Vai al contenuto

Cuffia Di Pelle Del Cambio


Messaggi consigliati

jazoan il marinaio
Ho avuto due Golf prima della Passat. Le ho tenute circa 4 anni ognuna e la leva del cambio era quasi nuova, al massimo un po' "lucida" sul pomello.

Sulla mia Passat (ottobre 2003) è praticamente da buttare. :P Considerato il prezzo pagato mi sembra un po' indecente. Mi auguro che il resto degli interni in pelle/alcantara non sia allo stesso livello.

E' così anche sulla vostra ?

 

 

Idem. Stessa situazione. Sto pensando di sostituirla con una non originale (in pelle). Proposte in merito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    14

  • lucius

    13

  • lonza70

    11

  • art.142/9

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Lonza, ho risolto, sono andato all VW ed ho comprato la piastrina nuova (costo 14,50). Poi ho tolto quella vecchia, sono riuscito ad estrarre i 3 piedini e montato (semplicemente infilato) quello nuo

Posted Images

Le potete postare queste foto di cuffie di pelle logorate ?

 

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto enry,

sono curioso di vedere foto di cuffie rovinate, io ho una 1999 e la cuffia e' ancora seminuova...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto enry,

sono curioso di vedere foto di cuffie rovinate, io ho una 1999 e la cuffia e' ancora seminuova...

 

Come dice Iannacci ... se lo dicevate PRIMA !!! B) Purtroppo la mia vecchia l'ho buttata con disgusto tre mesi fa. Si era consumata (si vedeva la parte telata) sugli angoli del telaietto che si inserisce sul tunnel e dove fa le pieghe alla base dell'asta del cambio. Quella che ho adesso, invece, è solo PELLE (senza tela sotto).

 

Però Valerio ricordo aveva detto che la sua era ancora nuova, ma anche la sua era di vera pelle. Secondo me il problema riguarda i modelli dal 2001 al 2003/4.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
Come dice Iannacci ... se lo dicevate PRIMA !!! :ok: Purtroppo la mia vecchia l'ho buttata con disgusto tre mesi fa. Si era consumata (si vedeva la parte telata) sugli angoli del telaietto che si inserisce sul tunnel e dove fa le pieghe alla base dell'asta del cambio. Quella che ho adesso, invece, è solo PELLE (senza tela sotto).

 

Però Valerio ricordo aveva detto che la sua era ancora nuova, ma anche la sua era di vera pelle. Secondo me il problema riguarda i modelli dal 2001 al 2003/4.

 

Ciao, come avevo già precisato la mia non è di pelle ma ciò non toglie che è scadente. comunque posto le foto nella mattinata di domani...spero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Ma nessuna scusa, ci mancherebbe. Anzi non vorrei che aveste interpretato male il tono della mia richiesta. :arf

 

Detto ciò, noto una cosa: le cuciture della pelle della leva del cambio sono differenti dalle mie. Ho visto su E-bay tedesco qualcuno che vende tutta la leva del cambio in pelle grigia a 17.00 (e mi sembra strano). La cosa interessante è che ha le stesse cuciture delle vostre.

 

Nel mio "vecchio" Passat GL del 1992 avevo la leva del cambio in pelle nera e devo dire che a 182.000Km era consumata come le vostre (esattamenmte allo stesso modo) e con ben 9anni di servizio. Anche in quella vettura la pelle era poi foderata internamente da del tessuto bianco che si vede anche nelle vostre foto.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jazoan il marinaio
Ma nessuna scusa, ci mancherebbe. Anzi non vorrei che aveste interpretato male il tono della mia richiesta. ;)

 

Detto ciò, noto una cosa: le cuciture della pelle della leva del cambio sono differenti dalle mie. Ho visto su E-bay tedesco qualcuno che vende tutta la leva del cambio in pelle grigia a 17.00 (e mi sembra strano). La cosa interessante è che ha le stesse cuciture delle vostre.

 

Nel mio "vecchio" Passat GL del 1992 avevo la leva del cambio in pelle nera e devo dire che a 182.000Km era consumata come le vostre (esattamenmte allo stesso modo) e con ben 9anni di servizio. Anche in quella vettura la pelle era poi foderata internamente da del tessuto bianco che si vede anche nelle vostre foto.

