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Montata Plafoniera W8


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ottimo...anche se a me sinceramente sembra di averlo collegato ad un connettore con più di 3 fili...molto più simile a quello dei post precedenti...

 

forse ricordo male

Modificato: da michy72
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Ragazzi siete fantastici!!!! :gci TROPPO OPERATIVI !! :office:

cmq, piccola nota, nel sito proposto da variant, la passat in questione secondo me è una 3B popichè non

ha gli airbag sul montante.

 

La mia paura e che il filo che andrò ad aggiungere non sia d'intralcio ad una eventuale fuoriuscita degli airbag :ph34r: .

 

Fabrizio

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sa fai passare il filo in prossimità del vetro anteriore e poi scendi lungo il montante seguendo il cavo che già trovi sotto al rivestimento non hai problemi...

 

io l'ho fatto passare dall'altra parte perchè sono matto :unsure: (il mio cavo passa sopra l'aletta parasole che avevo smontato per abbassare il cielo e facilitare il passaggio e poi entra nel montante passando

 

vicino alla maniglia di appiglio...poi sono sceso in prossimità della guarnizione lato porta...ma è un lavoro in più inutile)

 

l'importante è che il nuovo cavo NON passi davanti all'airbag ma a fianco.

 

Comunque quando smonterai la guarnizione lato porta ti renderai conto tu stesso del passaggio migliore (io la modanatura del montante non l'ho neppure toccata)...vedrai...non preoccuparti

 

Tra la lamiera del montante e il contenitore per l'airbag c'è tutto il posto che vuoi per far passare dei cavi

Modificato: da michy72
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variant110tdi
cmq, piccola nota, nel sito proposto da variant, la passat in questione secondo me è una 3B popichè non

ha gli airbag sul montante.

 

 

Fabrizio

 

Ma vah, guarda il cruscotto, il tacho è quello della prima serie...

 

Dovrebbe essere un V6 2.8 GLS del '99

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Ma vah, guarda il cruscotto, il tacho è quello della prima serie...

 

Dovrebbe essere un V6 2.8 GLS del '99

 

 

Quindi 3B....

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variant110tdi

Quindi 40 euro ivate tutto compreso - connettore - fascette termiche - cavi di raccordo - da scontare...

Sperando che quel salame del magazziniere non prenda fischi per fiaschi.... e tocca tornarci la settimana dopo....

 

Mi pare che la fatica più grossa sia lo smontaggio senza rompere niente. Per lo smontaggio della plafoniera vecchia c'è un'accortezza ben fotografata sulla guida inglese che con un cacciavite sottile disconnette le alette ... mi ha fatto commuovere

 

La saladatura a stagno fatta sul dimmer è fatta proprio bene sulla guida da me postata , va però ricoperta con nastro elettrico... anche quella mi ha fatto commuovere

 

Il devio è stato smontato perchè va smontato il fastom posteriore per raggiungere il fastom del dimmer...

 

CONSIGLIO...

 

cercate su google "W8 light" o "w8 headlamp" o "w8 install" o simili: troverete una marea di guide che differiscono ciascuna dall'altra non di poco, ma sono indicati particolari o del lavoro o del modello che altre non citano....

 

Prima di cimentarsi in questo lavoro e spaccare qualcosa cercherei il possibile...

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una cosa che noterete a lavoro ultimato è che la nuova plafo necessita di un "adeguamento" dello spazio nel sottotetto...

 

niente di preoccupante...si tratta solo di levare un pò di spugna in eccesso (che tra l'altro mi pare pure già sagomanta proprio a questo scopo,quindi viene via facilmente)

 

Altra cosa...

 

la nuova plafo (almeno quella che ho io) non ha le viti di fissaggio in corrispondenza della vecchia...io l'ho messa solo ad incastro.

 

La cosa non crea nessun problema...anche senza viti sta su benissimo e non si muove nulla...la mia è montata da più di 1 anno e mai 1 problema

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variant110tdi
una cosa che noterete a lavoro ultimato è che la nuova plafo necessita di un "adeguamento" dello spazio nel sottotetto...

 

niente di preoccupante...si tratta solo di levare un pò di spugna in eccesso (che tra l'altro mi pare pure già sagomanta proprio a questo scopo,quindi viene via facilmente)

 

Altra cosa...

 

la nuova plafo (almeno quella che ho io) non ha le viti di fissaggio in corrispondenza della vecchia...io l'ho messa solo ad incastro.

 

La cosa non crea nessun problema...anche senza viti sta su benissimo e non si muove nulla...la mia è montata da più di 1 anno e mai 1 problema

 

 

Si possono fare un trapano i buchi sulla nuova plafoniera in corrispondenza dei fori sul controlamierato sul tetto... ma le distanze vanno prese con precisione e ci vuole un trapano elettrico a bassa velocità per evitare di spaccare tutto...

 

Ho verificato sulla 3b, sul fastom del regolatore i fili sono come da foto...

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Maxritmo
il cavo a cui collegare il filo nuovo dei led si vede dalle foto (quello con il termorestringente)...la posizione sul morsetto nella scatola fusibili è quella giusta (quello di fianco al filo che

in foto è marrone) ma il colore potrebbe essere diverso

 

per il prezzo,in conce,la plafo costa circa 30 euro più iva a cui devi aggiungere quello del connettore che sarà poco più di 1 euro

 

 

pensa che quì a verona la plafo riuscirono ad ordinarmela...

 

ma quando gli diedi il codice del connettore...

 

mi dissero che nn era disponibile xchè faceva parte di tutto l impianto elettrico...(pensa che pazzi!)

 

cmq ho aggiunto i fili col stagnatore e via...

Modificato: da Maxritmo
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sei il primo che sento chiamare il saldatore ... stagnatore! ;) B)

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mo dai che scherso ...

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Si possono fare un trapano i buchi sulla nuova plafoniera in corrispondenza dei fori sul controlamierato sul tetto... ma le distanze vanno prese con precisione e ci vuole un trapano elettrico a bassa velocità per evitare di spaccare tutto...

 

Ho verificato sulla 3b, sul fastom del regolatore i fili sono come da foto...

 

 

certo...però se voui un sconsiglio,io non lo farei

 

il vetro è molto trasparente e corri il rischio di vedere le viti e di rovinare l'estetica

 

io la lascerei così...vedrai che non si muove...la mia è lì da oltre 1 anno e non si è mai mossa

 

poi,ovviamente,ognuno è libero di fare ciò che ritiene più opportuno...ci mancherebbe...questo è solo il mio parere

Modificato: da michy72
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pensa che quì a verona la plafo riuscirono ad ordinarmela...

 

ma quando gli diedi il codice del connettore...

 

mi dissero che nn era disponibile xchè faceva parte di tutto l impianto elettrico...(pensa che pazzi!)

 

cmq ho aggiunto i fili col stagnatore e via...

 

 

a volte mi chiedo se certi magazzinieri siano lì perchè non sapevano dove mandarli a lavorare...

 

è notorio che i connettori facciano parte di TUTTO l'impianto elettrico dell'auto...e siano inseparabili da cavi e centraline -_-

 

alcuni sarebbero pure capaci di dirti che non vendono lampade di ricambio senza tutto il faro

 

:timi:

Modificato: da michy72
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