enry68 126 Posted December 29, 2006 Author Share Posted December 29, 2006 Credo tu ottenga lo stesso risultato scollegando per qualche minuto il cavo della batteria. PROVA! Link to post Share on other sites
valerio.vita 7 Posted December 29, 2006 Share Posted December 29, 2006 Oggi ho provato il climatronic sulla mia auto e funziona in questa maniera: - clima su AUTO (compressore acceso), premo econ ed il compressore (giustamente) si stacca; se ora premo ricircolo sparisce la scritta ECON ed il compressore torna in funzione. Questo è normale in quanto, in ricircolo, non viene immessa aria dall'esterno e pertanto, ad evitare l'accumulo di umidità (il respiro) il compressore viene forzato a funzionare. Se premo nuovamente ECON, (con ricircolo attivato), appare la scritta ECON e si stacca il compressore. La centralina capisce che vogliamo proprio "farci del male" e non ce lo vieta. L'abitacolo però si saturerà di umidità. Quindi come rilevato precedentemente ha priorità l'ultimo comando immesso. Sulla mia auto la logica di funzionamento è sempre stata questa, infatti è anche spiegato nel relativo manuale. Ciao- Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted December 29, 2006 Author Share Posted December 29, 2006 Grazie Valerio della tua, come sempre, esaustiva risposta. Ora ti racconto la mia esperienza. Oggi avevo il VAG tra le mani ed ho fatto un bel self-test del climatronic. Magicamente si era rimesso a funzionare come mi ricordavo facesse prima ... dico si era in quanto stasera è tornato a funzionare come il tuo. Allora chi ha ragione ? Non vorrai mica dirmi che tiene conto dell'umidità dell'ambiente vero ? Perchè se è così sarebbe l'unica spiegazione logica. Infattio a valle del self-test potrebbe aver azzerato tutte le sue tabelle in memoria e partire da uno statusquo di default per poi ritararsi a funzionare come fa adesso il tuo.... che ne dici ? Link to post Share on other sites
valerio.vita 7 Posted December 29, 2006 Share Posted December 29, 2006 Dico che sarebbe troppo avanti.....Sul relativo manuale non ho verificato alcuna indicazione che fa ipotizzare un sensore di umidità, ed anche quando ho aperto il clima per pulirlo non l'ho trovato. Non viene menzionato neanche su altro manuale (completissimo) che ho trovato in rete (e non ricordo dove...) Potrebbe anche essere che nel corso dello sviluppo del listato del programma siano state inserite delle istruzioni che riportavano a questo sensore, ma che successivamente non è stato implementato nell'hardware....chissà. Link to post Share on other sites
vwpassat tiptronic 0 Posted December 29, 2006 Share Posted December 29, 2006 Non viene menzionato neanche su altro manuale (completissimo) che ho trovato in rete (e non ricordo dove...) Susu Valè fai uno sforzo, cerca di ricordarti dove, mi piacerebbe avere un manuale d'officina P.S. mi piacerebbe sapere quanti anni hai, da come posti si direbbe 35-40! Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted December 29, 2006 Author Share Posted December 29, 2006 Non voglio dargli del "vecchio" ma Valerio ha più anni di me (i miei si evincono dal Nik). Valerio puoi mica passarmelo quel manuale dettagliato a cui fai riferimento per cortesia ? Grazie. Enrico. Dimenticavo Vale, se non lo hai gia fatto leggiti questa ... http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=34208 Link to post Share on other sites
vwpassat tiptronic 0 Posted December 29, 2006 Share Posted December 29, 2006 Dici che ne ha più di te... mha, considerando che sicuramente ha un pargoletto forse si... comunque Valè non è che me lo puoi passare pure a me il "manuale dettagliato"? Link to post Share on other sites
valerio.vita 7 Posted December 29, 2006 Share Posted December 29, 2006 Dici che ne ha più di te... mha, considerando che sicuramente ha un pargoletto forse si... comunque Valè non è che me lo puoi passare pure a me il "manuale dettagliato"? La mia prima pargoletta ha 28 anni mentre il piccolo ne ha 20...... ed ho i (pochi) capelli bianchi... Però non sono ancora come Babbo Natale... :rotfl: Il manuale è stato a suo tempo stampato a colori e salvato, ma non lo trovo forse perchè si piantò l'hard-disk e dovetti sostituirlo, quindi l'unica alternativa è passare tutto allo scanner ed inviare per mail. Datemi un pò di tempo e vedrò cosa si può fare. Enrico, ho letto il tuo msg, ma se ricordo bene quella funzione sulla mia auto è già attiva, e ripropone con il telecomando quello che normalmente avviene con la chiave. Domani ci guardo e riferisco. I vecchietti a quest'ora debbono andare a letto :oo ; buonanotte a tutti. Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted December 30, 2006 Author Share Posted December 30, 2006 Grazie Valerio. Link to post Share on other sites
vwpassat tiptronic 0 Posted December 30, 2006 Share Posted December 30, 2006 :D Grazie Valè vedi cosa puoi fare (allora ne hai quasi 50!!! :P ) Link to post Share on other sites
valerio.vita 7 Posted December 30, 2006 Share Posted December 30, 2006 :D Grazie Valè vedi cosa puoi fare (allora ne hai quasi 50!!! :P ) Quasi 55!!! E' da tanto che ho iniziato a pedalare! Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted September 22, 2011 Author Share Posted September 22, 2011 Riutilizzi questa vecchia discussione per chiedere se a voi con la retro si inserisce il ricircolo (restyle only direi) Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 sulla mia 3B, son certo di no.. in garage entro in retro, ma rimane su AUTO... Link to post Share on other sites
Muttley74 1,987 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 Riutilizzi questa vecchia discussione per chiedere se a voi con la retro si inserisce il ricircolo (restyle only direi) No... però si accendono le luci di retromarcia... :look: :sad: Link to post Share on other sites
art.142/9 1,875 Posted September 22, 2011 Share Posted September 22, 2011 No... però si accendono le luci di retromarcia... non dirlo troppo forte.. sono componenti che si possono fulminare in un battito di ciglia..... Link to post Share on other sites
Recommended Posts