Jump to content

Climatronic

Recommended Posts

Trovato su mister auto 36 euro :fischio: :fischio:

Devo sostiture anche l'interrurrore del freno errore "spia candelette accesa",colpa del il traffico dell'A1, costa 20 euro scontato 16 originale, provo prima con lo spray per contatti altrimenti cambio.....

Per la sostituzione avevo letto qualcosa sul forum, ma non ricordo dove :angry:

• Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• enry68

16

• ilcapitano

10

• Walter KJ

10

• Sbymotta

8

Top Posters In This Topic

Posted Images

..no spero oggi di riuscire a farlo ho acquistato anche la chiave del filtro olio ...beta 1493F ..ed ho dovuto allargare da 3/8 a 1/2 pollice l'imbocco della chiave perchè ho solo bussole da 1/2 pollice ....

Bastava che compravi l'adattatore, della beta costa 4 euro

• 6 months later...
Sbymotta

Riesumo questa discussione perchè per la seconda volta in 12 anni mi si è piantata nuovamente la F129, domani smonto tutto perchè non si può stare senza clima in auto!

Edit

Qualcuno si ritrova il pdf del "VW SSP 135"?? ...o mi indicate in pm dove andarlo a cercare!

Mi sa che per smontare quell'interruttore devo smontare il paraurti 06.gif

Edited by Sbymotta

Riesumo questa discussione perchè per la seconda volta in 12 anni mi si è piantata nuovamente la F129, domani smonto tutto perchè non si può stare senza clima in auto!

Edit

Qualcuno si ritrova il pdf del "VW SSP 135"?? ...o mi indicate in pm dove andarlo a cercare!

Mi sa che per smontare quell'interruttore devo smontare il paraurti 06.gif

;) http://www.volkspage.net/technik/ssp/ssp/SSP_135.PDF

cl@udio tdi 130cv

:fischio:

Bravo Kliton.. .sei un GRANDE!!! :hand:

Eccoti accontentato Sby...:fischio:

:fischio:

Bravo Kliton.. .sei un GRANDE!!! :hand:

Eccoti accontentato Sby...:fischio:

:ok: :ok: :)

Sbymotta

Ho eseguito il vuoto all'impianto e successivamente pressurizzato con azoto (senza tracciante) ed ho trovato il tubo che collega il condensatore del clima (radiatore) al compressore spaccato a causa dello sfregamento con una staffa metallica che sorregge i cavi di alimentazione dell' elettroventola.

Ho dovuto smontare tutto il frontale proprio come ho fatto per la distribuzione per rimuovere il tubo in questione.mad.gif

Adesso corro in VW ad acquistarlo 06.gif

ricambio 3B0 260 701C (tubo collegamento condensatore -> compressore

... e ovviamente cambio pure i due o-ring

8E0 260 749B

8E0 260 749D

L'interruttore di sicurezza F139 stava facendo il suo lavoro, non faceva partire il compressore proprio perchè l'impianto era senza gas 10.gif

variant110tdi

Grande ti porto giù anche la Clio... chissà mai che mi possa trovare la perdita... :pippa:

Ho eseguito il vuoto all'impianto e successivamente pressurizzato con azoto (senza tracciante) ed ho trovato il tubo che collega il condensatore del clima (radiatore) al compressore spaccato a causa dello sfregamento con una staffa metallica che sorregge i cavi di alimentazione dell' elettroventola.

Ho dovuto smontare tutto il frontale proprio come ho fatto per la distribuzione per rimuovere il tubo in questione.mad.gif

Adesso corro in VW ad acquistarlo 06.gif

ricambio 3B0 260 701C (tubo collegamento condensatore -> compressore

... e ovviamente cambio pure i due o-ring

8E0 260 749B

8E0 260 749D

L'interruttore di sicurezza F139 stava facendo il suo lavoro, non faceva partire il compressore proprio perchè l'impianto era senza gas 10.gif

Edited by variant110tdi
Maxritmo

già che si parla di climatronic...

cè nessuno che sà come si risolve l errore all evaporatore ?

@enry...: anche se son passati anni... nn solo si attiva il ricircolo in retro ma se si hanno i tergi accesi parte anche il tergi-lunotto

cl@udio tdi 130cv

Ho eseguito il vuoto all'impianto e successivamente pressurizzato con azoto (senza tracciante)....

Con azoto???? :o:

Cl@udio68 :unsure:

già che si parla di climatronic...

cè nessuno che sà come si risolve l errore all evaporatore ?

@enry...: anche se son passati anni... nn solo si attiva il ricircolo in retro ma se si hanno i tergi accesi parte anche il tergi-lunotto

... cosa intendi MAX, con che macchina ?

Nella 3BG c'era una particolare codifica che attivava il ricircolo con la retro. Per il tergi non era fattibile via VAG in quanto, nonostante il sensore pioggia, quello posteriore era attivato elettromeccanicamente e non attraverso la 09 o la 46.

Enry

Oggi ho giocato con l'evaluation board del iMX53 ... che ficata! Domani ne provo un'altra ancora più economica ...

Maxritmo

sulla 3bg si poteva attivar il ricircolo?

cmq intendevo quelle nuove (post.'04)

sulla 3bg si poteva attivar il ricircolo?

cmq intendevo quelle nuove (post.'04)

certo che si le versioni per il mercato spagnolo lo avevano di serie

art.142/9

certo che si le versioni per il mercato spagnolo lo avevano di serie

per il tergilunotto, basterebbe ciucciarsi il positivo dalle luci di retromarcia con un diodo o un relé, metterlo in serie ad un relé comandato dal tergi anteriore, e connettersi in parallelo al comando dalla leva..... cool.gif

• Create New...