Tony_57 0 Posted March 30, 2007 Share Posted March 30, 2007 Ciao a tutti. Sono appena arrivato... :rolleyes: Fresco (e felice) possessore di una variant TDI 130 H.L. dopo 4 Golf. Ho letto da qualche parte di un problema simile al mio: faro destro "tremolante" al minimo e un pò + basso rispetto al sinistro. Che voi sappiate c'è soluzione senza andare in officina? Grazie 1k! Quote Link to post Share on other sites
lucius 0 Posted March 30, 2007 Share Posted March 30, 2007 Ciao a tutti. Sono appena arrivato... :lol: Fresco (e felice) possessore di una variant TDI 130 H.L. dopo 4 Golf. Ho letto da qualche parte di un problema simile al mio: faro destro "tremolante" al minimo e un pò + basso rispetto al sinistro. Che voi sappiate c'è soluzione senza andare in officina? Grazie 1k! Il problema è noto (il mio era il faro sx). A me, dal concessionario, hanno messo un cuneo. Costo totale (IVA compresa) 16,40 euro. Ciao. Quote Link to post Share on other sites
Tony_57 0 Posted March 30, 2007 Author Share Posted March 30, 2007 Proverò a smontare il faro. Se da dietro si arriva alla parabola forse riesco e provo anche a regolarlo un pò + alto. Grazie del consiglio. Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted March 30, 2007 Share Posted March 30, 2007 Lucius mi puoi postare una foto del cuneo installato ? Per quanto mi riguarda la mia lo fa dal giorno stesso che l'ho acquistata. Il tecnico meccanico dell'officina della VW mi ha detto che è dovuto al fatto che ha il minimo un pò basso (800rpm circa). Sinceramente lo ha sempre fatto al minimo e confermo che è il SX. Enrico. Quote Link to post Share on other sites
lucius 0 Posted March 31, 2007 Share Posted March 31, 2007 Lucius mi puoi postare una foto del cuneo installato ? Per quanto mi riguarda la mia lo fa dal giorno stesso che l'ho acquistata. Il tecnico meccanico dell'officina della VW mi ha detto che è dovuto al fatto che ha il minimo un pò basso (800rpm circa). Sinceramente lo ha sempre fatto al minimo e confermo che è il SX. Enrico. Anche la mia lo ha fatto dal primo giorno, all'inizio però era impercettibile, dopo un anno era diventato davvero fastidioso. Se fosse stato il minimo, il tremolio sarebbe rimasto sempre uguale. Vedo se riesco a individuarlo e a fare una foto. Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted March 31, 2007 Share Posted March 31, 2007 Anche la mia lo ha fatto dal primo giorno, all'inizio però era impercettibile, dopo un anno era diventato davvero fastidioso. Se fosse stato il minimo, il tremolio sarebbe rimasto sempre uguale. Vedo se riesco a individuarlo e a fare una foto. Grazie, lo apprezzo molto. Enrico. Quote Link to post Share on other sites
Golf GT 0 Posted March 31, 2007 Share Posted March 31, 2007 (edited) Salve,leggendo cio',anche l'Audi a4 di mio paparino fa' uguale,il faro sx..se accelero,anche mandandola a 1000 giri gia' non lo fa' piu'..e' dovuto proprio alle vibrazioni del motore allora..come posso risolvere? :timi:ovvio non e' una passat,ma una cuginetta :hand: Edited March 31, 2007 by Golf GT Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted April 1, 2007 Share Posted April 1, 2007 Salve,leggendo cio',anche l'Audi a4 di mio paparino fa' uguale,il faro sx..se accelero,anche mandandola a 1000 giri gia' non lo fa' piu'..e' dovuto proprio alle vibrazioni del motore allora..come posso risolvere? :timi:ovvio non e' una passat,ma una cuginetta :D Cuginetta è dir poco. Se si tratta del penultimo modello (senza la calandra grossa per intenderci) allora è priprio la stessa vettura! :br Infatti il Passat 3BG (penultima serie) ha lo stesso telaio,sospensioni(mc.person),motore(longitudinale) ed altro dell'A4. :ph34r: Poi le nuove serie Passat 3C si è ispirata al telaio più sobrio della Golf e meno performante (per le dimensioni del veicolo ovviamente). Per cui se hai lo stesso problema molto probabilmente è la stessa macchina :P Quote Link to post Share on other sites
Golf GT 0 Posted April 1, 2007 Share Posted April 1, 2007 Cuginetta è dir poco. Se si tratta del penultimo modello (senza la calandra grossa per intenderci) allora è priprio la stessa vettura! B) Infatti il Passat 3BG (penultima serie) ha lo stesso telaio,sospensioni(mc.person),motore(longitudinale) ed altro dell'A4. :blea: Poi le nuove serie Passat 3C si è ispirata al telaio più sobrio della Golf e meno performante (per le dimensioni del veicolo ovviamente). Per cui se hai lo stesso problema molto probabilmente è la stessa macchina :gci aaah non sapevo!e' la penultima serie,anno 2002,l'abbiamo presa usata..ma non credo sia incidentata..comunque il faro trema e trema anche a uno che conosco che ha l'A6 stessa serie ;) ma da cosa dipende?vorrei poterlo risolvere,cosi' da fargli montare lo xenon che con il lenticolare e' da :ph34r: :huh: Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted April 1, 2007 Share Posted April 1, 2007 Tranquillo lo xeno e resistente come l'alogena sono progettata per sistemi automotive per cui la vibrazione de minimo sicuramente non è un impedimento. Quote Link to post Share on other sites
lucius 0 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 Grazie, lo apprezzo molto.Enrico. Spiacente Enrico, ci ho guardato, ma, a vista, non si intravvede nulla. Probabilmente avrei dovuto smontare qualcosa, ma la mia scarsa manualità me lo ha sconsigliato. Ho recuperato la fattura, se ti può essere d'aiuto, ed il codice del pezzo è "A002 3B0 941 042 - CUNEO", che, tra l'altro, mi è stato riparato in garanzia. Mi spiace. Ciao. Quote Link to post Share on other sites
gianfonz 0 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema sulla mia passat 2001, trema il fanale destro e mi sa che è più alto dell'altro, sono andato dall'elettrauto è mi ha detto che il supporto è spaccato e che bisogna cambiare completamente il fanale, sono riuscito a trovare una coppia di fanali xenon originali della passat complete di lampadine ma senza ballast, secondo voi se i ballast li aggiungo dopo potrebbe essere fattibile montarle?? grazie Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 Spiacente Enrico, ci ho guardato, ma, a vista, non si intravvede nulla. Probabilmente avrei dovuto smontare qualcosa, ma la mia scarsa manualità me lo ha sconsigliato.Ho recuperato la fattura, se ti può essere d'aiuto, ed il codice del pezzo è "A002 3B0 941 042 - CUNEO", che, tra l'altro, mi è stato riparato in garanzia. Mi spiace. Ciao. Grazie sei stato comunque molto gentile. Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 Per quanto riguarda i aballast a aprte il prezzo sarebbe il meno. Infatti se non disponi di lavafari e regolazione dell'assetto rischi guai. lo so che c'e` chi dice il contrario ma si tratta comunque di una menata quello di dover sempre dare spiegazioni a tutti .. con il rischi comunque della multa. Quote Link to post Share on other sites
gianfonz 0 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 la regolazione automatica è compresa nei fari, i lavafari sarebbero un problema, ma se è fattibile non sarebbe male la cosa... Quote Link to post Share on other sites
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