Vai al contenuto

Cuffia Di Pelle Del Cambio


Messaggi consigliati

io ho questo problema, la mia è del 2003.... ciò non giustifica la cosa su un'auto che di listino veniva intorno ai 28.000 €uri.... :ok:

 

 

hai perfettamente ragione... probabilmente quelle del 2003 sono state un pò sfortunate... per la cuffietta

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    14

  • lucius

    13

  • lonza70

    11

  • art.142/9

    11

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Lonza, ho risolto, sono andato all VW ed ho comprato la piastrina nuova (costo 14,50). Poi ho tolto quella vecchia, sono riuscito ad estrarre i 3 piedini e montato (semplicemente infilato) quello nuo

Posted Images

E allora la mia a3 che è a rischio rottura testa? lasciamo perdere....meglio la cuffia della testa.

 

non vorrei sbagliarmi, ma sulle 2.0 TDI questo problema viene risolto dall'audi a (prendilo con le pinze, non vorrei sbagliarmi) costo zero, perchè riconosciuto come difetto di fabbrica.... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mh...ad alcune con auto in garanzia si....ma la mia è un 2004 ormai vecchia, non c'è niente da fare. Devo sborsare...va be! Adesso non ci penso. Piuttosto, mi stò godendo da xxx anche la passat ultimamente, alla sera esco con quella, mi da delle gran soddisfazioni. Tenuta da paura, incredibile, tiene quasi di più della a3. Comunque tornando al discorso dei pezzi di serie scadenti, altra cosa che mi è successa:

-cuffie semiasse dx e sx rotte nel giro dei primi 40.000km con rottura di un giunto. Ho montato giunto nuovo e cuffie nuove, ora ha 113.000 km ha ancora le cuffie nuove! Boh! Ma che razza di roba montano di serie?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mh...ad alcune con auto in garanzia si....ma la mia è un 2004 ormai vecchia, non c'è niente da fare. Devo sborsare...va be! Adesso non ci penso. Piuttosto, mi stò godendo da xxx anche la passat ultimamente, alla sera esco con quella, mi da delle gran soddisfazioni. Tenuta da paura, incredibile, tiene quasi di più della a3. Comunque tornando al discorso dei pezzi di serie scadenti, altra cosa che mi è successa:

-cuffie semiasse dx e sx rotte nel giro dei primi 40.000km con rottura di un giunto. Ho montato giunto nuovo e cuffie nuove, ora ha 113.000 km ha ancora le cuffie nuove! Boh! Ma che razza di roba montano di serie?

 

Come detto sopra, componenti di scarsa qualità che fa loro abassare i costi di produzione, e successivamente vendere i pezzi di ricambio.... cmq per quanto riguarda l'audi controlla bene perchè il difetto è stato riconosciuto..... prova a contattare quattroruote ti sapranno dare informazioni.... x lo meno vale la pena provare.... questo è l'indirizzo mail redazione@quattroruote.it.... fammi sapere... :rotfl: ciao ciao..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok mi informo se c'è stato qualche richiamo o cosa simile. Sul forum audi dicono che se non segui i tagliandi tutti come dicono loro non te la passano. Pensa che la mia è addirittura rimappata..ihhiihihh...mi sa che prima o poi mi tocca!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok mi informo se c'è stato qualche richiamo o cosa simile. Sul forum audi dicono che se non segui i tagliandi tutti come dicono loro non te la passano. Pensa che la mia è addirittura rimappata..ihhiihihh...mi sa che prima o poi mi tocca!

 

il discorso dei pezzi di serie è che a volte,come gli pneumatici,ti rifilano dei particolari già vecchi di magazzino...

A me si è rotta la pompa del lavafari...

La mia auto è del 06/2002 e ho scoperto,da codice OEM ,che la pompa che si è rotta era uscita di produzione nell'Ottobre del 2000!!!!!!!!!

Figuriamoci da quanto era in magazzino!!! Quindi avevo un pezzo montato di serie che era già vecchio di almeno 3-4 anni se non di più!

Quindi ora,a 10 anni presunti di età,è saltato....

Stesso discorso credo per altri componenti come cuffie e giunti che sono parti in comune con A6-A4-Passat 3B

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok mi informo se c'è stato qualche richiamo o cosa simile. Sul forum audi dicono che se non segui i tagliandi tutti come dicono loro non te la passano. Pensa che la mia è addirittura rimappata..ihhiihihh...mi sa che prima o poi mi tocca!

 

Oggi ho scoperto ;) che anche la mia Passat di Dicembre 2002 ha la cuffia del cambio in similpelle ovvero PLASTICA! Che tristezza, interni in pelle completa (no alcantara) e cuffia cambio in PLASTICA!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ok mi informo se c'è stato qualche richiamo o cosa simile. Sul forum audi dicono che se non segui i tagliandi tutti come dicono loro non te la passano. Pensa che la mia è addirittura rimappata..ihhiihihh...mi sa che prima o poi mi tocca!

