Vai al contenuto

Lo volete vedere il mio "nuovo" Tacho ?


Messaggi consigliati

bella la foto inserita da tdi 130 cv

lo desidero tanto il tacho come quello della foto!!

 

 

E il mio! :D :lol: :pippa: Certo avessi anche il Full Fiss con quei quadranti (dato che ho l'MFD..)... :arf :arf :arf

 

ma dalla vita non si puo avere tutto :sad: :sad:

 

Chiedi a Geniom....Grazie a lui ho questo tacho ;)

 

Saluti,TDI 130 ;)

 

P.S: Grandissimo enry68, sei un pazzo :ok:

post-5573-1175806144.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    53

  • Maxritmo

    24

  • TDI 150cv

    22

  • Gando

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

valerio.vita

Ciao Enry, visto il prosieguo dei tuoi lavori a "cuore aperto", ti chiedo alcune info. Il circuito per l'orologio radiocontrollato è implementati sul c.s. principale ovvero trattasi di una schedina (o altro) aggiunto? O qui non è affatto previsto? In caso negativo, valutata la disposizione dello stampato, piazzole adiacenti ecc, pensi sia fattibile un trapianto del genere? In pratica lasciando l'LCD originale e pilotando i segmenti con un modulo radiocontrollato esterno? Ho ipotizzato anche la sostituzione dell'intero orologio compreso di LCD, ma non vorrei avere problemi di omogeneità derivanti dalla retroilluminazione. Cosa ne pensi? :rolleyes: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Vale,

allora la retroilluminazione è fatta con dei led, quindi al limite li recuperi.

 

Il circuito di radio controllo non l'ho trovato. La parte elettro-meccanica che controlla il settaggio dell'ora può essere tranquillamente riutilizzata.

Lo spazio per un altro orologio, a mio parere c'è.

Ho trovato il bit che fa accendere il simbolo dell'antenna ... ma fa solo quello. Il FW del tachimetro non lo prevede. Attenzione ho detto il FW non il contenuto della eeprom di 2k(in questo caso) che contiene solo il setup!

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
valerio.vita

Ok, se mi capita un tacho da "rottamare" ci studio un pò sopra, ma dovrebbe essere una cosa fattibile. Tra l'altro, non metterei neanche i pulsantini di programmazione, attendendo che l'orario si aggiorni ad aggancio segnale. Vedremo.

Belle le lucine lampeggianti: scommetto che hai rinchiuso qualche migliaio di lucciole in barattolini di vetro (come facevamo da piccoli) ed hai insegnato loro ad illuminarsi a comando!! ;) :timi: :wub:

Modificato: da valerio.vita
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Enry cosa ti servirebbe per scoprire se l'illuminazione Audi style e il consumo residuo si possono attivare anche su tacho ammo2!

 

 

 

Valerio ciao....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

tdi 130:

il tacho che hai ha gli stessi fondini di quelli miei solo che io l ho modificato un pò

(anche il mio proviene da geniom factory)

 

ho incentrato meglio il fondino temp. e carb.

 

e ho celato i due semicerchi tra i due con del nastro adesivo

e naturalmente ho verniciato la parte grigia/nera nel colore auto.....

 

scusate l ot

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente oggi mi sono deciso ed ho installato il tutto. Credo che aprirò un nuovo Thread con le foto del lavoro finale ... SPETTACOLO!!.

 

Il mio tacho l'ho acquistato su E-bay da un venditire tedesco, tra l'altro moooolto disponibile, cordiale e gentile. Non faccio pubblicità a nessuno, ma per natura mia intrinseca, mi piace condividere con gli altri le esperienze.

 

Ho pure riconfigurato i service, ormai mi sono fatto una cultura, in modo tale che mi continua dire come il vecchio che tra poco devo andare a fare il service ....

 

Adesso che ho terminato con il tacho ... bhe posso dilettarmi sulla centralina Electronic Switch ... che nella mia auto non c'è affatto!

 

Ahh dimenticavo ho aggiunto anche i tre fili per navi e adesso ci sono anche le informazioni sul display sia della radio che del navi.

 

Un'ultima cosa a Geniom, credo che di qui ci passi spesso anche lui :ph34r: , la luminosità del tachimetro si regola solo se fuori c'è poca luce altrimenti la tiene sempre al massimo.

 

Un caro saluto a tutti gli amici tra un pò metto le foto!!!!

 

 

 

@Valerio: Vai su e-bay ...... se mai ti dico da chi ho acquistato io ...

 

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Visto che mi sembra una ridondanza inutile aprire un altro thread continuo in questo.

 

Ecco le foto fatte oggi ad installazione avvenuta:

 

Il connettore VERDE privo del guscio con i tre file 3LB aggiunti:

post-5462-1175884127.jpg

 

Il connettore VERDE rimontato con i tre fili aggiunti e cablati secondo stile VW:

post-5462-1175884142.jpg

 

Lavori a buon punto:

post-5462-1175884156.jpg

 

Cruscotto installato:

post-5462-1175884165.jpg

 

 

Finito.

 

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Visto che mi sembra una ridondanza inutile aprire un altro thread continuo in questo.

 

Ecco le foto fatte oggi ad installazione avvenuta:

 

Il connettore VERDE privo del guscio con i tre file 3LB aggiunti:

post-5462-1175884127.jpg

 

Il connettore VERDE rimontato con i tre fili aggiunti e cablati secondo stile VW:

post-5462-1175884142.jpg

 

Lavori a buon punto:

post-5462-1175884156.jpg

 

Cruscotto installato:

post-5462-1175884165.jpg

Finito.

Enry

 

 

Bello,Ottimo.. :hand: :hand: ..Ma quegli 0.0 Km? :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

ciao enry

mi puoi cortesemente dire che tipo (cod.)

di centralina comfort hai?

 

e poi un altra cosuccia mi sai dire in che modo (e se si può fare)

di far accendere a mio piacimento una determinata spia?

 

grazie

 

tdi 130: probabilmente il tacho era ancora in login mode

l installazione nn è solo fisica infatti poi bisogna procedere alla configurazione dello stesso nella procedura di settaggio cè il passagio per inserire i propri km!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quegli 0.0Km... sono i km parziali!

 

 

 

Enry hai letto la mia domanda?

 

Cmq bel lavoro davvero!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quegli 0.0Km... sono i km parziali!

Enry hai letto la mia domanda?

 

Cmq bel lavoro davvero!

 

 

Dunque sul passat sono ribaltati rispetto alla Golf?Mi sembra strano.... :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

TDI... se è come dici tu, Enry è riuscito a farsi 21820km prima di postarci le foto... tra l'altro il Passat avrebbe anche un bel contachilometri parziale! :look: :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bhe allora e come affermo io.....Dai un okkiata al mio tacho o a quello di qualsiasi MK4..... :look:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...