Jump to content

Impianto Stereo Passat 2002


Recommended Posts

Ciao a tutti. Sulla mia Passat 130 del 2002 c'è un twiter anteriore che a volte non si sente, poi con la prima buca che prendo si ricomincia a sentire. Qualcuno sa come è fatto l'impianto? Cioè ci sono dei crossover e dove sono? Aiutatemi. Questa è la prima macchina che non vorrei smontare per fare impianti "seri" al massimo sostituirò i componenti originali ma senza troppe modifiche.

Link to post
Share on other sites

Riguardo all'impianto non ti so dire come sia composto, cmq nel complesso con CD si sente abbastanza bene per le mie esigenze. Riguardo al tweeter direi che c'è un filo che non fa contatto bene.Togli il coperchio del tweeter e controllalo.

Link to post
Share on other sites

devi smontare il pannelletto, perche ha il filo con una spina per togliere il tweeter.

Link to post
Share on other sites

Con molta probabilità è solo un contatto come ti hanno suggeito. Mio consilgio e che se la macchina è nuova ... lascialo fare al concessionario.

Non sia mai che se poi non ti va qualche altro dispositivo elettronico ti trovino la scusa che hai smontato il tweeter ... anche se non c'entra nulla in genere c'è sempre chi fa il furbo e prova a giocare sull'ignoranza del prossimo.

 

Ciao.

Link to post
Share on other sites

Grazie per le risposte. L'unica cosa è che volevo accertarmi se l'impianto è provvisto o meno di crossover in modo tale da sapere quanti contatti avrò da controllare. Ma la portiera è facile da smontare?

Link to post
Share on other sites

Credo che nell'impianto di serie il cross-over consista in un condensatore serie al tweeter.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
MacchinaNera

I tweeter nella Passat, come su tutte le altre Volkswagen, sono secondo me sottodimensionati e dopo un pò gracchiano (noi li abbiamo cambiati 2 volte).

Nel tuo caso penso sia un cavo che non fà contatto bene, ma io non ci metterei le mani: ci sono tanti perni che se li rompi devi cambiare tutto il pannello :ciao:

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

Io alla mia ho aperto i pannelli per sostituzione altoparlanti anteriori causa rottura woofer destro (Passat Variant 2002 TDI 130CV) e ti posso dire che non è difficile e oltretutto non ci sono cross-over c'è un condensatore in serie al tweeter, per quanto riguarda i perni a me si sono rotti due comprati nuovi e tutto ok. :D

Edited by roby65
Link to post
Share on other sites
×
×
  • Create New...