Vai al contenuto

Un piccolo aiuto


Messaggi consigliati

:hand: buongiorno a tutti ragazzi lasciate che mi presenti mi chiamo tony mi sono appena iscritto al forum e intendo acquistare a breve una passat variant tdi 130cv highline usata. La macchina e del 2002 ha percorso circa 50000 km a la selleria in pelle full optional. Volevo dei vostri consigli dato che siete sicuramente molto più esperti di me sulle verifiche da effettuare prima dell'acquisto dato che la macchina è in un concessionario e io non conosco niente del modello. Logicamente se il tutto andrà a buon fine chiderò altri consigli a voi tutti sperando che nasca tra noi delle buone amicizie. Grazie a tutti ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

50000 strano......

 

Controlli

 

1 libretto tagliandi

2 controllo stato generale

3 stato delle gomme, dalla data stampata sulla gomma verifichi se i Km sono originali........ COD. DOT

4 potresti rintracciare il vecchio pro. tramite il P.R.A.

5 portala da un meccanico, carrozziere

 

 

Ciao

Modificato: da ilcapitano
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento capitano ma non ho ben capito come fare a controllare l'anno di produzione con le gomme

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per l'interessamento capitano ma non ho ben capito come fare a controllare l'anno di produzione con le gomme

 

Beh, l'anno di produzione della gomma è stampigliato sul lato di ogni pneumatico, di solito nella forma SSSAAAA dove SSS è la settimana e AAAA è l'anno di produzione della gomma.

Però questo ti da solo l'indicazione della data di produzione del pneumatico. Se non sono mai state cambiate le gomme, ad esempio, dovrebbe essere una data antecedente a quella di immatricolazione, anche se troverei strano in 50.000 km non aver mai sostituito i pneumatici, ma potrebbero essere anche pneumatici vecchi, anche se sostituiti.

Per il resto anche io non ho mai acquistato auto usate, quindi non saprei bene cosa consigliarti. Di solito dicono di controllare i pedali e la pelle del volante che, con quel chilometraggio, non dovrebbero essere troppo usurati.

Poi apri il cofano e guarda se all'interno ci sono colature di vernice, che potrebbero indicare una riverniciatura a seguito di incidente.

 

Benvenuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i tamponi in gomma dei pedali, sono i primi ad essere cambiati appena la macchina viene portata in conc... OCCHIO

 

mentre x le gomme il discorso è diverso; quasi sempre la data stampata sulle gomme coincide con l'anno di immatricolazione della vettura....

 

 

auguri

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E quante chiavi d'accensione mi devono dare due tre??

Due, purtroppo. Nella Golf IV (nella V non so) avevano avuto l'ottima idea di darne 2 uguali standard ed una di plastica piccola che potevi infilare nel portafoglio e che a me è servita quando ho perso per strada la chiave originale, per poter tornare a casa.

Poi quando ho acquistato la passat, mi hanno detto che quell'ottima idea l'avevano abbandonata ... sic !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie lucius speriamo bene io sono sempre stato abituato con le italiane per me questa è la mia prma tedesca e sono a zero, sto leggendo quà e là sul sito per cercare di capire qualcosa e devo dire che ho un pò di confusione in testa comunque spero solo che non mi rifilino un bidone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
Due, purtroppo. Nella Golf IV (nella V non so) avevano avuto l'ottima idea di darne 2 uguali standard ed una di plastica piccola che potevi infilare nel portafoglio e che a me è servita quando ho perso per strada la chiave originale, per poter tornare a casa.

Poi quando ho acquistato la passat, mi hanno detto che quell'ottima idea l'avevano abbandonata ... sic !

 

 

ciao, la mia che è tedesca e poi reimmatricolata in Italia mi è stata data con la terza chiave in plastica. comunque io l'ho presa da un commerciante che mi ha certificato i km e mi ha fornito tutti dati del precedente proprietario che ho provveduto a contattare (un tedesco ed un italiano che si scrivono in inglese...quello dei traduttori on line-che spettacolo). tutto ok e sono contentissimo della macchina

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, sul Forum e tra le Passat! :P

 

Vai tranquillo ... fai i controlli che faresti per una qualsiasi automobile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

piccolo ot x lucius

 

io ho la chiavetta piccola in plastica

ma come la avvii l auto se cè l immobilizer?

 

ho provato si accende x 1/20 di secondo e si spegne di botto con la scritta sul tacho immobilizer attivo

 

chiuso ot

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Se fraudolentemente i km sono stati scaricati, potrebbero di pari passo aver sostituito pneumatici, dischi freni e gommini pedaliera. Guarda il colore della vaschetta di espansione del liquido di raffreddamento: se è bianco-latte i km dovrebbero essere reali, se invece è ingiallita........la percorrenza reale era ben maggiore. Seduto in auto, prova a rimuovere la cuffia cambio dal tunnel, sotto dovrebbe esserci pochissima polvere, ed i pezzi in plastica bianchi non dovrebbero essere ingialliti. In ultimo rimuovi una piccola parte di guarnizione intorno porta verso la parte superiore e vedi il colore (o lo sporco) del tessuto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...