jigrobot 0 Inserito: 19 febbraio 2007 Share Inserito: 19 febbraio 2007 Salve a tutti, sono un nuovo arrivato nel forum, sono proprietario di una bellissima passat variant 2000 tdi 140 cv della quale sono molto soddisfatto se non fosse per uno strano comportamento del motore che a volte è particolarmente antipatico. quello che mi capita è questo: quando mi trovo a velocità costante tra 1700 e 2000 giri specie con le marce + basse, magari dietro qualche macchina che mi rallenta, e do gas per sorpassare o riprendere velocità sento un piccolo vuoto nell'erogazione della potenza prima che la macchina acceleri. alla VW mi hanno detto che è un comportamento normale dei nuovi motori, qualcuno mi ha detto che forse bisognerebbe aggiornare il software della centralina. prima di portare la macchina in officina per una diagnosi volevo chiedere a chi possiede la nuova passat se ha riscontrato lo stesso comportamento e se è a conoscenza di un rimedio. Grazie, Fabrizio :gci Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MIANCLASA 1 Inserita: 19 febbraio 2007 Share Inserita: 19 febbraio 2007 benvenuto e complimenti per l'acquisto :wacko: :shock: Quanti Km hai, se se ancora in rodaggio dovresti lasciarla sciogliere, poi magari se hai modo provane altre con il tuo stesso motore, io ho provato lo stesso motore su di una golf V ed a differenza delle mia Passat 1.9 130 cv è molto più fluida, anche perche più leggera. Tienici informati. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jigrobot 0 Inserita: 20 febbraio 2007 Autore Share Inserita: 20 febbraio 2007 :) :look: :nono: grazie per la replica,la macchia ha già 18000 km, ci sto camminando un bel po'. ho un amico che monta lo stesso motore su audi A4 e mi ha assiucrato di non avere lo stesso problemino. spero di riuscire a portarla presto alla VW per una diagnosi. vi terrò informati Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
MIANCLASA 1 Inserita: 20 febbraio 2007 Share Inserita: 20 febbraio 2007 bè se hai un'amico con lo stesso motore su di un auto simile non aspettare oltre e digli di fartela provare, anch'io sento un forte buco in basso fino a 1900 giri ma mia moglie :rotfl: non lo sente e altri miei amici abituati ad altre auto ( Fiat-Alfa :mad: ) dicono addirittura che la mia tira molto, quindi posso pensare che ci voglia orecchio (o culo come diceva Miki Lauda) per sentire davvero un auto soprattutto la propria. Comunque io avevo risolto mettendo una resistenza da 150 Ohm come spiegato nel post pinnato nella sezione motore, ma visti i consumi cresciuti enormemente ho dovuto rimetter tutto come originale. Stò valutando una mappatura o una centralina aggiuntiva. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 21 febbraio 2007 Share Inserita: 21 febbraio 2007 Ciao, se la macchina è nuova aspetterei almeno qualche migliao di km per dire che ci sono dei "buchi". Certo se la cosa è evidente allora è meglio che tu la faccia vedere, magari c'è qualche problema, non necessariamente elettronico. Enry Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
giga1962 1 Inserita: 15 marzo 2007 Share Inserita: 15 marzo 2007 ciao su queste vetture c'e' un'azione di richiamo per l'aggiornamento del software della centralina motore-azione23c4-nel caso il problema dovesse persistere su alcune vetture abbiamo riscontrato che la pompa di mandata carburante nel serbatoio a causa di gasolio non buono tende a mandare poco carburante Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jigrobot 0 Inserita: 11 aprile 2007 Autore Share Inserita: 11 aprile 2007 grazie, il problema era proprio l'aggiornamento della centralina, ho portato la macchina in assistenza e lo hanno risolto. un saluto, Fabrizio :rolleyes: ciao su queste vetture c'e' un'azione di richiamo per l'aggiornamento del software della centralina motore-azione23c4-nel caso il problema dovesse persistere su alcune vetture abbiamo riscontrato che la pompa di mandata carburante nel serbatoio a causa di gasolio non buono tende a mandare poco carburante Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Skilly82 0 Inserita: 14 maggio 2008 Share Inserita: 14 maggio 2008 Ohi ohi ohi... Quante informazioni interessanti su questo forum, anche se i miei km sono un po pochi per poter confermare il problema. Vuoti tra i 1700 ed i 2000 giri anche per la mia 2.0 TDI 140CV. Aspetto di superare gli 8000, 9000 km e poi la faccio controllare!!! Qualcun'altro con il nuovo modello ha riscontrato lo stesso problema??? Magro82??? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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