TDI 150cv 14 Inserita: 20 marzo 2007 Share Inserita: 20 marzo 2007 ??? Sul fatto che non hai Upgradato il tuo Half a Full Fiss ma hai sostituito l'intera strumentazione... Poi per la procedura mi era familiare,dato che ho fatto sostituire poco tempo fa il mio con l'R32 Style da Geniom... :gci saluti,TDI 130 :D Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 21 marzo 2007 Autore Share Inserita: 21 marzo 2007 Sul fatto che non hai Upgradato il tuo Half a Full Fiss ma hai sostituito l'intera strumentazione... Poi per la procedura mi era familiare,dato che ho fatto sostituire poco tempo fa il mio con l'R32 Style da Geniom... ;) saluti,TDI 130 ;) In realta' io in questa avventura mi ci sono messo pochissime settimane fa, per cui per me medesimo di familiare c'e` poco. Mi sono gia` flashato la eeprom un po di volte cercando di trovare i bytes che servono ad abiolitare le varie funzioni come luci stile Audi, Welcome etc etc. So che per molti sono cose ovvie, solo che anche sui siti tedeschi dove gli smanettoni non mancano, non c'e` esperienza sul mio tacho in quanto troppo nuovo. Infatti gli indirizzi di memoria proposti non corrispondono. Mi sto facendo un po di studi per estrapolare i bits da cambiare sul mio ... qualcosa ho trovato .. Saluti Link al messaggio Condividi su altri siti
TDI 150cv 14 Inserita: 21 marzo 2007 Share Inserita: 21 marzo 2007 In realta' io in questa avventura mi ci sono messo pochissime settimane fa, per cui per me medesimo di familiare c'e` poco. Mi sono gia` flashato la eeprom un po di volte cercando di trovare i bytes che servono ad abiolitare le varie funzioni come luci stile Audi, Welcome etc etc. So che per molti sono cose ovvie, solo che anche sui siti tedeschi dove gli smanettoni non mancano, non c'e` esperienza sul mio tacho in quanto troppo nuovo. Infatti gli indirizzi di memoria proposti non corrispondono. Mi sto facendo un po di studi per estrapolare i bits da cambiare sul mio ... qualcosa ho trovato .. Saluti Bhe,non parlarne a me,io ne sono all'oscuro...Mi riferivo al lavoro che Geniom ha effettuato sulla mia... :pippa: Sei un grande comunque... <_< <_< Saluti,TDI 130 :pippa: Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 22 marzo 2007 Autore Share Inserita: 22 marzo 2007 Bhe,non parlarne a me,io ne sono all'oscuro...Mi riferivo al lavoro che Geniom ha effettuato sulla mia... ;) Sei un grande comunque... :angry: :timi: Saluti,TDI 130 ;) Ti ringrazio, ma non esagerare :lol: Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3290 Inserita: 22 marzo 2007 Share Inserita: 22 marzo 2007 enry il tuo tacho è immo 2 o immo 3 ? riesci a far funzionare il buzzer dei fari accesi? xchè sulla mia auto immo2 con tacho immo3 il buzzer nn funziona epoi riesci a sapere come si accende la spia del gra? Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 22 marzo 2007 Autore Share Inserita: 22 marzo 2007 enry il tuo tacho è immo 2 o immo 3 ?riesci a far funzionare il buzzer dei fari accesi? xchè sulla mia auto immo2 con tacho immo3 il buzzer nn funziona epoi riesci a sapere come si accende la spia del gra? Immo3 Il buzze suona Il GRA si attiva automaticamente abilitandolo sulla ECU (addr.01) ciao Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3290 Inserita: 22 marzo 2007 Share Inserita: 22 marzo 2007 (modificato) mi spiace contraddirti è vero che il gra si attiva come hai detto tu infatti il mio funzia ma è la spia che nn si accende tu che hai sotto mano quello nn è che potresti informarti su come farla accendere? e poi x il buzzer se io metto il mio vecchio tacho il buzzer funzia (immo2) invece se monto quello (immo3) nn funzia ma se eseguo il test col vag funzionano entrambi era solo x capire la differenza di comando buzzer dall immo2 all immo3 mi riferisco al buzzer delle luci ovvero al suono luci xchè il buzzer emette due suoni distinti a seconda della necessità ti prego aiutami stò impazzendo (come se prima fossi stato sano) Modificato: 22 marzo 2007 da maxritmo Link al messaggio Condividi su altri siti
Gando 5 Inserita: 23 marzo 2007 Share Inserita: 23 marzo 2007 Comunque prima o poi ci dobbiamo conoscere io e te. P.S. Ho terminato il lavoro di upgrade della Flash del mio nuovo tacho: -Messaggio di Benvenuto attivato -Illuminazione Stile AUDI Ho verificato che se sul pin 22 del connettore BLU ci si connette il microswitch del cofano allora appare l'icona di cofano aperto. Per l'Half FIS il tuo si accende la spia apposita. Inoltre ho visto che sul PIN 21 c'e' la possibilità di visualizzare il segnale di lampadina bruciata! and others ... Appena installo posto e spiego. ciao ma guarda molto volentieri.......eravamo rimasti con il fare quel alvoro nelle bocchette....eheh cmq non capisco vw che faccia...eheh secondo me si divertono a ogni modello mettere i pin che gli girano in maniera randomica, decidono quante connessioni extra fare e ne fanno una in un auto un altra nell'altra... io ad esempio il pin del portellone aperto lo ho con spia e scrtitta ''portellone aperto'' e lo stesso messaggio per il cofano! Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 24 marzo 2007 Autore Share Inserita: 24 marzo 2007 ciao ma guarda molto volentieri.......eravamo rimasti con il fare quel alvoro nelle bocchette....eheh cmq non capisco vw che faccia...eheh secondo me si divertono a ogni modello mettere i pin che gli girano in maniera randomica, decidono quante connessioni extra fare e ne fanno una in un auto un altra nell'altra... io ad esempio il pin del portellone aperto lo ho con spia e scrtitta ''portellone aperto'' e lo stesso messaggio per il cofano! Sul mio attuale (Half FIS non scrive una beata fava quando apro il cofano, mentre quando apro il portello suona e scrive quello che scrive il tuo. MAX è una questione di versione SW del tuo tacho. Il beep non lo gestisce altra centralina che il tacho stesso così come l'accensione della spia verde. IMHO che certi settaggio sono funzione di due variabili: versione SW e flag di abilitazione nella eeprom del tacho. Null'altro. Pur essendo 2048 bytes (2K) ed avendo già scoperto un sacco di indirizzi che vengono impostati di fabbrica e che non c'è modo di settarli con VAG-COM o VAS sono comunque tante le prove da fare per differenza per trovare i bits che servono a te. Chiaramente appena ho qualche info te la posto. Ma sul sito tedesco sul quale ormai ho conosciuto un pò di persone molto smanettone, mi sono accorto che su certi argomenti sono più avanti di loro. Questo per dirti che non è una cosa diffusissima e comunque non c'è poi così tanta gente che mette le mani nell'elettronica della proprioa auto se non è assolutamente sicuro di quello che fa. Enry MAX Intanto dimmi la versione SW del tacho. E' scritta a destra in alto nella schermata del vag quando ti colleghi al modulo 17 (VXX dove XX è la versione). Il mio MFA originale è V07 mentre l'HALF FIS adesso è V04 (tra l'altro credo che per il 3B0 920 849A sia l'ultima versione). Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 24 marzo 2007 Autore Share Inserita: 24 marzo 2007 ciao ma guarda molto volentieri.......eravamo rimasti con il fare quel alvoro nelle bocchette....eheh cmq non capisco vw che faccia...eheh secondo me si divertono a ogni modello mettere i pin che gli girano in maniera randomica, decidono quante connessioni extra fare e ne fanno una in un auto un altra nell'altra... io ad esempio il pin del portellone aperto lo ho con spia e scrtitta ''portellone aperto'' e lo stesso messaggio per il cofano! Per la cosa delle bocchette mi è venuta un'altra idea ... il problema è che venendomi le idee così una dietro l'altra poi alla fine non faccio un belin. SI potrebbe mettere un LED bicolore (ROSSO-BLU ....eheheh) dietro la griglietta del climatronic e li fare in modo che si accenda il rosso con aria calda ed il blu con aria fredda ..... chedddddici ??? :P Link al messaggio Condividi su altri siti
mickyB 0 Inserita: 24 marzo 2007 Share Inserita: 24 marzo 2007 (modificato) manca liq. detergente mi sa che non solo quello :rolleyes: :timi: :huh: :timi: :gci :gci :gci La stessa cosa che ho pensato io appena viste le foto... Per la cosa delle bocchette mi è venuta un'altra idea ... il problema è che venendomi le idee così una dietro l'altra poi alla fine non faccio un belin. Succede anche a me con il pc di bordo... al FIS invece ho rinunciato da un pezzo... Modificato: 24 marzo 2007 da mickyB Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3290 Inserita: 24 marzo 2007 Share Inserita: 24 marzo 2007 il mio tacho nel vag segna v20 puo essere? Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 24 marzo 2007 Autore Share Inserita: 24 marzo 2007 il mio tacho nel vag segna v20 puo essere? Si è possibilissimo. Infatti le versioni precenti con terzetto finale 8*5/8*6/8*7 avevano revisioni anche maggiori della decina. V20 non è sicuramente tra le prime. Per cui, se prevista come spia e se si accende al lamp test, allora è questione di flags. Sarebbe bello poterla leggere e confrontarla con altri "dump file" di tachimetri come il tuo per trovare le eventuali differenze. Ovviamente i tachimetri di riscontro devono avere la spia che si accende. :rolleyes: Tieni comunque conto che è l'ECU che lo dice via CAN-BUS al tacho di accendere la spia verde. Se non hai il CAN-BUS o se non è collegato perchè hai cambiato il tachimetro e non è il suo originale allora la cosa si complica e ci dobbiamo studiare un attimo. Enry Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 24 marzo 2007 Autore Share Inserita: 24 marzo 2007 La stessa cosa che ho pensato io appena viste le foto...Succede anche a me con il pc di bordo... al FIS invece ho rinunciato da un pezzo... PC di bordo ????? :rolleyes: Racconta ... Link al messaggio Condividi su altri siti
Geniom 20 Inserita: 24 marzo 2007 Share Inserita: 24 marzo 2007 Ragazzi state parlando di macchine diverse golf e passat! Tacho 1j5 contro 3b0 e perdipiù 849 finale nel passat! Non si possono fare paragoni in quanto il tacho del passat in questione non funziona sulle nostre golf! Fate attenzione a non fraintendervi :rolleyes: Link al messaggio Condividi su altri siti
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