Vai al contenuto

impianto lavavetri lunotto posteriore


Messaggi consigliati

jazoan il marinaio

Ciao a tutti, sono un nuovo arrivato e fresco di presentazione con il primo problema da risolvere. Il mio lavavetri posteriore da qualche mese ha smesso di funzionare e contemporaneamente ho trovato tutta l'acqua che doveva essere spruzzata sul vetro raccolta nel pozzetto (vano porta attrezzi) di sinistra. Cosa può essere successo? Sapete come e dove passa il circuito? Da dove inizio a smontare i pannelli?

La mia Passat TDI130 Variant è del 10/2001 (Germania - poi da me acquistata il 10/2003).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me è successa la stessa cosa, solo che invece di aver trovato l' acqua nel portaoggetti io sono stato + fortunato... l' ho trovata per terra a cira metà della macchina, a me è successo perchè in germania loscorso anno con temperatura -18° pensavo che l' additivo anticongelamento avesse retto, invece avevo l' ugello ghiacciato e deve essere saltato quelche manicotto del circuito, onestamente ancora non ho sistemato la cosa, approfitto di sto post per sapere anch' io cosa guardare... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, è successa la stessa cosa a me qualche mese fa, considera solo che io oltre agli attrezzi da quel lato ho anche il caricatore cd e il modulo per la televisione, che ho trovato tutti bagnati!!!!

Dopo diversi smoccolamenti ho capito dove era il problema.Più che altro il dramma per me è stato smontare il fanale sx che era pieno d'acqua, con tutti gli accessori non riuscivo a svitare una vite, un dramma! Alla fine ci sono riuscito ma non è stato semplice.

Torniamo a noi, sicuramente ti si è scollegato il raccordo che c'è tra il tubicino del portellone e quello che arriva dalla pompa.Il collegamento è fatto a pressione con un raccordino che, se l'acqua si gela, spesso si scollega.Tale raccordino lo trovi in alto sopra al fanale post sx, all'inerno del pozzetto sx.Non è facile da vedere ,ma a tatto lo dovresti sentire subito.Troverai in pratica due tubicini neri in gomma scollegati.Non devi far altro che riavvicinarli e reinserirli tra di loro premendo.I tubicini sono abbastanza corti quindi l'operazione non è prorio agevole da fare, diciamo che vai più a tatto che a vista,

ma è fattibile, credimi, ci vuole due secondi.

Importante!Una volta ricollegati i due tubetti sopra il raccordino fai un bel giro di nastro!!!!

Questo per evitare ulteriori scollegamenti.

Per l'acqua nel pozzetto io ho utilizzato un bidone aspiratutto e carta assorbente.

Spero di esserti stato utile. :ok:

Modificato: da pastrò
Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
Ciao, è successa la stessa cosa a me qualche mese fa, considera solo che io oltre agli attrezzi da quel lato ho anche il caricatore cd e il modulo per la televisione, che ho trovato tutti bagnati!!!!

Dopo diversi smoccolamenti ho capito dove era il problema.Più che altro il dramma per me è stato smontare il fanale sx che era pieno d'acqua, con tutti gli accessori non riuscivo a svitare una vite, un dramma! Alla fine ci sono riuscito ma non è stato semplice.

Torniamo a noi, sicuramente ti si è scollegato il raccordo che c'è tra il tubicino del portellone e quello che arriva dalla pompa.Il collegamento è fatto a pressione con un raccordino che, se l'acqua si gela, spesso si scollega.Tale raccordino lo trovi in alto sopra al fanale post sx, all'inerno del pozzetto sx.Non è facile da vedere ,ma a tatto lo dovresti sentire subito.Troverai in pratica due tubicini neri in gomma scollegati.Non devi far altro che riavvicinarli e reinserirli tra di loro premendo.I tubicini sono abbastanza corti quindi l'operazione non è prorio agevole da fare, diciamo che vai più a tatto che a vista,

ma è fattibile, credimi, ci vuole due secondi.

Importante!Una volta ricollegati i due tubetti sopra il raccordino fai un bel giro di nastro!!!!

Questo per evitare ulteriori scollegamenti.