 

Enry

 

 

Non ho interpretato male, mi scusavo del fatto che avevo "promesso" di postare le foto il giorno successivo, era un impegno morale. Rimane il fatto che quando il materiale è scadente viene fuori e su queste macchine si vede ancora di più. Risolverò con l'aiuto di un artigiano che per 20 euro mi farà una cuffia da fare invidia alla RR. Comunque un particolare scadente non inficia la qualità generale dell'auto. Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Non ho interpretato male, mi scusavo del fatto che avevo "promesso" di postare le foto il giorno successivo, era un impegno morale. Rimane il fatto che quando il materiale è scadente viene fuori e su queste macchine si vede ancora di più. Risolverò con l'aiuto di un artigiano che per 20 euro mi farà una cuffia da fare invidia alla RR. Comunque un particolare scadente non inficia la qualità generale dell'auto. Saluti

 

Sono d'accordo ma la domanda e`: che equipaggiamento hanno queste vetture ? HighLine, Comfort ... ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sono d'accordo ma la domanda e`: che equipaggiamento hanno queste vetture ? HighLine, Comfort ... ??

 

HighLine, Enry, HighLine. Purtroppo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Comincio a pensare che la VW abbia fatto un pò di confusione. MI potrebbe tornare che nella versione TrendLine o nella più equipaggiata ConfortLine (al limite) si sia risparmiato un pò. Ma che anche nella HighLine si sia fatta economia sulla cuffia del cambio proprio no!

 

Cavolo, il delta prezzo non può essere solo gli inserti in tinta, le maniglie e le striscie cromate. Se si mettono gli interni in pelle la cuffia in simil-simil pelle oltre a stonare vanifica lo sforzo di rendere più pregiato l'equipaggiamento più costoso.

 

Credo e spero vivamente in una partita difettosa o in qualcos'altro. Senza nulla togliere a chi si è trovato la cuffia consumata ma se fosse vero che la VW utilizza lo stesso tipo di tessuto per tutti gli equipaggiamenti allora sarebbe una presa in giro per chi ha voluto e potuto spendere un pò di più.

 

E' normale che la pelle si consumi ma se non la si tratta con le unghie dopo poche decine di migliaia di Km o dopo soli 3 anni non può ridursi cosi!

 

Su internet ho visto le foto di un tedesco dove il volante del suo Passat, in pelle, si era consumato al punto che la parte nera sembrava verde, ma credo e voglio sperare che le sue mani sudassero acido solforico ... altrimenti dobbiamo preoccupari anche del volante.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Comincio a pensare che la VW abbia fatto un pò di confusione. MI potrebbe tornare che nella versione TrendLine o nella più equipaggiata ConfortLine (al limite) si sia risparmiato un pò. Ma che anche nella HighLine si sia fatta economia sulla cuffia del cambio proprio no!

 

Cavolo, il delta prezzo non può essere solo gli inserti in tinta, le maniglie e le striscie cromate. Se si mettono gli interni in pelle la cuffia in simil-simil pelle oltre a stonare vanifica lo sforzo di rendere più pregiato l'equipaggiamento più costoso.

 

Credo e spero vivamente in una partita difettosa o in qualcos'altro. Senza nulla togliere a chi si è trovato la cuffia consumata ma se fosse vero che la VW utilizza lo stesso tipo di tessuto per tutti gli equipaggiamenti allora sarebbe una presa in giro per chi ha voluto e potuto spendere un pò di più.

 

E' normale che la pelle si consumi ma se non la si tratta con le unghie dopo poche decine di migliaia di Km o dopo soli 3 anni non può ridursi cosi!

 

Su internet ho visto le foto di un tedesco dove il volante del suo Passat, in pelle, si era consumato al punto che la parte nera sembrava verde, ma credo e voglio sperare che le sue mani sudassero acido solforico ... altrimenti dobbiamo preoccupari anche del volante.

 

Enry

Quoto al 100%, in effetti la pelle del volante è "vera", e ti dirò che anche la pelle del pomello, sottoposta a molte sollecitazioni in più, rispetto alla cuffia, tiene molto meglio. E' proprio un particolare, quello della cuffia, che è da "pezzenti".

Tra l'altro, quando sono andato dal concessionario per cambiarla, mi proponevano il "ricambio" esattamente uguale, completo di pomello (intero). Per cui mi sono detto: 94 euro + manodopera e la durata è di 3 anni (scarsi) ? E così, con 20 euro mi sono cambiato la sola parte usurata con una di pelle non telata ... (tiè vw) !!!

Modificato: da lucius
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...