cui se hai lo stesso problema molto probabilmente è la stessa macchina :gci aaah non sapevo!e' la penultima serie,anno 2002,l'abbiamo presa usata..ma non credo sia incidentata..comunque il faro trema e trema anche a uno che conosco che ha l'A6 stessa serie ;) ma da cosa dipende?vorrei poterlo risolvere,cosi' da fargli montare lo xenon che con il lenticolare e' da :ph34r: :huh: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 1 aprile 2007 Share Inserita: 1 aprile 2007 Tranquillo lo xeno e resistente come l'alogena sono progettata per sistemi automotive per cui la vibrazione de minimo sicuramente non è un impedimento. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
lucius 0 Inserita: 2 aprile 2007 Share Inserita: 2 aprile 2007 Grazie, lo apprezzo molto.Enrico. Spiacente Enrico, ci ho guardato, ma, a vista, non si intravvede nulla. Probabilmente avrei dovuto smontare qualcosa, ma la mia scarsa manualità me lo ha sconsigliato. Ho recuperato la fattura, se ti può essere d'aiuto, ed il codice del pezzo è "A002 3B0 941 042 - CUNEO", che, tra l'altro, mi è stato riparato in garanzia. Mi spiace. Ciao. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gianfonz 0 Inserita: 2 aprile 2007 Share Inserita: 2 aprile 2007 Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema sulla mia passat 2001, trema il fanale destro e mi sa che è più alto dell'altro, sono andato dall'elettrauto è mi ha detto che il supporto è spaccato e che bisogna cambiare completamente il fanale, sono riuscito a trovare una coppia di fanali xenon originali della passat complete di lampadine ma senza ballast, secondo voi se i ballast li aggiungo dopo potrebbe essere fattibile montarle?? grazie Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 2 aprile 2007 Share Inserita: 2 aprile 2007 Spiacente Enrico, ci ho guardato, ma, a vista, non si intravvede nulla. Probabilmente avrei dovuto smontare qualcosa, ma la mia scarsa manualità me lo ha sconsigliato.Ho recuperato la fattura, se ti può essere d'aiuto, ed il codice del pezzo è "A002 3B0 941 042 - CUNEO", che, tra l'altro, mi è stato riparato in garanzia. Mi spiace. Ciao. Grazie sei stato comunque molto gentile. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 2 aprile 2007 Share Inserita: 2 aprile 2007 Per quanto riguarda i aballast a aprte il prezzo sarebbe il meno. Infatti se non disponi di lavafari e regolazione dell'assetto rischi guai. lo so che c'e` chi dice il contrario ma si tratta comunque di una menata quello di dover sempre dare spiegazioni a tutti .. con il rischi comunque della multa. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
gianfonz 0 Inserita: 2 aprile 2007 Share Inserita: 2 aprile 2007 la regolazione automatica è compresa nei fari, i lavafari sarebbero un problema, ma se è fattibile non sarebbe male la cosa... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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