Per l'acqua nel pozzetto io ho utilizzato un bidone aspiratutto e acqua assorbente.

Spero di esserti stato utile. :hand:

 

 

:hand: Yeaah. Ci provo in serata poi ne dò notizia di come è andata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, è successa la stessa cosa a me qualche mese fa, considera solo che io oltre agli attrezzi da quel lato ho anche il caricatore cd e il modulo per la televisione, che ho trovato tutti bagnati!!!!

Dopo diversi smoccolamenti ho capito dove era il problema.Più che altro il dramma per me è stato smontare il fanale sx che era pieno d'acqua, con tutti gli accessori non riuscivo a svitare una vite, un dramma! Alla fine ci sono riuscito ma non è stato semplice.

Torniamo a noi, sicuramente ti si è scollegato il raccordo che c'è tra il tubicino del portellone e quello che arriva dalla pompa.Il collegamento è fatto a pressione con un raccordino che, se l'acqua si gela, spesso si scollega.Tale raccordino lo trovi in alto sopra al fanale post sx, all'inerno del pozzetto sx.Non è facile da vedere ,ma a tatto lo dovresti sentire subito.Troverai in pratica due tubicini neri in gomma scollegati.Non devi far altro che riavvicinarli e reinserirli tra di loro premendo.I tubicini sono abbastanza corti quindi l'operazione non è prorio agevole da fare, diciamo che vai più a tatto che a vista,

ma è fattibile, credimi, ci vuole due secondi.

Importante!Una volta ricollegati i due tubetti sopra il raccordino fai un bel giro di nastro!!!!

Questo per evitare ulteriori scollegamenti.

Per l'acqua nel pozzetto io ho utilizzato un bidone aspiratutto e carta assorbente.

Spero di esserti stato utile. :lol:

idem, ho avuto il tuo stesso problema risolto in ugual modo! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pastrò, le antenne della TV dove le hai ??

 

Hai delle foto per me ?

 

Grazie,

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pastrò, le antenne della TV dove le hai ??

 

Hai delle foto per me ?

 

Grazie,

Enry

 

Enry, l'antenna per la TV dovrebbe essere la stessa che utilizza il navigatore, quindi sul tetto vicino alla normale antenna dell'autoradio.Poi nel pozzetto posteriore sx sopra agli attrezzi e al caricatore c'è il tuner TV, abbastanza grande, con un'altra scatolina collegata.Ora non ho le foto, magari domani o nel weekend.In ogni caso la TV non si può vedere in movimento, oscura l'immagine e non l'audio, ( a meno di non scollegare il cavetto del GALA, ma in quel caso non funzionerebbe più nemmeno il nav, magari un interruttore...) e comunque in movimento sò che la visione è pessima.Da fermo , se il segnale è buono, si vede bene e c'è anche il televideo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio

:pippa: Ok. Fatto e tutto funziona. Per facilità ho comunque smontato il fanale.Che spettacolo...ora posso di nuovo "annaffiare" il mio lunotto. :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Enry, l'antenna per la TV dovrebbe essere la stessa che utilizza il navigatore, quindi sul tetto vicino alla normale antenna dell'autoradio.Poi nel pozzetto posteriore sx sopra agli attrezzi e al caricatore c'è il tuner TV, abbastanza grande, con un'altra scatolina collegata.Ora non ho le foto, magari domani o nel weekend.In ogni caso la TV non si può vedere in movimento, oscura l'immagine e non l'audio, ( a meno di non scollegare il cavetto del GALA, ma in quel caso non funzionerebbe più nemmeno il nav, magari un interruttore...) e comunque in movimento sò che la visione è pessima.Da fermo , se il segnale è buono, si vede bene e c'è anche il televideo

 

 

Grazie mille delle info ma:

 

-l'antenna TV dovresti averla nel portellone posteriore vicino al movimento del tergi con relativo amplificatore e dovrebbe appoggiarsi allo sbrinatore lunotto.

- Il GALA non lo devi staccare dal navi altrimenti non navighi(giustamente) ma solo dal pin 1 del connettore NERO dove c'eè anche il power. Al connettore a 54 contatti DEVE sempre arrivare. Con un interruttore puoi abilitarlo o meno, in questo caso (quando disabilitato) perdi solo il controllo dinamico del volume in funzione della velocita.

