Vai al contenuto

Montata Plafoniera W8


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, oggi ho trovato il tempo per montare la plafoniera.

Ho comprato anche il connettore che mi è stato fornito senza i pin metallici da collegare ai fili, “poco male” mi son detto, li sfilo dal vecchio connettore e li metto nel nuovo, invece no, sono + grandi e non entrano…..

Allora ho preso il buon vecchio saldatore a stagno e ho collegato il tutto.

Quando ho provato la plafo. Mi sono reso conto che il led del pulsante della luce di cortesia non funzionava, porc….

Che fare?

Ormai se andavo alla concessionaria, mi ridevano in faccia probabilmente, allora ho aperto la plafoniera e smontato il led per sostituirlo.

Smontando l’interruttore della luce di cortesia sx l’ho danneggiato (non rimaneva + premuto).

Ho ringraziato per la fortuna avuta e ho dissaldato anche sto interruttore e l’ho sostituito con uno di quelli della vecchia plafoniera.

Prendo la macchina e vado in cerca del led da sostituire, ma dove abito non ne ho trovati, di andare in città non se ne parlava dato che ormai erano le 18, quindi ho ripiegato su un comune led rosso anziché quello originale con maggiore luminosità.

 

A questo punto è sorto un dilemma: un pulsante si vede + dell’altro, che faccio?

 

Allora ho sostituito anche l’altro led, così almeno sono uguali.

 

Rimonto il tutto di corsa e al momento di saldare i fili, accidentalmente mi scivola il saldatore che mi manda in corto il tutto e mi salta pure il fusibile…..

 

Adesso funziona tutto.

 

:P :sad: :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • michy72

    9

  • variant110tdi

    6

  • fabriziob

    5

  • enry68

    3

Top Posters In This Topic

Posted Images

dopo tuta sta storia facci vedere una foto... :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco

 

dsc03587bs8.jpg

 

si vede il pulsante laterale che è poco illuminato....

Modificato: da mviazz
Link al messaggio
Condividi su altri siti

che figata... am quei led rossi sono quelli che illuminano la plancia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

foto in notturma o semi notturna anche del cambio illuminato?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

peccato ... la bia nella plafoniera ha anche la spia dell'airbag .. per cui non posso sostituirla.

 

(ciao Mauro)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...

Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post poichè volevo effettuare il lavoro sulla mia,

per cui mi servono un paio di info da parte di chi si è già cimentato:

 

1. da quale parte del montante SX avete fatto passare il filo (positivo sotto devio luci) dalla scatola fusibili alla plafo??

intendo a sinistra quindi vicino alla guarnizione porta, oppure a destra quindi contro il parabrezza ?? chiedo ciò poichè dentro lì vi sono gli airbag quindi...

 

2. è utile eseguire l'adattatore per interfacciare l'attuale connettore a 4 PIN presente sul veicolo e quello a 5 pin della nuova plafo

come indicato in questo forum ?? (https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=20147)

 

Grazie

Fabrizio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, riesumo questo vecchio post poichè volevo effettuare il lavoro sulla mia,

per cui mi servono un paio di info da parte di chi si è già cimentato:

 

1. da quale parte del montante SX avete fatto passare il filo (positivo sotto devio luci) dalla scatola fusibili alla plafo??

intendo a sinistra quindi vicino alla guarnizione porta, oppure a destra quindi contro il parabrezza ?? chiedo ciò poichè dentro lì vi sono gli airbag quindi...

 

2. è utile eseguire l'adattatore per interfacciare l'attuale connettore a 4 PIN presente sul veicolo e quello a 5 pin della nuova plafo

come indicato in questo forum ?? (https://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?showtopic=20147)

 

Grazie

Fabrizio

 

 

dai una occhiata qui... :o:

 

http://golfmania.altervista.org/vw/html/mo...rint&pid=58

 

poi vai su scarica il pdf in fondo alla pagina

 

non importa dove fai passare i cavi...è sufficiente che ti assicuri che non passino davanti ai contenitori degli airbag.

