Vai al contenuto

Lo volete vedere il mio "nuovo" Tacho ?


Messaggi consigliati

Ragazzi state parlando di macchine diverse golf e passat!

Tacho 1j5 contro 3b0 e perdipiù 849 finale nel passat!

 

Non si possono fare paragoni in quanto il tacho del passat in questione non funziona sulle nostre golf!

 

Fate attenzione a non fraintendervi :rolleyes:

 

Grazie Mauro di avermi chiarito che le auto in questione sono diverse e che, soprattutto, i tachimetri sono differenti.

 

Credo che stiamo comunque mantenedo un livello di discussione abbastanza astratto. Il mio consiglio era quello di fare dei confronti tra oggetti simili.

 

ENry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 161
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    53

  • Maxritmo

    24

  • TDI 150cv

    22

  • Gando

    21

Top Posters In This Topic

Posted Images

Maxritmo

cmq volevo dirti che appena installato mi dava l iconogramma dell auto col cofano aperto ora nn più e oggi ho notato che se faccio la prova col vag la spia nn si accende più

 

che cosa sia successo? mah

 

casomai x geniom sei disposto a controllarlo alla prox occasione che ci si incontra?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cmq volevo dirti che appena installato mi dava l iconogramma dell auto col cofano aperto ora nn più e oggi ho notato che se faccio la prova col vag la spia nn si accende più

 

che cosa sia successo? mah

 

casomai x geniom sei disposto a controllarlo alla prox occasione che ci si incontra?

 

Scusami MAX una informazione, visto che io ancora il FULL FIS non l'ho installato.

 

Se apri la porta senza che la chiave sia inserita nel quadro, l'icona dell'auto si accende comunque o ci deve essere sempre e comunque la chiave ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nella tua che hai la centralina confort e che è immo3 il disegno dell'auto appare ogni volta che apri o chiudi una portiera anche senza la chiave e dopo un tot di secondi si rispegne! :P

 

@max: non c'è problema lo proviamo tranquillamente;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
nella tua che hai la centralina confort e che è immo3 il disegno dell'auto appare ogni volta che apri o chiudi una portiera anche senza la chiave e dopo un tot di secondi si rispegne! :timi:

 

@max: non c'è problema lo proviamo tranquillamente;)

 

Ma che libidine ... sai alla mi età ormai ci eccita con queste cose!!! :P :timi:

 

Grazie Mauro, come sempre! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per la cosa delle bocchette mi è venuta un'altra idea ... il problema è che venendomi le idee così una dietro l'altra poi alla fine non faccio un belin.

 

SI potrebbe mettere un LED bicolore (ROSSO-BLU ....eheheh) dietro la griglietta del climatronic e li fare in modo che si accenda il rosso con aria calda ed il blu con aria fredda ..... chedddddici ??? :gci

 

non ho capito dove vuoi mettere il led....le griglie del climatronic dietro hanno ina rotella che prende aria per misurare la temperatura

 

cmq io ora cercavo qualcosa di meno micriscopico....o meglio...

 

mi spiego qui che è il tuo topic e so che non sono ot!

 

volevo un faro supplementare per la retro....non vedo una mazza quando piove e qui ho pieno di ostacoli per far manovra è terribile... poi spesso ho sentito l'esigenza di avere la zona retro illuminata...come si puo fare....non vorrei nullaa vista.... montare lampadine della retro maggiorate non penso serva a nulla....servirebbe un faro sotto il para...

 

vedrò cosa fare.... hai qualche faretto da daemi? magari?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

a me dava solo l iconogramma del cofano motore null altro (ora nn più xchè?)

 

cmq si accendeva indipendentemente dal fatto di aver le chiavi nel quadro o meno.......

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@Gando: Ho visto appunto lampadine da 50w anziche da 21. Si potrebbe fare una parabolina dietro la lampadina nel faro stesso. Un faro extra sinceramente non saprei ... è impossibile renderlo non evidente.

 

@Max: comincio a pensare che tu abbia un falso contato sul can. Magari resettando il comfort ed il tacho. Per il discorso del cofano anteriore ti avvisava anche con il tacho a mezzo fis ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
@Gando: Ho visto appunto lampadine da 50w anziche da 21. Si potrebbe fare una parabolina dietro la lampadina nel faro stesso. Un faro extra sinceramente non saprei ... è impossibile renderlo non evidente.

 

@Max: comincio a pensare che tu abbia un falso contato sul can. Magari resettando il comfort ed il tacho. Per il discorso del cofano anteriore ti avvisava anche con il tacho a mezzo fis ?

 

...già...la parabolina dove la potei trovare? anche da adattare... non saprei....

 

50w invece di 21...beh si qualsosa dovrebbe cambiare...ma il problema penso sia prpprio la parabola...fa una luce indefinita ....

 

che attacco hanno la lampadine della retro?

preoverò a metterci quelle del freno semmai...

 

ma andrei di progetto parabolina.....che materiali posso usare e dove li posso reperire.... mmm..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...già...la parabolina dove la potei trovare? anche da adattare... non saprei....