 

beh.... forse non hai molte possibilità di vederti riconosciuto il danno.... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...

Ragazzi,

riprendo questo post per non riaprirne un'altro.

sulla mia 3c si è allentata la ghiera, sopra il pomello del cambio, quella con su l'indicazione delle marce. Sapete come è fissata al pomello ? come posso rifissarla?

 

Sicuro del Vs prezioso aiuto, vi saluto.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi,

riprendo questo post per non riaprirne un'altro.

sulla mia 3c si è allentata la ghiera, sopra il pomello del cambio, quella con su l'indicazione delle marce. Sapete come è fissata al pomello ? come posso rifissarla?

 

Sicuro del Vs prezioso aiuto, vi saluto.

Ciao

 

cerco di aiutarti io con due schede in formato "WORD"

 

Cuffia_con_pomello_ed_elemento_fonoassorbente.doc

 

Pomello_leva_del_cambio_marce_e_cuffia_assieme_oggetti.doc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie Lonza,

come empre sei preciso e velocissimo.

Dal secondo file che mi hai inviato si vede bene la piastrina 1 che è quella che a me si muove, mi sembra di capire che è incastrata sul pomello. Penso che la parte che si muove(quella con l'indicazioni delle marce) sia solo incollata sopra alla piastrina. Domani con la luce provo a vedere bene, se è così.

Sai anche il codice di ricambio della piastrina 1?

 

Grazie ancora per l'aiuto e ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

questo è un copia e incolla di una mia vecchia discussione..

la cuffia si era ridotta così dopo 335.000 km però!

:(

 

 

 

 

 

 

 

 

:D ;)

direi che il suo lavoro l'abbia fatto egregiamente!

:euge:

 

con 10 euro mi sono fatto fare da un mio amico tappezziere,la cuffia nuova in ecopelle...

ecco il risultato:

 

 

08022009349ix3.jpg

w2048.png

 

per quello che ci ho speso va + che bene direi!

:euge:

questa invece è quella vecchia..!

ormai era andata...

 

08022009350tk9.jpg

w2048.png

Modificato: da mitistomane
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Lonza,

come empre sei preciso e velocissimo.

Dal secondo file che mi hai inviato si vede bene la piastrina 1 che è quella che a me si muove, mi sembra di capire che è incastrata sul pomello. Penso che la parte che si muove(quella con l'indicazioni delle marce) sia solo incollata sopra alla piastrina. Domani con la luce provo a vedere bene, se è così.

Sai anche il codice di ricambio della piastrina 1?

 

Grazie ancora per l'aiuto e ciao

 

CIAO,

 

la piastrina con la descrizione delle marce quella da te indicata è posta sul pomello ad incastro, se la tua si muove sicuramente una linguetta si sarà rotta con il tempo, la puoi sostituire con il ricambio originale, ma non sò quale sia il suo codice ricambio, oppure, incollarla nella propria sede con del TANGIT, colla speciale per parti plastiche ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
CIAO,

 

la piastrina con la descrizione delle marce quella da te indicata è posta sul pomello ad incastro, se la tua si muove sicuramente una linguetta si sarà rotta con il tempo, la puoi sostituire con il ricambio originale, ma non sò quale sia il suo codice ricambio, oppure, incollarla nella propria sede con del TANGIT, colla speciale per parti plastiche :hand:

 

 

Lonza,

si hai raggione si sono rotto 2 linguette su 3, provo a passare dalla WV per vedere se hanno il ricambio e cosa costa, in alternativa posso cercare di estrarre le linguette rotte ed incollarle alla piastrina credi che l'attak non sia adarro? provo a cercare il Tangit che non ho sottomano.

 

Grazie per i suggeriment.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lonza,

si hai raggione si sono rotto 2 linguette su 3, provo a passare dalla WV per vedere se hanno il ricambio e cosa costa, in alternativa posso cercare di estrarre le linguette rotte ed incollarle alla piastrina credi che l'attak non sia adarro? provo a cercare il Tangit che non ho sottomano.

 

Grazie per i suggeriment.

 

l'ATTACK non te lo consiglio, il Cianoacrilato a contatto con la plastica sbianca formando quell'alone antiestetico e sinceramente su di un macchina del genere farebbe veramente schifo :hand: , poi ogni gusto è gusto :lol: .

Il tangit è specifico per plastica è PVC se non ricordo male costa intorno ai 5 euro il tubo grande, in un qualsiasi negozio FAI-DA-TE.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...