 

Quindi,falli passare dove ti è più comodo...a mio avviso è più "semplice" levare la guarnizione lato porta...hai più margine di movimento e riesci a vedere il lavoro

 

io penso di averli addirittura fatti passare tra il montante e gli airbag...ma non ricordo bene.

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie socio !!! <_<

 

così facendo l'illuminazione dei tasti della plafo diventa dimmerabile

insiema a tutti gli altri accessoti ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie socio !!! :shock:

 

così facendo l'illuminazione dei tasti della plafo diventa dimmerabile

insiema a tutti gli altri accessoti ?

 

 

yessss :oo:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

dimenticavo...

 

come avrai notato,la guida è per golf (anche se c'è scritto seat)...non è detto che il colore dei fili nel connettore della scatola portafusibili siano perfettamente indentici sulla passat...

 

i collegamenti sul connettore dalla plafo sono ok...

 

 

qui c'è un'altra guida

 

http://www.elio.org/iw2bsf/VW_plafon_luci.pdf

 

in pratica è la stessa con solamente alcune foto diverse e altre a rovescio (fusibili dal lato destro)...ma almeno è in inglese...forse più chiara

 

comunque è una cosa non molto complicata da fare..io in più ho aggiundo un pulsante (nascosto nel vano sotto al volante) per escludere a mio piacimento i led rossi :shock:

 

buon lavoro

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

In pratica:

 

Il marrone è la massa collegata al sistema di rilevamento porte aperte...

 

1 filo e +12V e viene dalla batteria

 

un' altro filo è una massa che serve alla palafoniera di serie quando uno accende una lucetta o quella centrale a porte chiuse....

 

il 4° filo serve a collegarlo al devioluci che quando accendo i fari mi si si accende l'illuminazione, cioè collega a massa le lucette a led per l'illuminazione notturna (l'alimentazione la prende con il filo della batteria...).

 

Domanda: per la regolazione attraverso il dimmer, qual'è il cavo giusto che esce dal devio-luci?

 

Per chi ha comprato tutto il set, qual'è il costo al giorno d'oggi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In pratica:

 

Il marrone è la massa collegata al sistema di rilevamento porte aperte...

 

1 filo e +12V e viene dalla batteria

 

un' altro filo è una massa che serve alla palafoniera di serie quando uno accende una lucetta o quella centrale a porte chiuse....

 

il 4° filo serve a collegarlo al devioluci che quando accendo i fari mi si si accende l'illuminazione, cioè collega a massa le lucette a led per l'illuminazione notturna (l'alimentazione la prende con il filo della batteria...).

 

Domanda: per la regolazione attraverso il dimmer, qual'è il cavo giusto che esce dal devio-luci?

 

Per chi ha comprato tutto il set, qual'è il costo al giorno d'oggi?

 

il cavo a cui collegare il filo nuovo dei led si vede dalle foto (quello con il termorestringente)...la posizione sul morsetto nella scatola fusibili è quella giusta (quello di fianco al filo che

in foto è marrone) ma il colore potrebbe essere diverso

 

per il prezzo,in conce,la plafo costa circa 30 euro più iva a cui devi aggiungere quello del connettore che sarà poco più di 1 euro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi
il cavo a cui collegare il filo nuovo dei led si vede dalle foto (quello con il termorestringente)...la posizione sul morsetto nella scatola fusibili è quella giusta (quello di fianco al filo che

in foto è marrone) ma il colore potrebbe essere diverso

 

per il prezzo,in conce,la plafo costa circa 30 euro più iva a cui devi aggiungere quello del connettore che sarà poco più di 1 euro

 

 

http://www.ottawa-vdubbing.com/forums/phpB...pic.php?t=13408

 

Questo sito è migliore e viene montata su una passat...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...