Vai al contenuto

Strane Ipotesi...


Messaggi consigliati

...ho sentito parlare ke i passat 130 a gasolio originali raggiungono i 230....ma è possibile?...io ho la golf 150 e non ci arrivo...non è ke ho la macchina bolsa?... :w

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...ho sentito parlare ke i passat 130 a gasolio originali raggiungono i 230....ma è possibile?...io ho la golf 150 e non ci arrivo...non è ke ho la macchina bolsa?... :pippa:

 

 

 

le passat 130 arrivano ai 200 comode ad ai 205/210 dopo un sacco si tempo ... ne ho guidate 4 o 5... e sono tutte uguali + o -... se non hanno fatto modifiche alla centralina o altro ... vai tranquillo, sono solo storielle da bar :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

:hand: io ho da poco un Passat Variant 130 trendline (cerchi da 16, gomme 205/55) e vedo i 200 al conta km dopo troppo tempo dal facile 180, ma io non pretendo, mi basta il 60-130 in poco :hand: , oltretutto sto arrivando a finire il rodaggio da 170.000 km :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Non capisco la domanda. Se anche fosse che sul tachimetro dell'auto (che ricordo avere un errore proporzionale alla velocità) in questione qualcuno avesse raggiunto i 230Km/ora cosa centri con il fatto che la tua Golf che ha 20cv in più vada meno. Non è solo la potenza che da la velocità di un'auto (credo che questo ormai lo sappiano anche i muri) ma la somma di un sacco di variabili che all'aumentare della velocità influenzano più o meno sulla velocità finale.

 

Per esempio il cambio 5/6 marce e i rapporti di moltiplica, il coefficiente di penetrazione dell'aria, le circostanze ambientali (non dimentichiamoci che la centralina fa un gran lavoro ma non fa i miracoli: il tempo incide), il carburante usato, lo stato di usura del motore, i pneumatici e il fondo stradale.

 

Detto ciò ci sta che sul tachimetro si possa aver visto marcare 230Km/ora. Tieni conto che rispetto a quello che ha detto Eros il delta è di appena inferiore al 10%.

 

Detto ciò continuo comunque a non capire la domanta, le tue auto (senza escludere la moto) sono delle belle macchine, soprattotto il 150cv ... per cui se accetti un consiglio da uno sconosciuto... goditele e "battitene u belin!".

 

Ciao,

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco la domanda. Se anche fosse che sul tachimetro dell'auto (che ricordo avere un errore proporzionale alla velocità) in questione qualcuno avesse raggiunto i 230Km/ora cosa centri con il fatto che la tua Golf che ha 20cv in più vada meno. Non è solo la potenza che da la velocità di un'auto (credo che questo ormai lo sappiano anche i muri) ma la somma di un sacco di variabili che all'aumentare della velocità influenzano più o meno sulla velocità finale.

 

Per esempio il cambio 5/6 marce e i rapporti di moltiplica, il coefficiente di penetrazione dell'aria, le circostanze ambientali (non dimentichiamoci che la centralina fa un gran lavoro ma non fa i miracoli: il tempo incide), il carburante usato, lo stato di usura del motore, i pneumatici e il fondo stradale.

 

Detto ciò ci sta che sul tachimetro si possa aver visto marcare 230Km/ora. Tieni conto che rispetto a quello che ha detto Eros il delta è di appena inferiore al 10%.

 

Detto ciò continuo comunque a non capire la domanta, le tue auto (senza escludere la moto) sono delle belle macchine, soprattotto il 150cv ... per cui se accetti un consiglio da uno sconosciuto... goditele e "battitene u belin!".

 

Ciao,

Enrico.

 

Quoto Enrico ... ma, forse, noi siamo un po' "vecchietti" :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Lucius ... forse hai ragione, comunque io non credo di essere "vecchietto" ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caro Lucius ... forse hai ragione, comunque io non credo di essere "vecchietto" ....

Ovviamente ... non in senso anagrafico :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lucius.. lo sai che la tua macchina oltre ad essere come la mia è anche dello stesso colore .....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lucius.. lo sai che la tua macchina oltre ad essere come la mia è anche dello stesso colore .....

 

... della chioma ??? Beh, non proprio, ma alcune parti cominciano ad avvicinarcisi (della chioma).

 

A proposito approfitto dell OT dilagante per dirvi che ieri ho beccato l'ennesimo sasso in autostrada che mi ha fatto un buchino sul parabrezza.

Probabilmente riescono a ripararlo, in ogni caso ho la polizza cristalli per cui non spendo niente.

Ma, voglio dire in 3 anni e mezzo ho già dovuto sostituire il parabrezza due volte (l'ultima in settembre 2006) e adesso l'ho ri-scheggiato.

Ho avuto altre auto, ma non mi era mai successo con questa frequenza.

Succede anche a voi ??? E' una mia impressione o l'asfalto si sbriciola molto più di una volta, lasciando un sacco di detriti che si trasformano in proiettili ??? O sono i cristalli della Passat che sono più delicati ???

Se fossi un motociclista sarei preoccupato.

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vwpassat tiptronic

Piccolo consiglio se vi si scheggiano i vetri e per chi magari non ha la polizza che copre i cristalli come lucius... se vi si scheggia pesantemente il vetro applicateci un po di scotch (non la bevanda! :D ) per non far entrare la polvere, poi la portate da un vetraio specializzato e con 40 euri ve lo ripristina e non si vede più niente, personalmente testato su consiglio del vetraio dopo la rottura del parabrezza; in qualsiasi caso non aspettate più di una settimana perchè potrebbe essere troppo tardi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo/a...