 

Delle foto sarebbero gratite, giusto per vedere la VW come lo installa di serie. Grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie mille delle info ma:

 

-l'antenna TV dovresti averla nel portellone posteriore vicino al movimento del tergi con relativo amplificatore e dovrebbe appoggiarsi allo sbrinatore lunotto.

- Il GALA non lo devi staccare dal navi altrimenti non navighi(giustamente) ma solo dal pin 1 del connettore NERO dove c'eè anche il power. Al connettore a 54 contatti DEVE sempre arrivare. Con un interruttore puoi abilitarlo o meno, in questo caso (quando disabilitato) perdi solo il controllo dinamico del volume in funzione della velocita.

 

Delle foto sarebbero gratite, giusto per vedere la VW come lo installa di serie. Grazie mille!!!

 

Grazie delle info sul GALA, appena trovo quattro chianvette VW per tirar fuori il navi ci provo (approposito tu non è che ne hai di avanzo?)

Per quanto riguarda il portellone posteriore, ho provato a spannellarlo ma onestamente non viene via facile e ho lasciato perdere :ok:

Ti posto comunque un paio di foto del pozzetto post sx per farti vedere come è messo il modulo tv.

In pratica è posto sopra al caricatore, in un apposito telaio, e vi è una scatolina collegata a dx(evidenziata dalla freccia rossa e ingrandita nella seconda foto9

Spero ti sia di aiuto

post-5832-1174740870.jpg

post-5832-1174740908.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie delle info sul GALA, appena trovo quattro chianvette VW per tirar fuori il navi ci provo (approposito tu non è che ne hai di avanzo?)

Per quanto riguarda il portellone posteriore, ho provato a spannellarlo ma onestamente non viene via facile e ho lasciato perdere :timi:

Ti posto comunque un paio di foto del pozzetto post sx per farti vedere come è messo il modulo tv.

In pratica è posto sopra al caricatore, in un apposito telaio, e vi è una scatolina collegata a dx(evidenziata dalla freccia rossa e ingrandita nella seconda foto9

Spero ti sia di aiuto

 

 

Grazie Pastrò sei uno spettacolo, gentilissimo e disponibile!!! :rolleyes:

 

Non volevo assolutamente farti smontare la macchina!

 

Mi servivano le foto giusto per capire come è messo in una installazione originale. Vedi quel telaietto l'ho acquistato nuovo su ebay come il tuner. Per il caricatore lo avevo già, è un Panasonic per il quale mi sono costruito un cavetto adattatore. Infatti purtoppo nella tua foto non si evince come sono messi i ferri ed il triangolo, ma lo immagino.

Quella scatoletta sembra essere proprio l'ampli, purtroppo il cavo impedisce di leggere il codice VW che è stampigliato li subito.

 

Grazie ancora comunque,

Enry.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Pastrò sei uno spettacolo, gentilissimo e disponibile!!! ;)

 

Non volevo assolutamente farti smontare la macchina!

 

Mi servivano le foto giusto per capire come è messo in una installazione originale. Vedi quel telaietto l'ho acquistato nuovo su ebay come il tuner. Per il caricatore lo avevo già, è un Panasonic per il quale mi sono costruito un cavetto adattatore. Infatti purtoppo nella tua foto non si evince come sono messi i ferri ed il triangolo, ma lo immagino.

Quella scatoletta sembra essere proprio l'ampli, purtroppo il cavo impedisce di leggere il codice VW che è stampigliato li subito.

 

Grazie ancora comunque,

Enry.

 

 

Enry, spero che queste foto ti siano più utili. :lol:

post-5832-1174816857.jpg

post-5832-1174816883.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma grazie!!!

 

Molto gentile.

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma nessuno è riuscito a dirmi che giro fa il mio?

 

io trovo acqua per terra al centro della macchina... da dove potrebbe arrivare?

 

ormai è un' anno che non innaffio +...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
×
×
  • Crea nuovo/a...