 

50w invece di 21...beh si qualsosa dovrebbe cambiare...ma il problema penso sia prpprio la parabola...fa una luce indefinita ....

 

che attacco hanno la lampadine della retro?

preoverò a metterci quelle del freno semmai...

 

ma andrei di progetto parabolina.....che materiali posso usare e dove li posso reperire.... mmm..

 

Caro Gando sono già da 21W anche gli stop ... sono gli stessi. Nella tua mi sembra ddirittura che lo stop è un doppio filamento 5+21.

 

La parabolina puoi provarla a fare con del domopac, giuto per vedere l'effetto. Forse verniciando l'interno del faro, lato auto, con della vernice argentata migliorerebbe la cosa. Tieni comunque conto che non puoi dirigerla molto altrimenti scema la funzione della retro. DEVE essere diffusa altrimenti come farebbe ad illuminare una zona ampia ?

 

Per il climatronic pensavo alla griglia di DX che è tappata. Ho visto qualcosa in rete ... ma si può fare meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

no il cofano mi appariva solo sul full fiss

nel vecchio tacho(half fiss immo2) avevo la spia del baule m nn si è mai accesa(tranne che col vag)

 

al limite x i falsi contatti sul can che fili devo guardare?

(colore posizione)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non ho capito dove vuoi mettere il led....le griglie del climatronic dietro hanno ina rotella che prende aria per misurare la temperatura

 

cmq io ora cercavo qualcosa di meno micriscopico....o meglio...

 

mi spiego qui che è il tuo topic e so che non sono ot!

 

volevo un faro supplementare per la retro....non vedo una mazza quando piove e qui ho pieno di ostacoli per far manovra è terribile... poi spesso ho sentito l'esigenza di avere la zona retro illuminata...come si puo fare....non vorrei nullaa vista.... montare lampadine della retro maggiorate non penso serva a nulla....servirebbe un faro sotto il para...

 

vedrò cosa fare.... hai qualche faretto da daemi? magari?

 

APERTO OT (Scusa enry68!)

 

Come ti quoto...Proprio ieri sera stavo fiondando in pieno una MK3 parcheggiata poco lontano,pioveva poco,eppure non vedevo nulla. Questo presumo sia un altro limite della MK4...Nonostante la doppia luce di retromarcia (e controllato,funzionanti) non si vede una cippa....stesso discorso tutte le mattine per uscire in retromarcia (d'inverno specialmente) da casa mia per andare al lavoro...Non si vede nulla....

 

Non riesco a capire se è perche hanno una scarsa potenza illuminante loro,oppure sono posizionate troppo in alto...

 

Attenzione a montare lampadine a potenza superiore,oltre al classico fusibile rischi di danneggiare plastiche e parabola del faro stesso per la gran quantita' di calore in piu che produce... :shock:

 

CHIUSO OT

 

 

TDI 130 :hand:

post-5573-1174905933.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
APERTO OT (Scusa enry68!)

 

Come ti quoto...Proprio ieri sera stavo fiondando in pieno una MK3 parcheggiata poco lontano,pioveva poco,eppure non vedevo nulla. Questo presumo sia un altro limite della MK4...Nonostante la doppia luce di retromarcia (e controllato,funzionanti) non si vede una cippa....stesso discorso tutte le mattine per uscire in retromarcia (d'inverno specialmente) da casa mia per andare al lavoro...Non si vede nulla....

 

Non riesco a capire se è perche hanno una scarsa potenza illuminante loro,oppure sono posizionate troppo in alto...

 

Attenzione a montare lampadine a potenza superiore,oltre al classico fusibile rischi di danneggiare plastiche e parabola del faro stesso per la gran quantita' di calore in piu che produce... :pippa:

 

CHIUSO OT

TDI 130 :pippa:

 

 

Di nulla ... mi piacciono gli OT negli OT .. :pippa:

 

Dove li hai presi quei fari bellissimi, se li vede mio fratello se li compra subito. Lui odia quelli originali rosso chiaro...

 

Hai ragione per quanto riguarda la dissipazione termica ... quello e` un problema.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

stando in mezzo all ot

 

ci sono in commercio anche lampadine da 27w che fanno una luce pazzesca e nn rischi di aver il problema calore

 

cerca un pò oppure ho i fendi dell om40 a casa sono gialli ma sembrano quasi da contraaerea

 

cmq enry dì a tuo fratello che ci sono in giro pure i cristal (senza nulla togliere agli hella che come qualità sono un altro mondo)

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...p;rd=1&rd=1

 

chiuso ot

Modificato: da maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
stando in mezzo all ot

 

ci sono in commercio anche lampadine da 27w che fanno una luce pazzesca e nn rischi di aver il problema calore

 

cerca un pò oppure ho i fendi dell om40 a casa sono gialli ma sembrano quasi da contraaerea

 

cmq enry dì a tuo fratello che ci sono in giro pure i cristal (senza nulla togliere agli hella che come qualità sono un altro mondo)

 

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...p;rd=1&rd=1

 

chiuso ot

 

Belin che belli, grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...