Jump to content

Riscaldamento sedili Passat


Recommended Posts

Capito...

allora stendero' col pennello un lieve strato di bostik...

Giusto nei punti più critici...

penso la bostik classica vada bene

Link to post
Share on other sites
  • Replies 204
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Maxritmo

    40

  • art.142/9

    32

  • enry68

    30

  • pastrò

    24

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Era la battuta la mia... è un TERMISTORE di tipo NTC però, come diceva Fabio. :patpat: Non ricordo perchè pensavo che fosse un PTC..... :xe?: :xe?: :xe?: I termistori si possono classificare in:

per provare il circuito, è semplice: resistenza da 470 Ohm sui due fili piccoli dello spinotto sotto il sedile, ed una lampadina 12V sui due più grossi...   se ruotando la rotella la lampadina si a

Esatto. La resistenza la porterei a 1 k ohm

Posted Images

art.142/9

si, va benissimo... per le parti flessibili è l'unica... attacca su stoffa, gommapiuma, ecc...

 

io ho preso il tubetto, e ho disegnato una specie di serpentina sulla gommapiuma come era in origine, poi ci ho piazzato sopra il pezzo di stoffa che avevo reincollato con lo stesso metodo in precedenza, ed ho rifoderato così stava premuto il tutto in posizione...

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Eccomi a smontare i sedili :-)

Trovato subito il problema..

Resistenza bruciata in un punto...tra l'altro mi ha bucato pure la stoffa..

post-31371-0-07162600-1506870210_thumb.jpg

Link to post
Share on other sites
cl@udio tdi 130cv

:patpat: :patpat: :patpat:

Link to post
Share on other sites

Ntc funzionante con le stesse caratteristiche del sedile funzionante...

Schienale con resistenze apposto

 

Cambio la seduta e sono apposto..

Non so se riparare quella guasta o buttarla..il termistore lo dissaldo e lo tengo hahaha

Link to post
Share on other sites
art.142/9

puoi tranquillamente riparare quella guasta.... se il circuito risulta continuo, la resistenza scalderà egualmente...

 

l'unica cosa è che non puoi saldarla essendo una sorta di semiconduttore...

 

quando ho tagliato le giunte originali, le ho crimpate a freddo sovrapponendo sull'isolante della resistenza i filetti del semiconduttore (sembrano filamenti di stoffa...) "ribaltati", e sovrapponendo i fili di rame del conduttore classico...in precedenza, ho infilato una guaina termoretraibile, ed un tubetto terminale "leggero" nudo di diametro adatto... pinzato il tutto, e ricoperto col termoretraibile....

Link to post
Share on other sites

Si art..posso provare, faccio una prova e vedo se riesco a farla tornare unita

 

Al limite lo monto sul sedile di mio fratellino sul pandino young hahaha ^_^

Link to post
Share on other sites
Pasquale 90

Si art..posso provare, faccio una prova e vedo se riesco a farla tornare unita

 

Al limite lo monto sul sedile di mio fratellino sul pandino young hahaha ^_^

 

 

per quanto assurdo possa sembrare, sfoderare un sedile anteriore della panda 141A, è molto più complesso di farlo su 3B/3BG e/o Golf IV... :fischio:

serve un lavoro di "taglia e cuci"... :look:

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...
art.142/9

oggi sono andato a caccia del problema sul mio sedile guida... se avete sentito bestemmioni galattici nell'aria, probabilmente provenivano dal mio cortile...

 

morale della favola: dopo aver distrutto a malincuore il mio adorabile cablaggio resistenze rifatto, ho verificato che nessuna delle resistenze aveva problemi...

 

allora ho swappato il tasto...nada de nada... alla fine, provo la NTC... il tester risponde che il circuito è aperto... provato la resistenza del sedile di destra, e mi dava 42 K Ohm... assemblate alla bell'e meglio delle resistenze per formare 22 K Ohm, inzippate nel connettore, e miracolo...il tasto si accende.... sequenza di madonne, ed ho sfoderato la seduta (col sedile in abitacolo pronto a rimontarlo per spostare eventualmente la macchina...) al volo...

 

alla fine, era il cablaggio interrotto nella giunzione fra i fili microscopici provenienti dal connettore, e quelli ancor più microscopici che vanno nella sonda... un punto di saldatura con termoretraibile, e le mie chiappette son tornate a stare al calduccio.... :D

Edited by art.142/9
Link to post
Share on other sites
cl@udio tdi 130cv

GRANDE!!!!!! :patpat:

Link to post
Share on other sites

×
×
  • Create New...