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Riscaldamento sedili Passat


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art.142/9

oggi sono andato in demolizione per prendermi il cablaggio da quella passat 3bg...niente da fare...sarebbe stato un casino...da dietro i tastini a rotella,anzichè scendere immediatamente di lato nella moquette e andare sotto i sedili,il cablaggio va dietro il piantone dello sterzo,passa sotto il cruscotto e poi si dirama in un fascio enorme di cavi...

:mad: :mad: :mad:

 

che problema c'è?...

 

per le connessioni, la funzione, ed il colore dei fili, si sanno... post 34... wink.gif

 

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/66340-sedile-riscaldato/page__hl__riscaldamento%20sedili

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Era la battuta la mia... è un TERMISTORE di tipo NTC però, come diceva Fabio. :patpat: Non ricordo perchè pensavo che fosse un PTC..... :xe?: :xe?: :xe?: I termistori si possono classificare in:

per provare il circuito, è semplice: resistenza da 470 Ohm sui due fili piccoli dello spinotto sotto il sedile, ed una lampadina 12V sui due più grossi...   se ruotando la rotella la lampadina si a

Esatto. La resistenza la porterei a 1 k ohm

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Maxritmo

cmq ho il sospetto che ci sia un corto...MA che si manifesti solo a fodere montate...

 

ho alimentato a banco le varie parti e scaldan tutte (l alimentatore è di un vecchio pc eroga meno di 12v ma cmq le fà scaldare)...

 

ora ho rimontato tutto (la macchina mi serve...)

 

la prossima prova (a bordo) sarà quella di effettuare le prove sconnettendo i vari moduli

 

la r interna cmq sembra funzionare...;)

 

a 0c mi dà 15/16kohm...

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Pasquale 90

oggi sono andato in demolizione per prendermi il cablaggio da quella passat 3bg...niente da fare...sarebbe stato un casino...da dietro i tastini a rotella,anzichè scendere immediatamente di lato nella moquette e andare sotto i sedili,il cablaggio va dietro il piantone dello sterzo,passa sotto il cruscotto e poi si dirama in un fascio enorme di cavi...

:mad: :mad: :mad:

 

 

tu inizia a portarti a casa gli elementi riscaldanti dei sedili, gli spinotti(taglia pure tutti i cavi sulla vecchia 3BG in demolizione)....ed i potenziometri della plancia....poi, tramite la "bibbia"(se vuoi ti aiuto io) ricostruiamo lo schema elettrico preciso e lo riproduciamo indipendente dagli altri fasci cavi, ma soprattutto con cavi adeguati N07-VK...e non le merde di cavi che utilizza VW....:blea: ....e di problemi con quei cavi non ne avrai mai....non bruciano, non si scaldano(perché utilizzeremo una sezione adeguata), si ossidano mooooooolto più lentamente...:ok:

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usando un vecchio alimentatore da pc ho provato i vari elementi...

 

sembran scaldare...

 

 

 

:P

 

l'hai messo lì per i clienti?

 

:sad:

 

 

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Maxritmo

tu inizia a portarti a casa gli elementi riscaldanti dei sedili, gli spinotti(taglia pure tutti i cavi sulla vecchia 3BG in demolizione)....ed i potenziometri della plancia....poi, tramite la "bibbia"(se vuoi ti aiuto io) ricostruiamo lo schema elettrico preciso e lo riproduciamo indipendente dagli altri fasci cavi, ma soprattutto con cavi adeguati N07-VK...e non le merde di cavi che utilizza VW....:blea: ....e di problemi con quei cavi non ne avrai mai....non bruciano, non si scaldano(perché utilizzeremo una sezione adeguata), si ossidano mooooooolto più lentamente...:ok:

 

 

esatto basta aver i connettori dietro i pulsanti e quelli al sedile il resto si fà tranquillamente...

 

son tre fili che scendon al sedile (sensore 12v e massa) due che vanno in zona fusibili (un 12v fisso con fuse da inserire nel suo posto... e l altro la n15 sottochiave mi sembra di ricordare)ù

 

e ovviamente un filo è il ponticello con l azzard o il lunotto termico per l illuminazione

 

 

altro nn cè...

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mitistomane

grazie ragazzi!

per adesso ho i potenziometri con relativi cablaggi...

purtroppo però i sacchetti di sabbia non li ho potuti prendere perchè quando vidi questa 3bg erano stati già smontati i sedili!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

al massimo potrei riuscire a trovare qualcosa su internet?

non mi va di comprare apposta apposta due sedili per poi smontarli ecc ecc... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

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Maxritmo

apparte che per smontarli dai sedili li devi scollare dalla pelle...

 

cmq sì su ebay ci son i kit ma costano (sulle 150€)

 

considerando che poi andranno nn in eterno...

 

monta i pulsanti tira i fili per illuminarli e stop (come ho fatto io prima di trovar i recaro) odio i tappi...:P

Edited by Maxritmo
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mitistomane

no max...odio le cose fittizie sulla mia macchina!

se ci sono devono funzionare :D

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mitistomane

devo riuscire a beccare due sedili anteriori devastati a due soldi però riscaldabili :D

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art.142/9

se ne becchi 4... :rolleyes:

 

è pure un mio "pallino", quello di rendere riscaldati anche i posteriori.... rolleyes.gif

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