Vai al contenuto

Pistoncini Apertura Bagagliaio


Messaggi consigliati

Calma calma, io ho una variant e non c'è stato bisogno di smontarli, sono li in bella vista.

 

Se devo dirla tutta oggi appena aperto il baule ha fatto di nuovo lo stesso problema, quindi l'operazione non penso sia sufficiente, adesso riprovo

 

 

non perdere tempo..sono scarichi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 10 months later...
  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mosc1

    5

  • valerio.vita

    3

  • starc

    3

  • janka

    3

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Quindi non sbattono a fine corsa di apertura portellone?   Bene!!! :patpat:

riesumo anche questo....ho visto in particolare sulle golf che modificano i pistoni per l'apertura del portellone aggiungendo delle molle cosi quando si apre il portellone dal telecomando o da dentro l'abitacolo il portellone sale da solo....mi piacerebbe farlo sulla mia passat variant 3c perche ritengo che sia molto utile soprattutto d'inverno quando si ha la macchina sporca...che ne dite :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
riesumo anche questo....ho visto in particolare sulle golf che modificano i pistoni per l'apertura del portellone aggiungendo delle molle cosi quando si apre il portellone dal telecomando o da dentro l'abitacolo il portellone sale da solo....mi piacerebbe farlo sulla mia passat variant 3c perche ritengo che sia molto utile soprattutto d'inverno quando si ha la macchina sporca...che ne dite :okok:

 

dico che può essere un gadget sfizioso, ma lo reputo troppo pericoloso... preferisco essere lì, quando si apre... tante volte va a rischio di toccare la vettura dietro, o il tetto del box... se lo premi per sbaglio, e passa qualcuno dietro l'auto, se non fa un colpo, ci rimette i denti... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
riesumo anche questo....ho visto in particolare sulle golf che modificano i pistoni per l'apertura del portellone aggiungendo delle molle cosi quando si apre il portellone dal telecomando o da dentro l'abitacolo il portellone sale da solo....mi piacerebbe farlo sulla mia passat variant 3c perche ritengo che sia molto utile soprattutto d'inverno quando si ha la macchina sporca...che ne dite :okok:

 

l'avevo letta anche io quella discussione... però pare che qualcuno lamentasse un non perfetto allineamento del portellone quando era chiuso. Oltretutto quelle molle tengono costantemente in pressione la serratura contro il perno sul quale va ad agganciarsi. :rolleyes: Secondo me, a lungo andare, non è una cosa benefica tenuto conto anche delle, inevitabili, oscillazioni/vibrazioni che ha il portellone quando è chiuso. Una buona idea, se fattibile, sarebbe quella di sostituire uno dei pistoni a gas con quello della nuova skoda superb. Ne vidi una con l'optional del portellone elettrico ed aveva un pistone normale ed uno molto più doppio...sicuramente nel secondo era alloggiato il motore per il sollevamento...Elettricamente sarebbe fattibile, basta prendere il consenso dalla serratura.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti posso confermare che il mio Passat lo ha sempre fatto, anche da nuova. D'inverno i pistoncini, oltre ad andare su non tanto fluidamente (a volte avevano bisogno di una spinte per gli ultimi cm) in discesa scendevano anche troppo fettolosamente.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ti posso confermare che il mio Passat lo ha sempre fatto, anche da nuova. D'inverno i pistoncini, oltre ad andare su non tanto fluidamente (a volte avevano bisogno di una spinte per gli ultimi cm) in discesa scendevano anche troppo fettolosamente.

 

Enry

si si ormai mi sono rassegnato: l'inverno si apre manualmente!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto, stesso problema riscontrato su 3b, 3bg, mondeo sw in inverno bisogna assistere la risalita,

a rischio capocciata con o senza chioma fluente , il dolore è uguale. :(

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Quoto, stesso problema riscontrato su 3b, 3bg, mondeo sw in inverno bisogna assistere la risalita,

a rischio capocciata con o senza chioma fluente , il dolore è uguale. :rolleyes:

tapass ma sei insonne come art? <_<

comunque una buona idea sarebbe, per le 3b, abilitare il terzo comando portellone sulla chiave a tre comandi e sganciare la serratura autonomamente.

approposito di portellone, a voi sono mai andare fuori posto le rondelle dei pistoncini?

io ne ho una (pistoncino destro" che fa un rumore ASSURDO in apertura e chiusura perché fuori posto!

avete consigli per sostituirla?

Modificato: da stardust
Link al messaggio
Condividi su altri siti
comunque una buona idea sarebbe, per le 3c, abilitare il terzo comando portellone sulla chiave a tre comandi e sganciare la serratura autonomamente.

non l'ho mica capito cosa intendi...! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non l'ho mica capito cosa intendi...! :rolleyes:

mosc hai perfettamente ragione, infatti ho sbagliato la lettera!

3B non 3C!

provvedo a modificare <_<

stardust

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 years later...
variant110tdi

arrivati oggi dalla Germania i pistoncini della Stabilus. Sono identici agli originali che a loro volta erano della stabilus, solo che in concessionaria costano 47 euro l'uno su ebay 31 euro la coppia spedita...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

avviso ai naviganti.

 

stasera ho montato i pistoncini stabilus presi su internet. Sono identici spiccicati agli originali e costano meno di un terzo spediti rispetto a quelli in concessionaria. Hanno il fine corsa.

 

i prezzi di pezzi in concessionaria sono un furto a mano armata...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Quindi non sbattono a fine corsa di apertura portellone?

 

Bene!!! :patpat:

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Ne avevo acquistati due nuovi per la Sissie, mai montati.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ce li hai ancora Ale?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...