Maxritmo 3,410 Posted April 22, 2007 Share Posted April 22, 2007 sulla mia ho anche i quadranti dell orologio e km parz. accesi suggestiva anche così cmq Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted April 22, 2007 Author Share Posted April 22, 2007 Suggestiva credo proprio sia il termine esatto. Non ho voluto far accendere anche i quadranti blu dei due display per il semplice motivo che poi non so se ho le luci accese, visto che li uso come spia :sad: Anzi mi piacerebbe mettere sia la spia delle posizione che degli anabaglianti sul commutatore o nel cruscotto .... Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,410 Posted April 22, 2007 Share Posted April 22, 2007 sarebbe una bella idea xo dato che sono pignolo bisognerebbe fare i fondini del tacho con l iconogramma adatto magari avendo a disposizione un plotter e tentare e tentare (sarebbe interessante) come certi fondini (e qui si và sull estremo) che facevano partire le scale dalle ore 6 (cioè il 0 km e 0 giri erano a riposo a ore 6) e una miriade di personalizzazioni cmq se riesci a controllare perfettamente il full fiss (io forse mi cambio lo stereo) sarei interessato sul come trasmettergli le info radio (anche xchè in giro ho visto un interfaccia ipod che si vanta di visualizzare le scritte) Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted April 22, 2007 Author Share Posted April 22, 2007 Per le spie, stavo pensando invece di far accendere di verde i simboli sul commutatore rotativo di verde, insomma come già accade con i fendi nebbia. Che te ne pare ? Link to post Share on other sites
TDI 150cv 14 Posted April 22, 2007 Share Posted April 22, 2007 Mi sembra doveroso postare anche la foto relativa alla modifica delle così chiamate Audi Lights: Enry Niente male Enry..... ;) :pippa: Io preferisco pero' anche i 2 quadranti di orologio e KM illuminati... :timi: La spia posizioni sarebbe interessante (verde) ma credo che mamma :pippa: non l'abbia adottata,in quanto è ben visibile la posizione dell'interruttore di comando con tanto di indicazioni anche al buio....... :pippa: Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,410 Posted April 22, 2007 Share Posted April 22, 2007 (edited) Per le spie, stavo pensando invece di far accendere di verde i simboli sul commutatore rotativo di verde, insomma come già accade con i fendi nebbia. Che te ne pare ? dico che come idea ci starebbe xo la posizione sarebbe alquanto scomoda il tacho x mè è la posizione migliore anni fà mi girava x casa un simca crysler (si parla di auto dell '76-77) aveva un tacho stupendo con le lancette a mò di ferrari (la spiegazione nn rende ma molto belle all epoca) e tutte le spie in fila in alto oscurate erano magnifiche........ Edited April 22, 2007 by maxritmo Link to post Share on other sites
TDI 150cv 14 Posted April 22, 2007 Share Posted April 22, 2007 dico che come idea ci starebbexo la posizione sarebbe alquanto scomoda il tacho x mè è la posizione migliore anni fà mi girava x casa un simca crysler (si parla di auto dell '76-77) aveva un tacho stupendo con le lancette a mò di ferrari (la spiegazione nn rende ma molto belle all epoca) e tutte le spie in fila in alto oscurate erano magnifiche........ Riesci a procurarti una foto per rendere l'idea? In effetti macchine con belle strumentazione ve ne sono state tante (ad esempio Fiat uno Turbo, II serie),altre invece facevano davvero pena........ :timi: :timi: Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,410 Posted April 23, 2007 Share Posted April 23, 2007 putroppo quella vettura me l hanno demolita(bastardi) cmq era un tacho jaeger in quegli anni faceva furore....... Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted April 27, 2007 Author Share Posted April 27, 2007 A proposito .... (l'esperienza cresce), vi sono alcuni tachimetri che hanno la finestrella del sensore di luce tappata. Per cui fate una verifica se vicino allo 0 Km/h (insomma dove la lancetta del tachimetro va a riposo) c'è una sorta di spia .... altrimenti bisognerebbe scoprirla. Sotto c'è questo: tra l'altro è un sensore complicatissimo, per automotive. Non la "solita" fotocellula ... è intelligente e media autonomamente il "rumore" che la colpisce al fine di far fare una variazione intelligente al tachimetro. Enry Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,410 Posted April 28, 2007 Share Posted April 28, 2007 sul vecchio tacho quell bollino l avevo notato anchio ma su quello nuovo nn credo ci sia cmq serve a regolare il dimmer in base all intesità di luce vero??? Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted May 1, 2007 Author Share Posted May 1, 2007 sul vecchio tacho quell bollino l avevo notato anchio ma su quello nuovo nn credo ci sia cmq serve a regolare il dimmer in base all intesità di luce vero??? Allora, il tachimetro regola la luminosità dei led di back-light di tutta la superficie in base due valori: 1) Tensione proveniente dal regolatore luci cruscotto 2) Intensità rilevata dal sensore Per verificarlo e' semplice: basta provare a mettere la luce del back-light al minimo (tramite apposito comando) successivamente con una torcia illuminare violentemente quel sensore. Dopo alcuni istanti si noterà come il back-light di tutto il cruscotto aumenterà sino quasi ai livelli massimi come se il regolatore non avesse fatto effetto. Enry Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,410 Posted May 2, 2007 Share Posted May 2, 2007 Allora, il tachimetro regola la luminosità dei led di back-light di tutta la superficie in base due valori: 1) Tensione proveniente dal regolatore luci cruscotto 2) Intensità rilevata dal sensore Per verificarlo e' semplice: basta provare a mettere la luce del back-light al minimo (tramite apposito comando) successivamente con una torcia illuminare violentemente quel sensore. Dopo alcuni istanti si noterà come il back-light di tutto il cruscotto aumenterà sino quasi ai livelli massimi come se il regolatore non avesse fatto effetto. Enry xchè fà così ?in teoria all aumentare dell intensità luminosa esterna il dimmer dovrebbe abbassarsi........ Link to post Share on other sites
Nuna 1 Posted May 2, 2007 Share Posted May 2, 2007 Perchè se così fosse, cioè all'aumentare della luce diminuisse il contrasto del black light, non vedresti più i numeri sul display... Link to post Share on other sites
Maxritmo 3,410 Posted May 2, 2007 Share Posted May 2, 2007 Perchè se così fosse, cioè all'aumentare della luce diminuisse il contrasto del black light, non vedresti più i numeri sul display... ehm mi son confuso tra contrasto e dimmer ma dalla rotellina comunque regoli la luminosità nn il contrasto....... Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted May 2, 2007 Author Share Posted May 2, 2007 Max, il tacho fa la cosa giusta. Link to post Share on other sites
Recommended Posts